Se vedi solo la fattura di € 29,99, vuol dire che non ti hanno ancora addebitato il passaggio al plus. Per ora è ancora normale (possono passare parecchie ore prima dell'ulteriore addebito), dovrebbero procedere oggi all'addebito con emissione di una fattura di € 10,00
Se l'addebito sulla carta non andasse a buon fine, avresti comunque una segnalazione appena accedi al tuo account dicendoti che il pagamento non è andato a buon fine (e chiedendoti di aggiornare il metodo di pagamento inserendo nuovamente i dati della tua carta).
Fossi in te aspetterei la giornata di oggi per vedere cosa succede (vedrai che in giornata riceverai una segnalazione dal sistema per il passaggio al plus)
Ti ringrazio per la risposta. Aspetto la giornata odierna e magari vedo se sul sito della banca riesco a risalire ai pagamenti effettuati con carta di credito per capire quanto mi hanno realmente prelevato. Anche perchè quando ieri ho riattivato l'account scegliendo da subito il piano plus, nell'sms ricevuto sul cell per autorizzare il pagamento, mi veniva riportata la cifra di € 39,99! Quindi non vorrei aver pagato 40 euro ed essermi ritrovato il piano standard e poi aggiungendo il plus manualmente altri 10 euro.
A prescindere da tutto ciò, come mai mi ritrovo metodo di pagamento non disponibile in merito alla fattura? Se vado invece nella sezione abbonamento, ritrovo regolarmente la mia carta di credito con le cifre oscurate tranne le ultime 4.