The grandmaster voto 7
Prezioso e anche sontuoso biopic, non è privo di difetti (vedi alcuni personaggi che non ho capito bene perchè presenti, o un fondo di didascalismo).
Ender's game voto 7
Malgrado il disastro economico, è un buon tentativo di portare sullo schermo uno dei più bei romanzi di SF. Non mi è dispiaciuto.
Il ritorno della scatena dozzina voto 6
Commediola tutto sommato piacevole, perfetta per il periodo.
Machete kills voto 5/6
Mah, anche per un estimatore come me, è stato eccessivo, nel senso che piacevoli eccessi hanno lasciato il posto al grottesco, o meglio, alla farsa. Non mi ha entusiasmato.
Best voto 4
Film sulla vita del campione di calcio, paga una regia tristissima e una sceneggiatura scarsa assai.
Godzilla (2014) voto 5
Va spiegato, perchè il film non è così male, anzi la regia aggiunge qualcosa, ma qualcosa invece toglie il cast, la sceneggiatura (Godzy e i mostri sono sempre nei luoghi dove è il protagonista, quando si dice la sfiga) e il finale, che se ne frega di qualunque legge della fisica e del buon senso.
Planes 2 voto 6
Come ho trovato piacevole il primo, ho trovato interessante e con ritmo anche questo. Ok, non siamo a livelli di chi poi vince l'Oscar, ma è guardabile.