In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Salve ragazzi, in questi giorni stavo per concludere l abbonamento a Tim vision ma alla fine ho notato che viene chiesto il pagamento della prima mensilità con carta di credito non ricaricabile, io ne ho solo una ricaricabile circuito Mastercard ed avendo letto che altri hanno avuto problemi non vorrei trovarmi nei casini, premetto che avrei scelto l abbonamento con SIM dato che non ho una linea Tim, quindi chiedo ai riesce a terminare l acquisto anche con una prepagata, per la ricarica automatica della SIM si possono usare prepagate o PayPal?

Quindi l'aumento riguarda solo chi ha attivi tramite supplemento Disney+ standard o premium?
Lo sto chiedendo perché di base le offerte con Disney+ sono col piano con pubblicità,quindi non dovrebbero subire aumenti, giusto?

Qualcuno sa come spostare l'ordine delle app sulla schermata principale del TimBox ?

Ho provato varie volte senza successo, sembra impossibile! grazie in anticipo !

Qualcuno sa come spostare l'ordine delle app sulla schermata principale del TimBox ?

Ho provato varie volte senza successo, sembra impossibile! grazie in anticipo !
Col decoder DAZN si tiene premuto sull'app ed esce sposta, prova così.

Se attivo timvision con una sim tim da usare solo x l'addebito dell'abbonamento, la sim ha un piano giga-minuti-internet di default? Se si quanto costa? Grazie

Col decoder DAZN si tiene premuto sull'app ed esce sposta, prova così.
è la prima cosa 'classica' che avevo provato ma non succede nulla, spero ci sia un qualche comando più complicato
da trovare ma che funziona perchè altrimenti sembra proprio impossibile, incredibile quanto scrivano male certi software ancora nel 2024

Ho usato il loro form di reclamo al momento.
Al 187 un operatore mi ha offerto un rimborso di 30 euro sulla fattura di settembre - credo che ce l'abbiano facile/a loro discrezione gli operatori come contentino automatico in caso di truffe del genere - e nuovo abbonamento con l'offerta attuale, invece di un rimborso completo o di far partire l'abbonamento con i costi che ho sottoscritto.

Ma hanno rimodulato di 4€ solo a me, che nel frattempo sono andato di Conciliaweb (non hanno manco risposto al reclamo)?
Pazzeschi

Mai contattati tramite facebook e alle 2 email documenti187@telecomitalia.it e caringservizioclienti@telecomitalia.it? A volte è meglio della PEC dove, spesso, non rispondono prorpio.
Per quanto mi riguarda, questi conoscono solo il co.re.com.
A me volevano continuare a fare pagare le rate del modem dopo loro rimodulazione e mio legittimo recesso. Tante scuse e modico indennizzo dopo mio ricorso.
Ad un mio collega con lo stesso identico problema, lo stanno ancora vessando con richieste di pagamento. Ora andrà di concilia web anche lui....

A me volevano continuare a fare pagare le rate del modem dopo loro rimodulazione e mio legittimo recesso. Tante scuse e modico indennizzo dopo mio ricorso.
Ad un mio collega con lo stesso identico problema, lo stanno ancora vessando con richieste di pagamento. Ora andrà di concilia web anche lui....
Sarà, io ho sempre risolto tramite facebook, email e,.a suo tempo, tramite WhatsApp.

Sarà, io ho sempre risolto tramite facebook, email e,.a suo tempo, tramite WhatsApp.
Sei stato fortunato.
A me, dopo mail, PEC, e telefonate al 187, continuavano a dire che avevano ragione loro.
Solo il concilia web mi ha salvato.

Devo fare un nuovo abbonamento timvision gold dopo che ho disattivato l'attuale che avevo da 4 anni a causa di un problema dopo la disattivazione della linea che tim non è riuscita a risolvere (non mi hanno assegnato un codice cliente senza la linea quindi sono finito in un limbo).

Ora che devo fare il nuovo abbonamento è meglio farlo con l'opzione "nuova SIM TIM" (è veramente gratuita senza costi mensili?) oppure è meglio attivarlo senza linea mobile ma solo con carta di credito?

P.S.
Chi ha già disattivato timvision sà dopo quanto vengono liberati i vari abbonamenti DAZN, NETFLIX, Disney dalla gestione TIM per poi riassegnarli con la nuova utenza?

Mai contattati tramite facebook e alle 2 email documenti187@telecomitalia.it e caringservizioclienti@telecomitalia.it? A volte è meglio della PEC dove, spesso, non rispondono prorpio.
No, non le ho usate e non potevo usare i social - credo - perché richiedevo assistenza per conto di un boomer senza profilo :D.
Non ho usato quelle mail perché ho fatto direttamente reclamo dalla loro pagina apposita, che è una roba seria, teoricamente... 0 risposte.
Ho chiamato una sola volta al 187, dopo la fattura di luglio in cui risultava che in pratica non avevo disdetto dopo l'aumento (nonostante PEC e richeista da area personale di disdetta). In quella chiamata un morto di sonno mi ha solo preso in giro, o probabilmente stava guardando ad un fantomatico registro del 2023, perché si è permesso di dire pure che avevo chiamato ''60 volte'', e per questo c'era un rinmborso di 30€ che sarebbe arrivato. Una sua fantasia. Era la mia prima chiamata cmq.
Al che ho deciso che era inutile perdere tempo con ''l'assistenza''.

Ma quindi hanno rimodulato solo a me dal 1° ottobre? Si vede che non mi volevano proprio più come cliente...
Ma hanno fatto bene: mi hanno dato una nuova possibilità di recedere senza penali, giusto in tempo dopo la conciliazione.
(che cmq non ho letto, quale sarebbe la penale se si recede anzitempo da uno di questi abbonamenti annuali Tim Vision a pagamento mensile? Tocca pagargli tutto l'anno?)
Sono degli indegni.
Al 187 sparano solo cagate, e si contraddicono tra di loro. Ho testato chiedendogli che offerta mi facevano per passare alla FTTH da vecchio cliente FTTC: due di loro hanno fatto due offerte diverse, sparando cifre a caso. E cmq di almeno 10€ superiori ai nuovi clienti. Il secondo ha sparato che poteva fare offerta o con lo stesso prezzo 40€/mese o addirittura ha farfugliato un 46€/mese. Hanno grossi problemi.

Ma pure la risposta su Conciliaweb che mi hanno dato è pessima, manco scritta in italiano quasi.
Hanno risposto il giorno prima dell'incontro pianificato dal conciliatore e ho accettato la cifra (100€ al posto di 108€ che hanno rubato), anche se avevo chiesto pure di rifarmi partire il contratto Tim vision dal 1o luglio, come in teoria avrei sottoscritto in quel giorno, e di sostituirmi quella ciofeca di box che manco funziona. Hanno risposto che la modifica dei contratti si può fare solo tramite 187: col ca**o che mi interfaccio col 187 per spiegargli, sicuramente inutilmente, l'intricata questione di una disdetta che si sono persi e un nuovo contratto mai partito a luglio.

Per me la Tim finisce qua: arrivata pure la FTTH, finalmente si può cambiare operatore... perso totalmente il cliente.

Penso, e spero, siano allo sbando. Se falliscono, stappo.

Ultima modifica:
No, non le ho usate e non potevo usare i social - credo - perché richiedevo assistenza per conto di un boomer senza profilo :D.
Non ho usato quelle mail perché ho fatto direttamente reclamo dalla loro pagina apposita, che è una roba seria, teoricamente... 0 risposte.
Ho chiamato una sola volta al 187, dopo la fattura di luglio in cui risultava che in pratica non avevo disdetto dopo l'aumento (nonostante PEC e richeista da area personale di disdetta). In quella chiamata un morto di sonno mi ha solo preso in giro, o probabilmente stava guardando ad un fantomatico registro del 2023, perché si è permesso di dire pure che avevo chiamato ''60 volte'', e per questo c'era un rinmborso di 30€ che sarebbe arrivato. Una sua fantasia. Era la mia prima chiamata cmq.
Al che ho deciso che era inutile perdere tempo con ''l'assistenza''.

Ma quindi hanno rimodulato solo a me dal 1° ottobre? Si vede che non mi volevano proprio più come cliente...
Ma hanno fatto bene: mi hanno dato una nuova possibilità di recedere senza penali, giusto in tempo dopo la conciliazione.
(che cmq non ho letto, quale sarebbe la penale se si recede anzitempo da uno di questi abbonamenti annuali Tim Vision a pagamento mensile? Tocca pagargli tutto l'anno?)

Sono degli indegni.
Al 187 sparano solo cagate, e si contraddicono tra di loro. Ho testato chiedendogli che offerta mi facevano per passare alla FTTH da vecchio cliente FTTC: due di loro hanno fatto due offerte diverse, sparando cifre a caso. E cmq di almeno 10€ superiori ai nuovi clienti. Il secondo ha sparato che poteva fare offerta o con lo stesso prezzo 40€/mese o addirittura ha farfugliato un 46€/mese. Hanno grossi problemi.

Ma pure la risposta su Conciliaweb che mi hanno dato è pessima, manco scritta in italiano quasi.
Hanno risposto il giorno prima dell'incontro pianificato dal conciliatore e ho accettato la cifra (100€ al posto di 108€ che hanno rubato), anche se avevo chiesto pure di rifarmi partire il contratto Tim vision dal 1o luglio, come in teoria avrei sottoscritto in quel giorno, e di sostituirmi quella ciofeca di box che manco funziona. Hanno risposto che la modifica dei contratti si può fare solo tramite 187: col ca**o che mi interfaccio col 187 per spiegargli, sicuramente inutilmente, la questione...

Per me la Tim finisce qua: arrivata pure la FTTH, finalmente si può cambiare operatore... perso totalmente il cliente.

Penso, e spero, siano allo sbando. Se falliscono, stappo.
Io le cose serie le ho risolte con emai e chat social (Compreso Twitetr e WhatsApp a suo tempo), usavo i miei account social, basta comunicare nominativo, C.F. e numero di telefono dell'intestatario del reclamo, idem sto facendo con Vodafone, per eempio non era arrivata la SIM dati inclusa nel prezzo con la Fibra e la spedizione l'ho richiesta tramite chat Facebook, SIM arrivata tramite corriere in pochi giorni.

idem sto facendo con Vodafone, per eempio non era arrivata la SIM dati inclusa nel prezzo con la Fibra e la spedizione l'ho richiesta tramite chat Facebook, SIM arrivata tramite corriere in pochi giorni.
OT: questi dove rispondono meglio? Sto passando con loro, perché alternative non ce ne sono al momento.
Anche se lo schifo tra rimodulazioni e mancata assistenza di Tim post pandemia, penso sia difficile da battere.

OT: questi dove rispondono meglio? Sto passando con loro, perché alternative non ce ne sono al momento.
Anche se lo schifo tra rimodulazioni e mancata assistenza di Tim post pandemia, penso sia difficile da battere.
Stai passando a Vodafone? Io uso Tobi su Facebook. A un mio amico ho attivato online la Fibra a € 22,90/mese con prezzo bloccato per 24 mesi, poi € 27,90/mese, senza costo di attivazione e con chiamate illimitate, inclusa nel prezzo una SIM dati con 50 GB/mese, consumati i GB si naviga a 64 Kbps. Il fatto è che il giorno dopo, con tale offerta, è uscita la promo con un Buono Regalo Amazon da € 100, mi sono mangiato le mani :D

Stai passando a Vodafone?
Sì, non ho alternative a Tim e Vodafone al momento. FTTH appena arrivata in area grigia, nel contesto del Piano Italia 1 Giga. Sono le prime compagnie a dare disponibilità per la vendita. Non posso aspettare Iliad, devo scappare dai ladroni.

Con Vodafone ho fatto l'offerta che scadeva il 31/10: 23,90€/mese e 0€ di attivazione e chiamate e router compresi. Non dice che è bloccato, ma se rimodulano nei primi 24 mesi devono dare la possibilità di recedere senza penali. Mi aspetto la rimodulazione dopo i 24 mesi...

Sì credo di aver capito che anche con Tim l'unico modo di parlare con un operatore è farsi chiamare partendo da una richiesta al bot. Anche se fino a quella chiamata di agosto pre-reclamo mi era stato possibile arrivare a parlarci direttamente dal 187. Poi secondo me mi hanno bannato in qualche modo.
E il bello è che nella proposta in conciliazione, chi ha risposto, ha scritto che non mi sono lamentato al 187. Ma a parte che ho chiamato, poi c'è un reclamo non cagato di striscio... e per il quale al contempo scrive che accetta la cifra che ho proposto, ''a fine conciliatorio''. Come se mi facesse un regalo con i soldi che hanno rubato. Un po' contraddittorio il signore. E pessimo.
Cura del cliente 0, anche quando hanno torto marcio. Spero falliscano.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso