alvaruccio
Digital-Forum Silver Master
ragazzi sapresti consiglarmi un bel paio di cuffie per sentire bene la musica e giocare a ps3??
budget massimo 40/50 euro!
budget massimo 40/50 euro!
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Considera quanto segue, prima di fare l'acquisto. Il vale la pena dipende anche dalla tua musica. Tanto per citare un esempio, se ascolti degli mp3 con bitrate basso e/o variabile, musica su youtube, magari utilizzi una scheda audio integrata allora mi sento di dire che non noterai nessuna differenza tra una 205 o 215. Invece, se ascolti in un qualsiasi formato lossless e hai una buona scheda audio o impianto Hi-Fi, allora vale davvero la pena di investire qualcosa in piùalvaruccio ha scritto:grazie vedrò di fare il sacrificio economico sperando ne valga la pena...
"sentire bene la musica" è sempre relativo alla propria sensibilità/situazione/esperienza in merito-e sono d' accordo con quanto detto da MyBlueEyesalvaruccio ha scritto:ragazzi sapresti consiglarmi un bel paio di cuffie per sentire bene la musica e giocare a ps3??
audiofilo
MasterBlaster78 ha scritto:@ BTS...Attenzione a uilizzare quel "termine"![]()
MyBlueEyes ha scritto:Le 201 HD sono molto buone e sono assolutamente un best buy per quella fascia di prezzo però le 205 e le 215 sono sicuramente meglio. Comunque, nel caso sceglierai quel modello non te ne pentirai di certo![]()
La musica è anche la mia passione BtsBTS ha scritto:Ciao Blaster, non ho nessun timore ad usare il termine "audiofilo" perchè lo sono nel vero senso della parola, ed è la mia passione da 30 anni![]()
.
Beh ti capisco benissimo..ma è pur vero che abbiamo tutti "sensi diversi" e a mio avviso ben poco di "oggettivo" e "scientifico" c' è -o ci dovrebbe essere- nell' "arte" della musica..Purtroppo non ne conosco molti che la condividono e soprattutto che capiscano cosa significa alta fedeltà nel senso puro.
sono perfettamente d' accordo;ma in base alla tua preparazione saprai anche che purtroppo l' apparecchiatura utilizzata non sempre è "all' altezza" di poter essere utilizzata in tali condizioni -nè tantomeno l' ambiente circostante sarà molto "d'accordo" in tal senso e "influenzerà" sempre la risposta in frequenza...Ascoltare la musica "lineare" (il mio impianto è privo di controllo di toni) e pura non ha paragoni !
Per carità...basta leggere la mia firma a tal proposito...Qualcuno penserà....."e si, musica classica etc. da barba, da vecchi".......
Hai fatto bene a specificare il disco 1Se qualcuno vuole fare un test per vedere se il suo impianto è fedele realmente, può provare il CD " The Wall" dei Pink Floyd originale (purtroppo il Revox accetta solo cd nativi e non mp3) inciso dalla Pink Floyd Music Ltd in UK e distribuito dalla Harvest, disco 1 track 5 (il famoso), azzerare tutti i controlli di tono e ascoltare ad un certo volume. Fa schifo ??? No, è l'impianto che fà schifo.
E' vero sono più "grandi" delle 201 ma sono davvero comode da indossarealvaruccio ha scritto:le 215 le ho viste sinceramente troppo ingombranti almeno dalle foto....
BTS ha scritto:Se qualcuno vuole fare un test per vedere se il suo impianto è fedele realmente, può provare il CD " The Wall" dei Pink Floyd originale (purtroppo il Revox accetta solo cd nativi e non mp3) inciso dalla Pink Floyd Music Ltd in UK e distribuito dalla Harvest, disco 1 track 5 (il famoso), azzerare tutti i controlli di tono e ascoltare ad un certo volume. Fa schifo ??? No, è l'impianto che fà schifo.
MasterBlaster78 ha scritto:Veramente il "Test" andrebbe fatto sopratutto con "The happiest days of our lives" (track no.4 "collegata" ad Another Brick in The Wall pt.2 -track no.5) e credo Bts facesse riferimento proprio a quella traccia ( o "a partire da quel punto" in pratica)....![]()
![]()
MasterBlaster78 ha scritto:Veramente il "Test" andrebbe fatto sopratutto con "The happiest days of our lives" (track no.4 "collegata" ad Another Brick in The Wall pt.2 -track no.5) e credo Bts facesse riferimento proprio a quella traccia ( o "a partire da quel punto" in pratica)....![]()
![]()