Ciao, volevo chiedere un paio di cose a chi si è trovato nella situazione di dover disdire Tim vision calcio e sport per aumento condizioni economiche e poi ha voluto riattivare l'abbonamento con offerta più favorevole online dal 1° luglio:
. La richiesta di disdetta del vecchio abbonamento in che giorno l'avete fatta? Disdetta tramite area personale Mytim o via pec?
. In seguito alla disdetta, siete stati tutti contattati dal 187 per chiudere + contro-proposta, giusto? Dopo quanti giorni dalla disdetta vi hanno contattato?
. In quanto tempo hanno attivato il nuovo abbonamento (la data di partenza è scritta in bolletta e anche in area personale Mytim nella pagina relativa a Tim vision calcio e sport)?
. Vi è arrivata mail di conferma di disattivazione/attivazione del nuovo contratto?
Chiedo queste info perché possono tornarmi utili perché devo farmi rimborsare da questi
furfanti.
Magari vorranno appigliarsi al fatto che non dichiarano entro quanto tempo si attiva il nuovo contratto...
Per quanto mi riguarda:
. Disdetta fatta il 25 giugno via area personale e poi ribadita pure via PEC il 27 giugno.
. Contattato dal 187 il 1° luglio con contro-proposta.
. Abbonamento che a detta del 187 sarebbe partito subito, ma mi stanno rubando 40,99€/mese come da modifica unilaterale di maggio da cui avevo chiesto recesso.
. Nessuna mail di conferma disattivazione/attivazione nuovo abbonamento
Ad un mio amico:
. Disdetta tra il 16 e il 18 luglio via area personale.
. Contatto 187 il 23 luglio con contro-proposta
. Nuovo abbonamento partito già dal 24 luglio.
. Non so se è arrivata mail di conferma
Quindi sembra da queste due esperienze che tra disdetta e contatto 187 con proposta di nuovo abbonamento intercorra al max una settimana. Confermate?