Netflix Commenti generali su Netflix

Trovò chromecast poco performante con tutte le app. Mi spiego: sul mysky hd la navigazione tra i menu, la selezione dei film è fluida, il decoder è reattività. Con chromecast la latenza è parecchio alta, almeno questa è la mia impressione.

Trovò chromecast poco performante con tutte le app. Mi spiego: sul mysky hd la navigazione tra i menu, la selezione dei film è fluida, il decoder è reattività. Con chromecast la latenza è parecchio alta, almeno questa è la mia impressione.
Non capisco di che latenza parli. Una volta che il video parte da YouTube o Netflix non c'è nessuna latenza... A meno che tu non stia parlando di fare lo streaming di una pagina web da browser ma allora quello non c'entra niente e stai prendendo lucciole per lanterne. In quanto la pagina web va ri-encodata in tempo reale e mandata in streaming alla chromecast, quindi è ovvio ci sia latenza. Ma con le app native il segnale non parte dal PC quindi non c'è latenza alcuna.

Si dice che l'ordine di performance sia roku, appletv e chromecast. Io comunque mi trovo tanto bene col mio samsung smart tv

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Non capisco di che latenza parli. Una volta che il video parte non c'è nessuna latenza...
Credo che lui intendesse un certo ritardo nell'apertura di menu e schermate con i contenuti, che ritiene essere più fluida sul My Sky. Probabilmente non parlava dello streaming in sé, almeno per come ho interpretato il suo messaggio :)

Credo che lui intendesse un certo ritardo nell'apertura di menu e schermate con i contenuti, che ritiene essere più fluida sul My Sky. Probabilmente non parlava dello streaming in sé, almeno per come ho interpretato il suo messaggio :)
Ma infatti è per questo che non capisco :) la chromecast non ha menu, non ha schermate con i contenuti, non ha neanche un telecomando! :)

Non so, io non avendola mai nemmeno vista non ho idea di come funzioni :)

Non so, io non avendola mai nemmeno vista non ho idea di come funzioni :)

la Chromecast non ha nessun menu e nessun telecomando, permette di mandare in streaming video dei contenuti da siti supportati, i quali vengono esplorati via un pc, uno smartphone, o un tablet, e quando compare l'icona chromecast:

chromcast-icons.jpg

si puo mandare il segnale alla chromecast che lo visualizza immediatamente.

Un po' come nel video di prova di Netflix che avevo fatto per il forum:

https://www.youtube.com/watch?v=eaZ__hRPWRI

Quindi non esiste nessun menu, nessuna selezione diretta, ergo non capivo a cosa si riferisse per la latenza :)

Credo di aver capito, è praticamente un'interfaccia fisica per portare la connessione Wi-Fi su dispositivi originariamente sprovvisti di questa funzione. Se è così in effetti la latenza non può essere riferita che al dispositivo con cui l'utente naviga tramite l'apparecchio di Google. Vediamo se ce lo spiegherà meglio :)

Spero esca l'app anche per la xbox 360

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Sì ma è nello store usa, quindi è per la versione americana. Spero che esca l'app italiana e che non esca solo sulla One.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

ovvio che esca l'app sullo store italiano, come Netflix la farà apparire sull'AppStore di iOS e sul Play Store Android ;) il giorno stesso del lancio probabilmente

Su Android l'ho già scaricata, ma non avendo più un abbonamento americano non riesco a provarlo, prima avevo un account americano e avevo l'abbonamento...
ecco lo screenshot

http://i.imgur.com/LoaFNV5.png

Ultima modifica di un moderatore:
Sto guardando Unbreakable Kimmy Schmidt in 1080p, davvero paurosa anche solo questa definizione.
Ma anche in Italia avremo il FullHD 1080p e il 4K per Sense8?

certo che si :)

ma il player seleziona il 4K esclusivamente se rileva 25 mbps di banda minima. Quindi ho hai la fibra (Telecom, Vodafone e da ieri Tiscali) oppure in ADSL te lo scordi il 4k ;)

Io spero che il 4K di Netflix possa essere da stimolo affinché gli altri operatori concorrenti puntino su questa soluzione e vi sia quindi un miglioramento generale della qualità dell'offerta.

si pero secondo me sono risicati, nel senso che il player potrebbe switchare automaticamente verso il full HD 1080p se dovesse rilevare un calo minimo di banda :) fossi in te farei l'upgrade ai 50 mega (se hai la fibra telecom) ;)

vabbè ora non esageriamo che me ne faccio di 50 mega? per netflix? full hd vabbene lo stesso

Indietro
Alto Basso