DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi (Vecchia discussione)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Comunque siamo al grottesco... Non vi metto la chat perchè mi hanno detto che non si può fare ma ve ne do i contenuti...

Parto col dire che ho fibra e velocità 50 mbps (fonte speedtest)

Segnalo che su tv samsung (QE55Q7F) fa venire il mal di mare (squadrettamenti, immagine doppia etc) mi dice che è colpa dell'app e fa il ticket... mi suggerisce intanto di usare il browser...

Apro il browser e mi dice che sto in un posto dove non ci sono diritti (sono a Napoli)... mi fa fare speed test e whatsmyip.. e si scusa.. problema temporaneo...

Apro iphone e si blocca ogni 10'' e quando non si blocca si vede opaco...

Mi suggerisce una serie di aggiornamenti a sistemi operativi, router rete etc.

Gli dico senti ma perchè mi devi prendere per il :eusa_naughty: quando non vi funziona nulla... e lui "Si hai ragione noi qua abbiamo i tuoi stessi problemi"...
Ma per favore....

E pensare che c'era e c'è chi si lamenta della luce troppo forte dei led del decoder di sky.....

@superantenna
E se i test che stiano facendo, servono proprio a questo? Magari trovare profili differenti affinché l'evento si veda correttamente? Anche nowtv/netflix sono presenti su molte piattaforme.

Netflix investe oltre 1 miliardo all'anno in sviluppo (cosa che Dazn non fa per niente ovviamente).

NowTv si trova su un dispositivo certificato (la Smart Stick, dove infatti sembra, a detta di molti, che NowTv si veda benissimo), e si trova su molti meno dispositivi in generale: solo Smart Tv Samsung e LG, VodafoneTv, PS3/PS4, Chromecast, XBox One, tablet/smartphone/PC con sistemi Ios/Mac, Windows e Android.
Un numero di dispositivi più contenuto e così è più facile da gestire e in ogni caso per garantire la massima qualità di visione e fruibilità NowTv propone per prima sempre la Smart Stick proprio per gestire più facilmente la cosa (una chiavetta che si può acquistare anche in qualsiasi negozio di elettronica...).

Qua sul forum c'è gente che adesso dice che NowTv in SD (con Smart Stick) si vede meglio di Dazn! Siamo arrivati a questo. Figuriamoci quando arriverà l'HD sullo Sport sabato...

Dazn ha questo errore grave: cercare di andare su più dispositivi possibili, ma poi si ritrova con troppe questioni tecniche differenti da gestire, con server che rischiano di andare nel pallone e via dicendo. Il tutto accade anche perchè non investe quanto Netflix nel comparto tecnico e di sviluppo della piattaforma.
Doveva mandare sul mercato un dispositivo stile NowTv Smart Stick per gestire meglio la cosa, perchè al momento non ha NULLA della "Netflix" dello sport, sotto ogni punto di vista. Si fa chiamare così perchè usa una simile modalità di abbonamento, ma per il resto non ha niente di comparabile a Netflix tecnicamente parlando...

Comunque siamo al grottesco... Non vi metto la chat perchè mi hanno detto che non si può fare ma ve ne do i contenuti...

Parto col dire che ho fibra e velocità 50 mbps (fonte speedtest)

Segnalo che su tv samsung (QE55Q7F) fa venire il mal di mare (squadrettamenti, immagine doppia etc) mi dice che è colpa dell'app e fa il ticket... mi suggerisce intanto di usare il browser...

Apro il browser e mi dice che sto in un posto dove non ci sono diritti (sono a Napoli)... mi fa fare speed test e whatsmyip.. e si scusa.. problema temporaneo...

Apro iphone e si blocca ogni 10'' e quando non si blocca si vede opaco...

Mi suggerisce una serie di aggiornamenti a sistemi operativi, router rete etc.

Gli dico senti ma perchè mi devi prendere per il :eusa_naughty: quando non vi funziona nulla... e lui "Si hai ragione noi qua abbiamo i tuoi stessi problemi"...
Ma per favore....

E pensare che c'era e c'è chi si lamenta della luce troppo forte dei led del decoder di sky.....

guarda per me che ho sky non rimane che sperare che le dirette di sabato e domenica facciano talmente schifo , per convincersi a trasmettere anche su satellite.
Purtroppo ho l'impressione che con tutta la buona volontà non riusciranno ad offrirci un servizio decente in streaming.

Netflix investe oltre 1 miliardo all'anno in sviluppo (cosa che Dazn non fa per niente ovviamente).

NowTv si trova su un dispositivo certificato (la Smart Stick, dove infatti sembra, a detta di molti, che NowTv si veda benissimo), e si trova su molti meno dispositivi in generale: solo Smart Tv Samsung e LG, VodafoneTv, PS3/PS4, Chromecast, XBox One, tablet/smartphone/PC con sistemi Ios/Mac, Windows e Android.
Un numero di dispositivi più contenuto e così è più facile da gestire e in ogni caso per garantire la massima qualità di visione e fruibilità NowTv propone per prima sempre la Smart Stick proprio per gestire più facilmente la cosa (una chiavetta che si può acquistare anche in qualsiasi negozio di elettronica...).

Qua sul forum c'è gente che adesso dice che NowTv in SD (con Smart Stick) si vede meglio di Dazn! Siamo arrivati a questo. Figuriamoci quando arriverà l'HD sullo Sport sabato...

Dazn ha questo errore grave: cercare di andare su più dispositivi possibili, ma poi si ritrova con troppe questioni tecniche differenti da gestire, con server che rischiano di andare nel pallone e via dicendo. Il tutto accade anche perchè non investe quanto Netflix nel comparto tecnico e di sviluppo della piattaforma.
Doveva mandare sul mercato un dispositivo stile NowTv Smart Stick per gestire meglio la cosa, perchè al momento non ha NULLA della "Netflix" dello sport, sotto ogni punto di vista. Si fa chiamare così perchè usa una simile modalità di abbonamento, ma per il resto non ha niente di comparabile a Netflix tecnicamente parlando...

Quoto!
ps ci vorrebbe un miracolo!

Se le prime giornate di campionato su Dazn saranno un disastro, potrebbe tranquillamente accadere questo: Dazn 1 e Dazn 2 (ch. 215 e 216 per i clienti Sky Business) disponibili anche per gli utenti domestici Sky.
E' già accaduto in Canada, Dazn con l'NFL è dovuta andare su tv tradizionale a un certo punto (perchè l'NFL stessa l'ha costretta)...

Ma c'è un paese dove DAZN funziona bene?
Spendono una barca di soldi per i diritti e poi non investono in tecnologia...ASSURDO!

E' un po troppo "semplice" come soluzione....nel senso: chi ha pagato un ticket sarebbe in un certo senso truffato e chi non ha ancora comprato un ticket avrebbe un regalo. Bisognerebbe fare una distinzione fra le due tipologie di clienti,non so..forse dico una stupidata: mandare le partite dazn in pay per view e generare dei codici per i clienti in possesso di ticket

E' un po troppo "semplice" come soluzione....nel senso: chi ha pagato un ticket sarebbe in un certo senso truffato e chi non ha ancora comprato un ticket avrebbe un regalo. Bisognerebbe fare una distinzione fra le due tipologie di clienti,non so..forse dico una stupidata: mandare le partite dazn in pay per view e generare dei codici per i clienti in possesso di ticket

No, non facciamo disinformazione. Chi ha pagato un ticket Dazn (a Sky) potrebbe continuare ad avere il suo accesso alla piattaforma Ott e in più avere lo sblocco a canali Dazn su Sky oltretutto per le sole partite di serie A. Sono due servizi differenti che Dazn avrebbe tutto l'interesse ad attivare piuttosto che affrontare richieste di rimborso o peggio

No, non facciamo disinformazione. Chi ha pagato un ticket Dazn (a Sky) potrebbe continuare ad avere il suo accesso alla piattaforma Ott e in più avere lo sblocco a canali Dazn su Sky oltretutto per le sole partite di serie A. Sono due servizi differenti che Dazn avrebbe tutto l'interesse ad attivare piuttosto che affrontare richieste di rimborso o peggio

Esattamente.
Nel caso Dazn andasse molto male nelle prime giornate, la soluzione più logica sarebbe questa. Chi ha già pagato il ticket 9 mesi (ESEMPIO), può continuare ad usufruirne guardando anche i 2 canali Dazn su satellite per le sole partite di Serie A (che sono gli eventi con più spettatori, quindi quelli più a rischio crash...) e il resto se lo continua a guardare sulla piattaforma Ott Dazn.

si si,io intendevo quello: chi ha pagato il ticket potrebbe avere lo sblocco dei canali sky o guardare ott.

Se le prime giornate di campionato su Dazn saranno un disastro, potrebbe tranquillamente accadere questo: Dazn 1 e Dazn 2 (ch. 215 e 216 per i clienti Sky Business) disponibili anche per gli utenti domestici Sky.
E' già accaduto in Canada, Dazn con l'NFL è dovuta andare su tv tradizionale a un certo punto (perchè l'NFL stessa l'ha costretta)...
Pensa ai tifosi del Napoli senza la certezza di vedere la partita della Lazio e molto probabilmente senza stadio per la prima in casa. E i tifosi per Genova senza ponti...

Per chi dice che non si può fare un servizio sportivo via internet di qualità (e ha voglia di leggere)

https://ww2.frost.com/frost-perspec...-tv-operators-key-multiscreen-live-streaming/

Il problema è che il multicast non lo può fare il fornitore video ma solamente il singolo provider internet, che non solo non lo farebbe gratis (richiede lavoro vero da parte dell'ISP), ma se l'ISP ha lui stesso una piattaforma video concorrente può anche permettersi di rispondere picche.

Per non parlare del fatto che ogni provider utilizza standard diversi e quindi ogni soluzione andrebbe personalizzata per ogni singolo ISP.

Proprio recentemente è stato creato uno standard da parte di DVB per l'ABR Multicast, ma gli ISP non hanno nessun obbligo di seguirlo o di rendere disponibile a terzi quella modalità di distribuzione.

Pensa ai tifosi del Napoli senza la certezza di vedere la partita della Lazio e molto probabilmente senza stadio per la prima in casa. E i tifosi per Genova senza ponti...

Presente... ho comprato il biglietto e vado all’olimpico... a parte questo sarebbe insostenibile.... qua (a napoli) quando segna il napoli tremano le pareti... si starà sicuramente 20 secondi in ritardo sulla radio, se usi la tv hai 10’’ di ritardo sugli iphone e web... e questo al netto di congestioni di rete etc. Impossibile...

In attesa del banco di prova di sabato sera, ho guardato un paio di partite di ligue 1 in diretta e una partita di freccette e il mio giudizio è né positivo né negativo:

1 fluidità ci siamo, con gli eventi live o cmq in presenza di 50fps....
2 da browser (Chrome/Edge) zero problemi mentre l'app per Android TV va bene e male in base al dispositivo quindi sicuramente da aggiustare (che coinvolge il punto 1)
3 qualità video onestamente è la parte più da aggiustare, almeno dal mio punto di vista.
4 non ho mai e dico mai avuto problemi di risoluzione altalenante di profili che scendono o altro una volta avviato il video ho sempre usufruito della massima qualità disponibile...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso