Consiglio cuffie

alvaruccio

Digital-Forum Silver Master
ragazzi sapresti consiglarmi un bel paio di cuffie per sentire bene la musica e giocare a ps3??

budget massimo 40/50 euro!

Ciao, ti rispondo perchè sono un audiofilo appassionato, e spesso non posso ascoltare il mio impianto come si deve per questioni di volume, quindi ascolto musica ad alta fedeltà in cuffia.
L'ascolto lo effettuo con una cuffia professionale Sennheiser HD 565 Ovation dal costo in cui devi aggiungere uno "0" al tuo badget e qualcosa in più.
Però volevo consigliarti un paio di auricolari della Bose che ho acquistato, e che sono stupefacenti. Acquistati circa 2 anni fa e pagati 140 €. Non so se li fanno ancora, ma sono una cosa strabiliante con qualsiasi cosa li usi. Non ti sembrerà di avere due auricolari perchè i bassi sono talmente profondi che superano di gran lunga cuffie normali da 100 €, una cosa quasi impossibile per una coppia di auricolari.
In un ristorante, li ho fatti provare ad un'amico facendogli ascoltare un brano MP3 dal suo cellulare, e gli è venuta la pelledoca sugli avambracci.

grazie vedrò di fare il sacrificio economico sperando ne valga la pena...

sono comode anche per ascoltare la musica stesi sul letto :D ?

alvaruccio ha scritto:
grazie vedrò di fare il sacrificio economico sperando ne valga la pena...
Considera quanto segue, prima di fare l'acquisto. Il vale la pena dipende anche dalla tua musica. Tanto per citare un esempio, se ascolti degli mp3 con bitrate basso e/o variabile, musica su youtube, magari utilizzi una scheda audio integrata allora mi sento di dire che non noterai nessuna differenza tra una 205 o 215. Invece, se ascolti in un qualsiasi formato lossless e hai una buona scheda audio o impianto Hi-Fi, allora vale davvero la pena di investire qualcosa in più :)
Inoltre, se abiti in una città potresti di sicuro provare le cuffie in qualche negozio ;)

grazie mille per i consigli...

magari potrei prendere le 215 e poi prendere nei prossimi mesi un buon sistema hi-Fi per godermi appieno la musica...

per ora si ho scheda audio integrata...lettore mp3(però gli mp3 sono quasi tutti a birate alto) e tv con cui le userei per giocare alla ps3

alvaruccio ha scritto:
ragazzi sapresti consiglarmi un bel paio di cuffie per sentire bene la musica e giocare a ps3??
"sentire bene la musica" è sempre relativo alla propria sensibilità/situazione/esperienza in merito-e sono d' accordo con quanto detto da MyBlueEyes

BTSAttenzione a uilizzare quel "termine" :D

a parte gli scherzi se è vero che vale sempre la pena spendere di più in questo campo è anche vero che apparecchi/dispositivi di maggior qualità -per mia esperienza -fanno risaltere maggiormente tutti i difetti della registrazione originale -per ciò con gli Mp3 meglio andarci "cauti" se non si "filtrano" e "migliorano" prima "tramite altro" come minimo.... altrimenti i "bassi" -e gli altri estremi di gamma -rischiate di "non sentirli proprio"...:D ciao ;)

Le 201 HD sono molto buone e sono assolutamente un best buy per quella fascia di prezzo però le 205 e le 215 sono sicuramente meglio. Comunque, nel caso sceglierai quel modello non te ne pentirai di certo :)

MasterBlaster78 ha scritto:
@ BTS...Attenzione a uilizzare quel "termine" :D

Ciao Blaster, non ho nessun timore ad usare il termine "audiofilo" perchè lo sono nel vero senso della parola, ed è la mia passione da 30 anni :D :D .
Purtroppo non ne conosco molti che la condividono e soprattutto che capiscano cosa significa alta fedeltà nel senso puro.
Ascoltare la musica "lineare" (il mio impianto è privo di controllo di toni) e pura non ha paragoni !
Qualcuno penserà....."e si, musica classica etc. da barba, da vecchi".......:eusa_naughty: :eusa_naughty: .
Se qualcuno vuole fare un test per vedere se il suo impianto è fedele realmente, può provare il CD " The Wall" dei Pink Floyd originale (purtroppo il Revox accetta solo cd nativi e non mp3) inciso dalla Pink Floyd Music Ltd in UK e distribuito dalla Harvest, disco 1 track 5 (il famoso), azzerare tutti i controlli di tono e ascoltare ad un certo volume. Fa schifo ??? No, è l'impianto che fà schifo.

Ultima modifica:
MyBlueEyes ha scritto:
Le 201 HD sono molto buone e sono assolutamente un best buy per quella fascia di prezzo però le 205 e le 215 sono sicuramente meglio. Comunque, nel caso sceglierai quel modello non te ne pentirai di certo :)

le 215 le ho viste sinceramente troppo ingombranti almeno dalle foto....

BTS ha scritto:
Ciao Blaster, non ho nessun timore ad usare il termine "audiofilo" perchè lo sono nel vero senso della parola, ed è la mia passione da 30 anni :D :D .
La musica è anche la mia passione Bts :D è solo che sai che non mi piace molto quel termine - o meglio come "viene inteso"-o "frainteso" talvolta...preferisco "appassionato di musica" :D
Purtroppo non ne conosco molti che la condividono e soprattutto che capiscano cosa significa alta fedeltà nel senso puro.
Beh ti capisco benissimo..ma è pur vero che abbiamo tutti "sensi diversi" e a mio avviso ben poco di "oggettivo" e "scientifico" c' è -o ci dovrebbe essere- nell' "arte" della musica..;)
Ascoltare la musica "lineare" (il mio impianto è privo di controllo di toni) e pura non ha paragoni !
sono perfettamente d' accordo;ma in base alla tua preparazione saprai anche che purtroppo l' apparecchiatura utilizzata non sempre è "all' altezza" di poter essere utilizzata in tali condizioni -nè tantomeno l' ambiente circostante sarà molto "d'accordo" in tal senso e "influenzerà" sempre la risposta in frequenza...

Qualcuno penserà....."e si, musica classica etc. da barba, da vecchi".......
Per carità...basta leggere la mia firma a tal proposito...:D e la musica classica -o colta che dir si voglia e che preferisco come "aggettivo" -non è affatto roba per vecchi...a mio avviso c' è solo buona musica e cattiva musica...;)
Se qualcuno vuole fare un test per vedere se il suo impianto è fedele realmente, può provare il CD " The Wall" dei Pink Floyd originale (purtroppo il Revox accetta solo cd nativi e non mp3) inciso dalla Pink Floyd Music Ltd in UK e distribuito dalla Harvest, disco 1 track 5 (il famoso), azzerare tutti i controlli di tono e ascoltare ad un certo volume. Fa schifo ??? No, è l'impianto che fà schifo.
Hai fatto bene a specificare il disco 1 :D poichè il 2 è un "pò diverso" se ben ricordo- per usare un eufemismo...(più compressione) -ma così fai "buttare" il 99,99% degli impianti ...:D

Io ho acquistato la Sennheiser RS180 soprattutto perchè è una Sennheiser, e poi perchè mi serviva che fosse wireless, in quanto sopperisce magnificamente alla momentanea mancanza di un home teather... super consigliata!!! ;)

Sennheiser-RS-180-wireless-headphones.jpg

BTS ha scritto:

Se la memoria non mi inganna:

Pink Floyd --> The Wall disco 1 --> Track 5 - The Wall Part.2 --> :love10:

anche se la Part.1 è monumentale!!! :love10: :love10: :love10:
quel doppio cd l'ho consumato!!! :D ...mio padre ha ancora gli LP originali dei Pink Floyd incisi dalla EMI Harvest!!!

Veramente il "Test" andrebbe fatto sopratutto con "The happiest days of our lives" (track no.4 "collegata" ad Another Brick in The Wall pt.2 -track no.5) e credo Bts facesse riferimento proprio a quella traccia ( o "a partire da quel punto" in pratica)....:evil5: :D

Veramente il "Test" andrebbe fatto sopratutto con "The happiest days of our lives" (track no.4 "collegata" ad Another Brick in The Wall pt.2 -track no.5) e credo Bts facesse riferimento proprio a quella traccia ( o "a partire da quel punto" in pratica)....:evil5: :D

ahahaha !!! E' inutile ..... Blaster è Blaster !!! :D :D :D

che poi sarebbe una specie di "intro", io l'ho sempre considerata un tutt'uno con the wall part.2 :D

cmq track n.3-4-5 quale peschi, peschi, è sempre musica sublime!!! :thumbsup:

Indietro
Alto Basso