In Rilievo Cosa avete visto? Consigli e Opinioni sui film di Sky

THE TWILIGHT SAGA: ECLIPSE [2010]

Per quanto se ne possano dire, devo ammettere che la saga con questo capitolo si è un po' ripresa.
Nonostante sia quasi tutto incentrato sul banale triangolo Edward/Bella/Jacob ho trovato interessanti gli aneddoti sul passato di alcuni dei personaggi secondari (Rosalie e Jasper).
A differenza del secondo capitolo dove la noia e la depressione la facevano da padrone, in questo c'è più azione del solito, tensione e dei buoni effetti speciali; la Kristen Stewart è da togliere il fiato come al solito e il resto del cast fa il suo compitino ino ino :)

Lo si può consigliare solo a chi come me ormai ha iniziato a vedere questa saga e ovviamente manco a dirlo ai fans sfegatati dei vari attori e del libro :D

Voto: 6.5

Dalla Cina con furore(1972)

Forse il miglior film di Bruce Lee.Che dire,scene di lotta diventate Cult.

Voto:7

Ieri sera ho visto per la prima volta il film "Le ali della libertà" non avevo mai visto un film cosi bello è stato davvero stupendo e le 2 ore e 30 sono volate.

Voto: 9+

dado88 ha scritto:
Ieri sera ho visto per la prima volta il film "Le ali della libertà" non avevo mai visto un film cosi bello è stato davvero stupendo e le 2 ore e 30 sono volate.

Solo per dire che hai ovviamente ragione, e per informarti che per tanti è in assoluto il più bel film della storia del cinema.

Per me rimane un grande capolavoro, ma io al primo posto metto Casablanca.
Questo comunque è un film la cui visione è obbligatoria.

TICKING CLOCK [2011]

Sarà la storia originale, la piega fantascientifica e misteriosa che prende nella seconda parte, sarà che gli attori non se la cavicchiano proprio male; questo film di serie B di genere crime/thriller non mi è dispiaciuto e l' ho trovato carino e a tratti interessante.

La sufficienza piena se la merita tutta e visto che a me piacciono parecchio questo genere di film gli do mezzo voto in più :)

VOTO: 6.5

L'urlo di Chen terrorizza anche l'occidente (1972)

Altro film con protagonista Bruce Lee,qui in veste anche di regista.
Il film è ambientato a Roma,il clou è la lotta finale che lo vede contrapporsi ad un giovanissimo Chuck Norris all'interno del Colosseo.

Mangia, prega, ama

Mi sono addormentato 6 volte. Insostenibile.
Voto: 4

Mangia,prega,ama
Riporto qui quello che ho scritto nell'altro post.

L'ho visto ieri sera.
Premetto che non ho letto il libro,i temi potrebbero anche essere interessanti ma non sono stati trattati nel modo adeguato. Ho fatto fatica ad arrivare alla fine,l'ho trovato lento anche perchè l'ultima parte quando lei si trova a Bali è veramente troppo lunga dal momento che la conclusione è prevedibile.
E' pieno di stereotipi e da italiana mi preoccupa parecchio l'immagine che hanno all'estero di noi :"il dolce far niente",la casa senza acqua corrente,gli spaghetti,la pizza,la famiglia cattolica,ecc...il regista sembra rimasto fermo agli anni '50
Il doppiaggio è pessimo:Bardem (che nel film è brasiliano) viene doppiato come se fosse genovese,alcune parti erano davvero fastidiose.Ho provato,poi, a mettere l'audio originale per vedere se nella parte italiana parlavano italiano e così era..ed è diverso sentire la Roberts che cerca di imparare l'italiano dalla doppiatrice che lo parla correttamente.Però i sottotitoli non sempre corrispondevano a quanto veniva detto.
La fotografia invece è buona
Voto 5 (molto stiracchiato)

Solomon Kane
Voto 7.5

Il film mi è piaciuto anche per le atmosfere dark e il contesto storico più o meno invetato. Sempre meglio di Resident evil:D. L'ultimo capitolo è una c****** pazzesca:icon_bounce:

dado88 ha scritto:

Quello con la colonna sonora del magico Peter o quello con Morgan Freeman?

La banda dei babbi Natale

Molto brutto! Ho deciso di spendere 2,5 euro per comprarlo su Primafila e vedermelo col nipotino.... una grossa delusione :(

Trama poco interessante e, spesso, difficile da seguire.
Risate col contagocce (ho riso solo col siparietto di Giovanni quando viene disturbato dal violinista e altri....).

Nei precedenti film, se mancava l'ironia, si trovava qualche emozione qua e là.... in questo... zero emozioni e 100 minuti da dimenticare.

Il loro peggior film (per me)

Voto: 4.5

IN AMERICA - IL SOGNO CHE NON C'ERA [2003]

Film che racconta la semplice storia di una famiglia emigrante che si affaccia nella "Grande Mela" speranzosa di riniziare una vita dopo una tragica fatalità che l'aveva interrotta.
Davvero un bel film, da mettere nella cineteca; pieno di emozioni e sentimenti, commovente al punto giusto, diretto con maestria.
Cast secondo me perfetto e adatto alle caratteristiche dei personaggi, riescono in modo genuino a coinvolgere lo spettatore nella loro vita, piena di drammi e piccoli sorrisi.
La colonna sonora bella e azzeccata, ci accompagna fino alla fine del film.

Un film che emoziona e che dopo averlo visto fa amare di più la Vita.

Voto: 8

Chloe

Rifacimento di un film francese, è largamente prevedibile, per essere un giallo - thriller. Lo salvano l'atmosfera, la regia, le attrici, e qualche tetta.

Voto 6

Sharm El Sheikh

Cinepanettone fuori stagione di routine. Almeno non (troppo) volgare.

Voto 4

UN SOGNO, UNA VITTORIA [2002]

Buonissimo film di genere sportivo, tratto da una storia vera: il sogno di Jim Morris di giocare (prima o poi) nella Major League.
Film che si divide in più parti, forse un pò troppo lungo (circa 2 ore), commovente in alcune scene, molto bravo Dennis Quaid, in un ruolo azzeccatissimo.

Voto: 7.5

FROM PARIS WITH LOVE [2010]

Un simpatico film d'azione che si lascia guardare in modo abbastanza scorrevole, divertente la coppia Travolta-Rhys Meyers...qualche sana risata me l' hanno strappata :)
Tutto quello che serve per questo genere di film c'è: sparatorie, inseguimenti, colpi di scena, esplosioni ed ironia...un discreto film d'intrattenimento ;)

The lost Future (2010)

Scenario post-apocalittico con la natura che ha preso il sopravvento,animali feroci e umani infettati che assaltano i villaggi.Diciamo che è un minestrone di vari film,me lo sentivo,ma tutto sommato gli concedo una sufficienza.

Voto:6

Transformers - La vendetta del caduto (2009)

Film davvero molto bello, con alcune scene divertenti, e altre mozzafiato. E' la prima volta che l'ho visto, e la mia impressione è stata ottima.

Voto: 7

the company men 7,5
ottimo film, che tratta un tema molto attuale quello della recessione e delle difficoltà economiche, con un cast di star (ben affleck, tommy lee jones, kevin costner). visto su sod ottimo hd, da vedere:icon_cool:

l'amore infedele unfaithful 7,5
da tempo non vedevo un film thriller così ben fatto e ad alta tensione, con una regia che cura molto il dettaglio, da vedere!

The company men: 8

Confermo il giudizio positivo su questo film, assolutamente da non perdere.
La crisi economica è stretta attualità, e qui la vediamo tradotta sul piano dell'influenza che ha sulla vita delle persone.
Stiamo attenti perchè ciò che capita ai personaggi di questo film sta succedendo in Italia dal 2008, e purtroppo credo che la situazione sia destinata a peggiorare! :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso