CT 1500+ qualche dubbio....

Renzosat ha scritto:
a uso e consumo di Moviefan: il modulatore del TUO 1500 è la STESSA COSAdel 2100 ok?? ti è stato risposto alla tua richiesta di info a riguardo ,se un altro utente ha dei problemi con tale modulatore ha tutti i diritti di chiederlo qua!! fine O.T

Calmati. Come ti ho scritto ieri in PM (a cui pero' non mi hai risposto), fare flaming in un forum e' sgradevole.
Se ai moderatori va bene questo modo di intervenire nelle singole discussioni (per "aggiunte successive di argomenti" anche se diversi dal subject originale della discussione) vorra' dire che mi adeguero'.

Saluti,
M.E.A.
 
Tranquilli.
E' d'uso non aprire nuove discussioni quando già ci sono argomenti simili trattati (se non addirittura uguali) ; ovviamente si deve cercare di non divergere dalla discussione originaria, ma neppure considerare la propria discussione strettamente come cosa "privata" da non inquinare con altri interventi su temi al contorno.
In medio stat virtus. Il forum è di tutti, ricordiamolo ;)
 
fainot ha scritto:
prima di tutto chiedo scusa a moviefan x questa invasione di campo:icon_redface: adesso rispondo al mitico renzosat :allora oltre a quella dove ho il dec ho altre 3 uscite in altrettante stanze. in quella chiamiamola principale dove cé il dec ho una doppia uscita terrestre ho già provato ma probabilmente ho sbagliato qualche cosa perchè nelle altre camere facendo la ricerca dei canali non ho trovato nulla. altra domanda:abitando in condominio il segnale va a tutti o rimane solo a mè?spero di essere stato abbastanza chiaro e ringrazio renzosat x la classe con cui risponde ciao
vado ad occhio :nella presa principale hai maniera di testare a quali derivatori è collegata?? in maniera da far pervenire il "canale satellitare " solo ne tuo di impianto ,perche se becchi la calata dell'antenna condominiale e ci butti dentro il segnale te lo vede tutto il condominio(se sanno a che canale hai settato il clark) certo è che non è è piacevole sapere questo ,vedi un po se riesci in qualche maniera "settare" il tuo impianto e fare comunque delle prove ,l'uscita del ct è quella dove è scritto out (ha lo spinotto + grande)da li ce il segnale ,se metti al contrario non vedi na cippa!! intanto fa qualche prova e poi vediamo il da farsii ciaoo
 
qualche dubbio

ciao renzosat ho fatto come mi hai detto, collegato dallo spinotto rf out alla presa terrestre attiva messo un canale e poi in un altra stanza ho fatto la ricerca su un altro tv ma tutto buio . dove sbaglio?:icon_redface: :sad:
 
fainot ha scritto:
ciao renzosat ho fatto come mi hai detto, collegato dallo spinotto rf out alla presa terrestre attiva messo un canale e poi in un altra stanza ho fatto la ricerca su un altro tv ma tutto buio . dove sbaglio?:icon_redface: :sad:
E' probabile che l'uscita sia su un canale gia' occupato, dovresti cercare su un tv una frequenza uhf libera e poi regolare l'uscita rf del ct su quel canale libero.
Comunque ho forti dubbi che il sistema funzioni regolarmente,
le prese tv hanno una discreta attenuazione e poi ci sara' anche un partitore o divisore che per forza di cose attenua almeno 3 db, il tutto avra' un forte impatto negativo al segnale del decoder, se tutto andra' bene vedrai con effetto neve nell'altra presa.:doubt:
 
niente da fare manco con la neve si vede ho fatto tantissime prove ma non funge,mah,vedremo,grazie comunque.
 
scolta! mi fai una prova?? prendi un pezzo di cavo e ci fai gli spinotti classici che vanno all'ingresso tv e colleghi un altro televisore settando il canale ,dovresti(devi ) vederlo ,poi una volta levato il cavetto si puo sperimentare altre soluzioni ,io so per certo che va ,prova il canale classico del videoregistratore (uhf 36) quello è libero di sicuro ciaoo
 
scusami ma non ho mica capito cosa mi stai spiegando sono impedito,perchè quelli già fatti non vanno bene?mi chiedo cosa lo mettono a fare il modulatore se poi non va o se il segnale è debole?
 
allora mi spiego meglio :innanzi tutto quelli che vendono gia sono corti credo!!al massimo un paio di metri ,cosi la prova non è valida in quanto di sicuro funzionera e vedrai anche bene ,io intendevo (se per te non è scocciante) prendere un cavo lungo quanto ti basta x andare n nell'altra stanza dove hai la 2° televisione ok?? ci metti gli spinotti come stessi facendo una prolunga ok?? (maschio -femmina)lo colleghi al ct e alla tv ,setti il canale del ct (menu modulatore) canale 36 stessa cosa fai nel televisore della camera metti in un canale in chiaro e vedi se va . DEVE ANDARE!!!!!:D :D :D :D :D :D :D PROVA CIAOO
 
Ultima modifica:
:D cosi ho capito! il tempo di attrezzarmi provare e ti farò sicuramente sapere,comunque visto la tua pazienza spero che anche in futuro potrò contare sul tuo aiuto e di chi vorrà.Grazie ancora Renzosat e un saluto al forum.:D
 
rieccomi, ho preso la prolunga collegato ,si vede discretamente ma rimane un rumore fastidioso di sottofondo che annulla l audio,vedro mai il traguardo?:icon_rolleyes:
 
a quello sinceramente non saprei come fare chiedo aiuto ai + esperti di me in questo campo PS la 2 televisione ha le prese RCA ????ciao
 
credo di no, ha solo 2 attacchi frontali di colore rosso e bianco, credo durante le prove di aver fatto tutto giusto,non penso che le altre cose collegate tipo videoregistratore influiscano essendo spenti,sembrava quasi che il segnale non volesse centrarsi.
 
fainot ha scritto:
credo di no, ha solo 2 attacchi frontali di colore rosso e bianco, credo durante le prove di aver fatto tutto giusto,non penso che le altre cose collegate tipo videoregistratore influiscano essendo spenti,sembrava quasi che il segnale non volesse centrarsi.
sono quelli ,ma il cavo dell rec era levato naturalmente ??? ciaoo
 
anche la scart del rec èda staccare fai conto che ho attaccato in cascata anche dvd e dtt
 
leva un po tutto quello che c'è attaccato e prova di nuovo...............se hai ancora energie :D :D :D :D :D :D ciaoo:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:
 
barcollo ma non mollo. te ne dico un altra ,mi è venuto in mente che già possedevo un modulatore audio/video pll,sono andato a cercarlo piazzato enaturalmente non và,sicuramente ho sbagliato qualche cosa visto che non ho piu le istruzioni ma ho scritto alla ditta di mandarmele,e mi ricordo che quando lo usavo dove abitavo prima anche se un pò di calo del segnale era piu che mai soddisfacente,mi fa piacere sapere che anche tu non ti arrendi facilmente anzi.ciao:D :D :D :D
 
Indietro
Alto Basso