In Rilievo DAZN - Offerta Commerciale Sky

A chi vanno i 5 euro credo che in questo momento sia il male minore,qua ragazzi parliamoci chiaro questo accordo è una mezza pagliacciata per non dire tutta a discapito di chi è abbonato a Sky Sat,i 5 euro per i canali lineari ci stanno tutti ma i minimo 30 euro per dazn in streaming no.
Il tutto da parte di Sky per avere l'app di Dazn sullo Sky Q quando questa è presente in molti altri dispositivi.
Qui c'è lo zampino di Tim che ha rinunciato all'esclusiva dell'app sul suo Tim box ma sicuramente si è tenuta quella di fare promo a prezzi scontati solo ai suoi clienti,secondo me questa mossa sarà più importante e più redditizia di quella di continuare ad avere l'esclusiva dell'app sul suo Tim box,infatti ci ha rinunciato risparmiando pure soldi andando a rivedere l'accordo con Dazn,nulla da di re su questo, complimenti a Tim per la bella mossa strategica.

scusate e il canale 214 trasmettera' le partite in coesclusiva DAzn via satellite? quindi non in streaming? pagando 5 euro in più?

Ho contattato Dazn tramite la chat per avere maggiori informazioni, mi hanno confermato che il canale sul satellite si potrà attivare anche dai clienti che hanno attivato Dazn con Tim/Kena e non importa se il profilo di Dazn è intestato ad una persona diversa rispetto a quello di Sky perchè conta solo che il codice cliente di Sky sia valido con i relativi pacchetti richiesti

Ovvio il discorso riguarda solo chi ha Sky. Vedo gente lamentarsi senza motivo, dovremmo essere felici perché finalmente dopo lo schifo dell’anno scorso almeno ora le partite le vedi come Dio comanda.

Ho contattato Dazn tramite la chat per avere maggiori informazioni, mi hanno confermato che il canale sul satellite si potrà attivare anche dai clienti che hanno attivato Dazn con Tim/Kena e non importa se il profilo di Dazn è intestato ad una persona diversa rispetto a quello di Sky perchè conta solo che il codice cliente di Sky sia valido con i relativi pacchetti richiesti
Interessante,se sarà così potrei anche valutare di aderire con Tim a 19,99 col solo piano standard,tempo ne ho perché avendo Disney attivo con Tim posso rimodulare la mia offerta andando a pagare dal 1 settembre 24,99 per 12 mesi per dazn , infinity,Tim vision e Disney.

scusate e il canale 214 trasmettera' le partite in coesclusiva DAzn via satellite? quindi non in streaming? pagando 5 euro in più?
Esatto a soli 5 euro in più al mese sul canale ZONADAZN saranno trasmesse le 7 partite di A in esclusiva di DAZN e una selezione di altri eventi sportivi

Nella discussione non l'ho visto (o m'e' sfuggito) ma non s'e' parlato delle caratteristiche dell'abbonamento sky richiesto; in sostanza basta un abbonamento sky base o e' necessario il pacchetto calcio ?

A chi vanno i 5 euro credo che in questo momento sia il male minore,qua ragazzi parliamoci chiaro questo accordo è una mezza pagliacciata per non dire tutta a discapito di chi è abbonato a Sky Sat,i 5 euro per i canali lineari ci stanno tutti ma i minimo 30 euro per dazn in streaming no.
Il tutto da parte di Sky per avere l'app di Dazn sullo Sky Q quando questa è presente in molti altri dispositivi.

Ma quanto tempo vi serve ancora per capire che Sky non ha i diritti per la serie A?
Perché pensate sempre di essere al centro del mondo, sembrate bambini viziati...

Vuoi vedere la a, paghi dazn, se vuoi aggiungere la super qualità del satellite paghi altri 5 euro, se pensi che sia troppo giustamente rinunci. Non capisco perché vi aspettavate un trattamento di favore.perche siete abbonati a Sky?

Nella discussione non l'ho visto (o m'e' sfuggito) ma non s'e' parlato delle caratteristiche dell'abbonamento sky richiesto; in sostanza basta un abbonamento sky base o e' necessario il pacchetto calcio ?
Sky TV è sufficiente

Ma io non vedo il problema, se uno non ha più sky cosa gliene importa di abbonarsi di nuovo per usufruire di dazn direttamente dal Decoder? Io guardo solo la serie A e la Champion su Infinity con Prime e penso che ci sia molta gente come me , diverso e' chi imbranato perche' anziano o altro e vorrebbe avere tutto su un unico telecomando Dai diciamocela tutta, è un accordo a discapito degli Utenti una specie di presa in giro per far pagare di più , loro si dividono la Torta e chi se ne frega degli abbonati, paghi e zitto

Ma infatti non è rivolta a quel target di utenti, ma a chi ha già sia Sky sat che DAZN. Che con questo accordo possono aggiungere a 5€ la visione di DAZN via sat. Nulla di più, nessuna presa in giro, nessun accordo a discapito di nessuno. Come ogni proposta sarà interessante per qualcuno mentre per qualcun altro no

Ma all'AgCom non si stanno facendo due domande?

Una società (DAZN) acquista dei diritti di trasmissione.
La società (DAZN) ha, nel tempo, parecchie problematiche nel trasmettere.
La società (DAZN) si appoggia ad altre società (TIM e SKY) per la trasmissione senza problemi (DTT e SAT) degli eventi, con costi maggiori.
Sarà che tutto ciò è fatto per spingere il consumatore a spendere di più (decoder TimVision o abbonamento base Sky)?

essere un cliente Sky con abbonamento TV attivo e dovrai avere un abbonamento DAZN (con piani STANDARD o PLUS) attivo.

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/faq-sky

in realta' il dubbio che solleva l'articolo e' che dazn consideri un device sempre attivo il canale sat (che lo stia guardando o meno) e quindi da diverso ip dello skyq non puoi usare app (col piano base).. ma non hanno certezza neanche loro

Si può attivare il canale Zona Dazn su 2 codici clienti sky?

in realta' il dubbio che solleva l'articolo e' che dazn consideri un device sempre attivo il canale sat (che lo stia guardando o meno) e quindi da diverso ip dello skyq non puoi usare app.. ma non hanno certezza neanche loro

I 5 euro servono proprio ad avere la visione sul canale satellitare. Ip, dispositivi in contemporanea ecc ecc non c’entrano nulla. Se paghi i 5 hai i canali satellitare Dazn, punto

e comunque è tutto prematuro, potrebbe anche essere che un domani mamma sky dica, "hai miei clienti più affezionati magari sottoscrivendo il pacchetto calcio per dire il costo dei 5€ lo rimborsiamo noi come sconto sull'abbonamento" vedremo...forse ad ora potrei quasi pensare di disdire sky calcio che avevo tenuto solo perchè tra sconto loro e sconto di sottoscrizione togliendolo pagherei 2€ in più

Ma all'AgCom non si stanno facendo due domande?

Una società (DAZN) acquista dei diritti di trasmissione.
La società (DAZN) ha, nel tempo, parecchie problematiche nel trasmettere.
La società (DAZN) si appoggia ad altre società (TIM e SKY) per la trasmissione senza problemi (DTT e SAT) degli eventi, con costi maggiori.
Sarà che tutto ciò è fatto per spingere il consumatore a spendere di più (decoder TimVision o abbonamento base Sky)?
Secondo me se in futuro si vogliono vedere i dirtti sportivi così cari sara questo chi copra i dirtti dovrà fare accordi con terzi per rientrare negli eventi non ci vedo nulla di inregolare

Indietro
Alto Basso