Dal 07/09/15 tutti i canali Mediaset sul satellite sono visibili solo con TivùSat

io non capisco perché non sfruttare la tecnologia ma mettere sempre dei blocchi alle cose comode. ..era così comodo vedere bene su sat...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Dall'articolo riportato da Digital-sat:

[...]e alla facilità con cui ormai, nei televisori di nuova generazione, è possibile passare dal satellite al digitale terrestre
Non ho capito questo pezzo dell'articolo... Cioè è possibile da satellite a digitale terrestre e viceversa... ma con lo skybox no(visto che coi tv con tuner sat incorporato sky non è disponibile per assenza di cam ecc... non vorrei finire a parlare del decoder unico :D ) ... cioè è identico a come si faceva coi tv CRT: si passa da fonte d'ingresso (allora scart, oggi HDMI che è pure più lenta...) a tuner incorporato (prima analogico oggi digitale (più lento anche questo))...:eusa_think: qualcuno mi illumina? :D

Sicuramente, dal punto di vista pubblicitario, è una mossa senza senso.....

Mediaset passerebbe da una possibile platea satellitare di quasi 7 milioni di utenti (sky+tivusat), ad un target satellitare di meno di 2 milioni di utenti (solo Tivusat).
si infatti pazzesco...

Dall'articolo riportato da Digital-sat:

Non ho capito questo pezzo dell'articolo... Cioè è possibile da satellite a digitale terrestre e viceversa... ma con lo skybox no(visto che coi tv con tuner sat incorporato sky non è disponibile --assenza do cam ecc... non vorrei finire a parlare del decoder unico :D ) ... cioè è identico a come si faceva coi tv CRT: si passa da fonte d'ingresso (allora scart, oggi HDMI che è pure più lenta...) a tuner incorporato (prima analogico oggi digitale (più lento anche questo)...:eusa_think: qualcuno mi illumina? :D
Probabilmente intendeva passare da un ingresso video all'altro. Tipo da tuner dtt a ingresso mysky

Cioè. .. guardando i dati d'ascolto pubblicati su Digital Sat e sbandierati da Mediaset, Mediaset si vanta che canale5 sia tra le prime scelte degli abbonati Sky...
E poi questa scelta...

Qualcosa non mi torna...
È un po' un controsenso, no?
Se gli abbonati Sky portassero veramente loro dei ricavi in termini di ascolti, sarebbe un po' il tirarsi la zappa sui piedi no?

Sarà solo un modo di far paura e pressione a Sky, ma Sky risponde picche e fa bene...
ormai non credo si tirino più indietro... la frittata è fatta

Probabilmente intendeva passare da un ingresso video all'altro. Tipo da tuner dtt a ingresso mysky
Si ma è la stessa cosa che si poteva fare pure su un vecchio CRT... non cambia nulla(solo che il tuner era analogico e la presa era scart invece che la moderna HDMI)... mah ;)

Cioè. .. guardando i dati d'ascolto pubblicati su Digital Sat e sbandierati da Mediaset, Mediaset si vanta che canale5 sia tra le prime scelte degli abbonati Sky...
E poi questa scelta...

Qualcosa non mi torna...
Se gli abbonati Sky portassero veramente loro dei ricavi in termini di ascolti, sarebbe un po' il tirarsi la zappa sui piedi no?

Sarà solo un modo di far paura e pressione a Sky, ma Sky risponde picche e fa bene...
Quoto,comunque non ci resta che aspettare che il cadavere passi sotto il ponte........;)

Cioè,quindi adesso chi ha un decoder satellitare frre to air do leve solamente buttare.Io lo tenevo proprio per i canali mediaset.

Buttare? Vabbè non esageriamo... ci sono centinaia di canali in chiaro anche solo tra Astra e Hotbird...

E poi questa scelta...

Qualcosa non mi torna...

Sono i dubbi che esprimevo nella pagina precedente :)

E poi questa scelta...

Qualcosa non mi torna...

Devono essere molto convinti che TUTTO quel 21% di share generato attraverso i decoder Sky migri sul DTT. Perché anche solo perdere un punto percentuale (in prime time) per strada vuol dire lasciare sul tavolo milioni in pubblicità.

Scherzi a parte,mi dispiace che non si possono più vedere i canali mediaset sul sat.Però la maggior parte sono tutti canali stranieri.A questo punto vedrò solo i canali rai;)

Indietro
Alto Basso