Da possessore del Tp-link TD-W8960N, posso elencarti pregi e difetti rispetto al Netgear DGN2200, che ha chipsete simile.
- Il TD-W8960N ha 2 antenne esterne sostituibili, con le ultime versioni hanno limitato via software la potenza effettiva correlata al guadagno delle antenne, quindi i guadagni di portata sostituendo le antenne sono limitati, ma ti offre molta flessibilità in più, es. se vuoi installare antenne direzionali, il Netgear DGN2200 nelle ultime versioni ha 2 antenne interne con la potenza molto bassa rispetto a quella legale, quindi la portata del wi-fi è scarsa.
- Il TD-W8960N ha un firmware molto più flessibile, ha la possibilità di funzionare in modalità router puro (in caso che arrivi la fibra), il DGN2200 ha un firmware più limitato, ma dovrebbero trovarsi firmware alternativi ed ha la possibilità di aggiornare i driver ADSL, opzioni non possibili con il TD-W8960.
- Il TD-W8960N ha un alimentatore sottodimensionato, il mio dopo un anno aveva dei problemi, risolti completamente utilizzando un alimentatore più performante.
Attualmente lo utilizzo im modalità router, collegato ad un terminale di una Hyperlan Cheapnet (Eolo) senza problemi.