DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si è letto tutto ed il contrario di tutto qui dentro

Io sono giunto alla conclusione che uno potrebbe abitare a 5 metri da te, con stessa tv, gestore e connessione internet, e non notare e non avere le cose che dici tu

ognuno riporta problematiche varie, che altri non hanno anche con stessi dispositivi e connessioni decenti
di che parliamo.....

Si Fry peró leggo del Pallone a scatti a parecchi utenti, parecchi che hanno problemi con tv samsung, quasi tutti dicono che l’ondemand ha una qualità pessima (speriamo almeno nelle dirette!!) magari qualche problema comune c’è!
Forse se la partita di league 1 è a 25fps (solo ondemand??)..sarà questo il problema??

se le prime 3 giornate su Dazn non vanno bene le partite, i 215 e 216 potrebbero scaldare i motori parecchio velocemente :laughing7: ...

Come si disabilita? Ho un samsung nu8000
Non si puó impostare la risoluzione video nell’app Dazn giusto?

no lo devi fare nelle impostazioni della tv
devi andare nelle impostazioni - immagine- impostazione avanzate - motion plus(lo disabiliti)
dopo testalo e fammi sapere perchè l'effetto a me si è ridotto ma non è completamte sparito, le immagini continuano ad essere un po scattose

Speriamo solo che Lazio-Napoli si veda bene e senza ritardo.

È capitato altre (ammetto poche) volte che il vicino esultasse prima di me o si disperasse per delle azioni e sinceramente non mi va proprio di rovinarmi la partita...

no lo devi fare nelle impostazioni della tv
devi andare nelle impostazioni - immagine- impostazione avanzate - motion plus(lo disabiliti)
dopo testalo e fammi sapere perchè l'effetto a me si è ridotto ma non è completamte sparito, le immagini continuano ad essere un po scattose

No purtroppo nessuna differenza!

Speriamo solo che Lazio-Napoli si veda bene e senza ritardo.

È capitato altre (ammetto poche) volte che il vicino esultasse prima di me o si disperasse per delle azioni e sinceramente non mi va proprio di rovinarmi la partita...

6-tappi-per-orecchie-in-spugna-2.jpg

Arrivata mail per partecipare al test per i dispositivi: Apple TV, Samsung Smart TV (tizen), Xbox One

Guardando la partita di mlb mi sembra che i colori siano migliorati molto, sembrano più vividi del solito

Super coppa francese registrata su xbix one un disastro!
Speriamo che quando arriverà l'app su skyq o samsung ks sia meglio

Riporto un piccolo confronto fatto da un mio amico (affidabile) tra now tv e dazn. Su eventi live .
Tim ADSL che viagga a 11 mega.
Smart stick per now tv
Apple Tv per dazn .
Alcuni eventi li ho visti a 6 mega circa con una qualità ottima .ma sempre con qualche ma!
Colori e spesso qualche movimento o inquadratura non convincente. Non ci siamo sembra qualcos di finto.
Altri eventi non so se per intenso traffico si sono visti a circa 2 mega .
Qualità appena accettabile su un 40 pollici . Diciamo un sd così così .

Now tv . Flusso dati sempre sui 3,5 mega . Tutto più naturale alla percezione Dell.occhio umano . Colori e movimenti . La visione è più rilassante .
Un ottimo sd .
Qui secondo me incide algoritmo di codifica e come viene decodificato dall'hardware e a livello software.
Per fare un esempio molto banale .
Quando sono usciti i primi programmi per la conversione in divx! Non sto ad entrare nel merito di CPU, gpu, software impiegato .
Ma i primi anni vi erano differenze marcate tra i vari metodi usati con artefatti con risultati davvero brutti .
Dazn a mio avviso è uscito per essere compatibile con molte piattaforme e questo è il suo grande limite.
Per me dovrebbe fare un passo indietro e uscire su una smart stick certificata.
A questi problemi non ho aggiunto i intasamento probabile dei server .
Questi mpeg non convinco!

Ultima modifica:
@superantenna
E se i test che stiano facendo, servono proprio a questo? Magari trovare profili differenti affinché l'evento si veda correttamente? Anche nowtv/netflix sono presenti su molte piattaforme.

@superantenna
E se i test che stiano facendo, servono proprio a questo? Magari trovare profili differenti affinché l'evento si veda correttamente? Anche nowtv/netflix sono presenti su molte piattaforme.

ma perche' non usano gli stessi profili/settaggi usati in germania visto che e' tutto testato ? o si vedra' da schifo anche la ?

Ci ho pensato pure io ma evidentemente non è così. Non credo che siano così sciocchi da non usare le stesse app tedesche e di colpo, renderle italiane e via. Poi se son così sciocchi, allora ... stiamo apposto :laughing7:

Per dirtene, anche SkyQ era già in test in UK eppure in Italia son stati condotti ulteriori test.

@superantenna

Non stanno facendo nessun test, i server "live" hanno i profili a 50fps e vanno massimo a 720p / 6,5 Mbps, i server "vod" hanno i profili a 25fps e vanno a 1080p / 7 Mbps.

Se non si aggancia il profilo massimo è a causa di congestione sulla rete del proprio provider internet o su di quel particolare server, mentre per l'on demand l'aggancio dei server "live" (a 720p50) va a fortuna, la maggior parte delle volte aggancia quelli "vod" (come dovrebbe essere visto che vod = on demand, che poi non ci siano i 50fps è una scelta loro).

ma perche' non usano gli stessi profili/settaggi usati in germania visto che e' tutto testato ? o si vedra' da schifo anche la ?
Sui forum tedeschi si possono leggere le stesse lamentele.

Al momento dalle mie prove con Apple Tv quando in live aggancio un profilo basso a 2o3 mega il mio provider non è in saturazione anzi . La connessione funziona sempre al top.
Quello che mi preoccupa sono i server dazn . Ci dividiamo la torta per vedere un po' tutti .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso