Disney+ Commenti generali su Disney+

ma se tim avvisasse chiaramente in bolletta? io ancora non ho visto niente. ho mondodisney+ dal primissimo giorno e sono sicuro che togliendolo mi passano pure a timvision mini anche se il mio vecchissimo contratto prevede ed ha sempre avuto quello completo.
 
ma se tim avvisasse chiaramente in bolletta? io ancora non ho visto niente. ho mondodisney+ dal primissimo giorno e sono sicuro che togliendolo mi passano pure a timvision mini anche se il mio vecchissimo contratto prevede ed ha sempre avuto quello completo.
Infatti, deve avvisare e nelle ultime tre bollette non ho visto nulla. Per me, almeno con il mio pacchetto, semplicemente mi ritroverò il piano ridotto a fullHD invece dell' attuale con 4K. Infatti come dicevo da un po' specificano che il valore del piano nel pacchetto è 8.99
 
Noi che abbiamo Disney con Tim in scadenza a fine mese che fine ci fanno fare?
Mi va bene anche scendere al piano hd ma non ho tanta voglia di pagare anche questo
 
se la promozione termina, penso non accadrà nulla. se verrà rinnovata arriverà una nuova mail, come in passato...ma lo sapremo a fine mese
 
Sto avendo problemi ad accedere a Disney+, ho provato sia con la linea di casa che con i dati mobili e su più dispositivi diversi.
 
Arrivata mail poco fa denominata "Abbiamo aggiornato le Condizioni Generali di Abbonamento"

Prima del lancio dei nuovi piani di abbonamento Disney+, siamo tenuti ad aggiornare le Condizioni Generali di Abbonamento. Troverai il dettaglio delle modifiche introdotte in fondo a questa email.
La buona notizia è che non devi fare nulla. Tuttavia, ti chiediamo di leggere attentamente questo avviso e di conservarne una copia per potervi accedere in futuro in caso di necessità. Tutte queste modifiche entreranno in vigore tra 30 giorni, a meno che tu non disdica prima.
Se non acconsenti a queste modifiche, ti invitiamo a disdire il tuo abbonamento Disney+. Se hai sottoscritto un piano annuale, hai ancora a disposizione più di un mese e desideri disdire l'abbonamento, visita il nostro Centro assistenza o chiamaci al numero 029 475 2028 entro 30 giorni dalla ricezione di questa email. Se non disdici entro 30 giorni dalla ricezione di questa email secondo le modalità descritte sopra, il tuo abbonamento rimarrà attivo.
Siamo sempre a tua disposizione per assisterti. Per qualsiasi domanda o per maggiori informazioni, visita il nostro Centro assistenza.
Grazie per aver scelto Disney+.
Il team Disney+

Le principali modifiche alle Condizioni Generali di Abbonamento di Disney+ includono, in sintesi, quanto segue (ti invitiamo però a leggere le nuove Condizioni Generali di Abbonamento per intero):
• Abbiamo semplificato le Condizioni per facilitarne la lettura.
• Abbiamo riformulato le Condizioni tenendo conto dei nuovi piani di abbonamento che potrai sottoscrivere (se disponibili nel tuo mercato) e della possibilità di passare a un piano diverso, se consentito. - Abbiamo aggiunto una disposizione che chiarisce che anche i piani "senza pubblicità" possono includere alcuni contenuti promozionali e di branding, messaggi di sponsorizzazione e simili, tra cui le inserzioni e i messaggi commerciali tradizionali presenti nei contenuti in diretta o negli eventi speciali. Abbiamo inoltre inserito una nuova clausola che spiega cosa accadrà in caso di ritiro di un piano da te sottoscritto.
• Il nostro piano contenente pubblicità richiede diverse nuove disposizioni, tra cui l’informazione che tale piano non offre la funzionalità download e una clausola che ti obbliga a non bloccare gli annunci pubblicitari e che prevede che possiamo, previa comunicazione, sospendere o interrompere il tuo abbonamento o trasferirti al piano più simile in caso di blocco degli annunci.
• Abbiamo inoltre aggiornato le Condizioni per precisare che per gli abbonati che pagano usando una gift card potrebbe non essere necessario fornire una carta di pagamento.
• Abbiamo chiarito le modalità di condivisione dell'account con altre persone, prevedendo la possibilità che tu possa condividere l'account con persone al di fuori del tuo nucleo familiare, se consentito dai termini del tuo piano di abbonamento.
• Per tenerti informato/a su eventuali future variazioni del prezzo e per poterti inviare importanti comunicazioni via email, abbiamo inserito una nuova disposizione per cui sei tenuto/a a fornire il tuo indirizzo email. Abbiamo inoltre chiarito che i processi utilizzati da un rivenditore terzo di Disney+ (ad es. un App Store) per aggiornarti sulle variazioni di prezzo possono essere diversi da quelli utilizzati da Disney.
• Abbiamo fornito ulteriori chiarimenti sulle offerte combinate (o pacchetti) che potrebbero essere disponibili in futuro.
• Confermiamo che il tuo abbonamento ti dà diritto ad accedere a Disney+ nel tuo Territorio, ma che possiamo, a nostra discrezione, consentirti la visualizzazione dei contenuti Disney+ anche al di fuori del tuo Territorio. Tieni presente che, anche se Disney+ è disponibile in altri luoghi al di fuori del tuo Territorio, potresti non essere in grado di riprodurre i contenuti quando ti trovi in questi altri luoghi. Nel caso in cui tu risieda in un Territorio UE/SEE, continuerà ad applicarsi la portabilità prevista dai regolamenti europei.
• Abbiamo introdotto anche altre modifiche e aggiornamenti di minore entità.


CONDIZIONI GENERALI DI ABBONAMENTO DISNEY+ 22/9/23
...1. IDONEITÀ ALLA CREAZIONE DI UN ACCOUNT
...c. Condivisione di un account. Se non diversamente consentito dal proprio Piano di Abbonamento, l'utente non può condividere il proprio abbonamento all’esterno del proprio nucleo familiare. Per "Nucleo Familiare" si intende l’insieme dei dispositivi associati all’abitazione personale principale dell'utente e utilizzati dalle persone che vi risiedono. Per alcuni Piani di Abbonamento possono essere applicate ulteriori regole di utilizzo. Per ulteriori dettagli sulla nostra politica di condivisione dell'account, visitare il nostro Centro assistenza all'indirizzo https://help.disneyplus.com/csp.
Ci riserviamo il diritto di analizzare l'uso dell'account dell'utente per determinare la conformità alle Condizioni qui presenti. Qualora dovessimo stabilire che l'utente abbia violato le Condizioni, potremo limitare o interrompere l'accesso al Servizio Disney+ e/o adottare qualsiasi altra misura qui consentita (comprese quelle indicate nel paragrafo 6 delle Condizioni).
L'utente sarà responsabile dell'uso del proprio account da parte del nucleo familiare, compreso il rispetto di questo paragrafo.

...2. CONDIZIONI DELL’ABBONAMENTO
...b. Piani di abbonamento. Al momento dell'acquisto dell'abbonamento (o degli abbonamenti) al Servizio Disney+, potrebbero essere presentati diversi piani o opzioni di abbonamento (ciascuno un "Piano di Abbonamento"). I diversi Piani di Abbonamento sono soggetti a differenze di prezzo, durata, condizioni, restrizioni e disponibilità di dispositivi ("Caratteristiche del Piani di Abbonamento"). Per tutti i dettagli sulle Caratteristiche Dei Piani Di Abbonamento, è possibile visitare il nostro Centro assistenza. https://help.disneyplus.com/csp?id=csp_index
I Piani di Abbonamento possono includere comunicazioni commerciali e inserzioni pubblicitarie. Se accetti di sottoscrivere un Piano di Abbonamento che include pubblicità, accetti di consentire la visualizzazione/ricezione di tali pubblicità da qualsiasi dispositivo che utilizzi per accedere al Servizio Disney+. L'utente accetta di non utilizzare un blocco delle inserzioni o di adottare misure per impedire la visualizzazione di inserzioni pubblicitari se ha sottoscritto un Piano di Abbonamento che include inserzioni pubblicitarie. Se riteniamo ragionevolmente che l'utente stia o abbia utilizzato un blocco delle inserzioni pubblicitarie o che abbia adottato misure per impedire la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie inclusi nel suo Piano di Abbonamento, l'utente accetta che, previa comunicazione all'utente, possiamo: (i) sospendere o cancellare l'abbonamento, oppure (ii) spostarlo al Piano di Abbonamento equivalente più vicino, che offre caratteristiche o funzionalità più simili. Nel caso in cui l'utente venga trasferito al Piani di Abbonamento più vicino senza inserzioni pubblicitarie, l'utente accetta che gli venga addebitato il prezzo corrente di questo Piano di Abbonamento a partire dalla data del trasferimento e che l'abbonamento si rinnovi automaticamente in base al paragrafo 2 a. di cui sopra.
I Piani di Abbonamento "senza pubblicità" sono privi di interruzioni pubblicitarie. Tuttavia, tali Piani di Abbonamento possono contenere comunicazioni commerciali e contenuti promozionali limitati, come per esempio informazioni su altri contenuti disponibili sul Servizio Disney+ o su altri servizi Disney, informazioni su qualsiasi azienda Disney o informazioni su qualsiasi prodotto o servizio a marchio Disney, inserimento di prodotti (product placement) e qualsiasi messaggio di sponsorizzazione all'interno del Servizio Disney+. Inoltre, i Piani di Abbonamento senza pubblicità possono offrire Contenuti dal vivo o eventi speciali che possono includere, essere preceduti o seguiti o interrotti da qualsiasi forma di pubblicità e comunicazione commerciale. Se l'utente non ha ancora sottoscritto un Piano di Abbonamento che include inserzioni pubblicitarie, ma riteniamo ragionevolmente che l'utente abbia adottato misure per impedire la visualizzazione di inserzioni pubblicitarie inclusi nel Piano di Abbonamento, l'utente accetta che siamo autorizzati a non consentirgli di sottoscrivere tale Piano di Abbonamento.
A seconda del Piano di Abbonamento selezionato, è possibile passare a un nuovo Piano di Abbonamento. Per istruzioni su come cambiare il Piano di Abbonamento, visitate il nostro Centro assistenza.
c. Variazione del prezzo. Ci riserviamo il diritto di modificare il prezzo dell’abbonamento. In caso di variazione del prezzo dell’abbonamento, ne daremo comunicazione all’utente con preavviso di almeno trenta (30) giorni, inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica collegato all’account. Assicuratevi di fornirci sempre il vostro indirizzo e-mail più aggiornato per ricevere queste importanti comunicazioni all'indirizzo e-mail da voi scelto. La variazione diventerà efficace al termine del periodo di fatturazione in corso o del periodo di prova gratuita. Qualora l’utente non intenda accettare tale variazione, potrà disdire l’abbonamento al Servizio Disney+ sulla base delle istruzioni riportate di seguito e nell’e-mail inviata. Se l’utente non disdice l’abbonamento prima della data in cui la variazione del prezzo dell’abbonamento diventa efficace e prima dell’inizio del nuovo periodo di abbonamento, l’abbonamento sarà rinnovato sulla base del prezzo in vigore al momento del rinnovo, senza che l’utente debba effettuare alcuna ulteriore attività, e l’utente ci autorizza ad addebitare l’importo dovuto sul mezzo di pagamento prescelto. L’utente è responsabile del pagamento di tutti gli importi, incluse eventuali tasse, dovuti a soggetti terzi per l’accesso a Internet necessario per l’utilizzo del Servizio Disney+. Si prega di verificare con il proprio fornitore del servizio internet eventuali costi di utilizzo della rete.
Fermo restando quanto sopra, nel caso in cui l'utente non ci abbia fornito un metodo di pagamento (ad esempio nel caso in cui l'abbonamento sia stato attivato tramite voucher regalo denominato “Disney+ Card”), l'abbonamento al Servizio Disney+ non si rinnoverà automaticamente alla fine del periodo di abbonamento e se l'utente vorrà prolungare l'abbonamento dovrà sottoscrivere un nuovo abbonamento al Servizio Disney+.
...
e. Disdetta, Rimborso e Diritto di Recesso. L’utente potrà disdire l’abbonamento in qualsiasi momento prima della fine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita, se applicabile. L’utente potrà inoltre esercitare il diritto di recesso previsto dalla legge entro quattordici (14) giorni dal giorno dell’accettazione delle presenti Condizioni utilizzando il modulo tipo di recesso di cui all’Allegato 1 delle presenti Condizioni o inviando una chiara comunicazione in tal senso via email a help@disneyplus.com o all’indirizzo indicato al seguente paragrafo 7h. Tuttavia, l’utente espressamente riconosce che il contratto avrà esecuzione immediata con l’accesso al Servizio Disney+ e accetta che, fruendo del Servizio Disney+, perde il diritto di recesso. Inoltre, l’utente potrà disdire il proprio abbonamento in ogni momento e la disdetta diverrà efficace alla fine del periodo di fatturazione in corso o della prova gratuita se applicabile. Per effettuare la disdetta, si prega di accedere al sito www.disneyplus.com/account/cancel-subscription e cliccare su “Disdetta” o altra terminologia comunemente diffusa per servizi analoghi. Se l’abbonamento è stato sottoscritto tramite soggetti terzi (ad esempio, un app store come iTunes, Google Play, Amazon Store o Roku), si prega di visitare il Centro Assistenza per le istruzioni su come effettuare la disdetta. La disdetta avrà effetto solo al termine del periodo di fatturazione in corso (o al termine della prova gratuita, se applicabile) e fino a quel momento l’utente potrà comunque accedere al Servizio Disney+ ed utilizzarlo. Non concediamo rimborsi nel caso in cui il Servizio Disney+ sia stato usato solo parzialmente durante un periodo di fatturazione.

f. Recesso e Rimborsi in caso di Variazione delle presenti Condizioni. In caso di variazione delle presenti Condizioni, diversa dalle variazioni del prezzo dell’abbonamento regolate dal paragrafo 2c., ne daremo comunicazione all’utente trenta (30) giorni prima che la variazione diventi efficace inviando un’e-mail all’indirizzo di posta elettronica collegato all’account. Qualora l’utente non intenda accettare le variazioni apportate, potrà recedere dall’abbonamento al Servizio Disney+ sulla base delle istruzioni riportate di seguito e nell’e-mail inviata. L’utente dovrà recedere dall’abbonamento prima che la variazione diventi efficace, altrimenti la variazione comunicata si considera accettata.
A partire dalla data del recesso, l’utente non avrà più accesso al Servizio Disney+ e riceverà un rimborso il cui importo sarà determinato in proporzione rispetto al periodo di tempo che intercorre tra la data del recesso e la fine del periodo di fatturazione. In questo caso, qualora l’utente abbia pagato un prezzo scontato per l’abbonamento annuale, l’importo da rimborsare sarà calcolato considerando l’entità di tale sconto.
...h. Abbonamenti sottoscritti tramite Soggetti Terzi. Se l’utente sottoscrive l’abbonamento al Servizio Disney+ tramite soggetti terzi (ad esempio, un app-store), tale abbonamento è soggetto anche ai termini e condizioni del soggetto terzo e, nel caso in cui le disposizioni delle presenti Condizioni relative all’acquisto, alla fatturazione, alla disdetta/recesso/rimborso e al pagamento del prezzo siano in conflitto con quelle del soggetto terzo, i termini e condizioni del soggetto terzo prevarranno sulle disposizioni incompatibili delle presenti Condizioni. Per gli abbonamenti sottoscritti tramite un soggetto terzo, il rapporto di pagamento e fatturazione sarà instaurato direttamente tra l’utente e il soggetto terzo. Qualsiasi importo addebitato per l’abbonamento al Servizio Disney+ sarà fatturato dal soggetto terzo utilizzando i dati di pagamento forniti dall’utente a quest’ultimo. A fini di chiarezza, nel caso in cui debba essere apportata una modifica al prezzo del Servizio Disney+, le procedure utilizzate dalla terza parte per effettuare la modifica del prezzo possono essere diverse da quelle utilizzate da Disney. In tali casi, si applicheranno le condizioni relative alla modifica del prezzo stabilite nel contratto con la terza parte. Per effettuare la disdetta o recedere da un abbonamento al Servizio Disney+ sottoscritto tramite soggetto terzo, si prega di seguire le istruzioni fornite dal soggetto terzo nei propri termini e condizioni. È possibile visitare il nostro Centro Assistenza per istruzioni su come effettuare la disdetta o recedere da un abbonamento al Servizio Disney+ sottoscritto tramite un soggetto terzo.
i. Opzioni di Abbonamento in Abbinamento. Possiamo offrire un abbonamento al Servizio Disney+ in abbinamento con altri prodotti e/o servizi, inclusi gli abbonamenti a prodotti e/o servizi offerti da soggetti terzi. Tali offerte in abbinamento possono includere altri abbonamenti Disney/Terzi, prodotti o servizi inclusi altri servizi in abbonamento. Nel caso in cui sia disponibile un'offerta in abbinamento, oltre al presente Contratto, l’abbinamento può essere soggetto a determinati termini e condizioni aggiuntivi comunicati all'utente al momento dell'acquisto.
j. Costi di accesso ad Internet: L'utente è responsabile di tutti i costi relativi all’accesso ad Internet in relazione all'utilizzo del Servizio Disney+. Si prega di verificare con il proprio provider di Internet le informazioni su eventuali costi di utilizzo dei dati Internet.
k. Nuovi servizi. Il Servizio Disney+ è in continua evoluzione. Ci riserviamo il diritto di attivare nuove caratteristiche e funzionalità in qualsiasi momento e l'utente accetta che possiamo rendere disponibili, fornire e/o distribuire le stesse (o simili) in qualsiasi momento in conformità e nel rispetto dei termini delle presenti Condizioni e/o di eventuali termini speciali comunicati all'utente.
l. Variazioni delle presenti Condizioni: Possiamo modificare o integrare le presenti Condizioni di Abbonamento in qualsiasi momento per uno dei seguenti motivi:
i. per modificare, alterare, migliorare o aggiungere uno qualsiasi dei nostri servizi;
ii. per cambiare il modo in cui strutturiamo i nostri servizi;
iii. per contribuire a migliorare la sicurezza e il funzionamento della nostra infrastruttura tecnica (ad esempio, per prevenire abusi);
iv. per motivi legali o normativi;
v. per rendere le nostre Condizioni di Abbonamento più chiare o più facili da capire e/o per garantire che a tutti i nostri abbonati si applichino le medesime Condizioni di Abbonamento; oppure
vi. per qualsiasi altra ragione.
Se apporteremo modifiche alle presenti Condizioni di Abbonamento, te lo comunicheremo. Se la modifica è sostanziale, ti informeremo almeno 30 giorni prima che la modifica diventi efficiace per darti la possibilità di gestire il tuo abbonamento. Se una modifica alle presenti Condizioni deve essere apportata più rapidamente per motivi di sicurezza, legali o normativi, ti informeremo non appena possibile tramite un avviso.
Considereremo qualsiasi acquisto o rinnovo dell'abbonamento effettuato dopo la fine di tale periodo di preavviso come un'indicazione da parte dell'utente di accettazione delle modifiche notificate. Se l'utente non accetta le modifiche alle presenti Condizioni di Abbonamento, deve interrompere l'utilizzo del Servizio Disney+. I nostri rappresentanti del servizio clienti non sono autorizzati a modificare alcuna disposizione delle presenti Condizioni, né verbalmente né per iscritto. La versione più aggiornata delle presenti Condizioni di Abbonamento sarà disponibile sul sito web di Disney+ e, quando Le comunichiamo che le presenti Condizioni di Abbonamento sono state modificate, Le consigliamo di stampare la versione più recente per i Suoi archivi.
3. LICENZA E RESTRIZIONI
a. Licenza. All’interno del Territorio (a fini di chiarezza, laddove queste Condizioni di Abbonamento sono applicabili a più Paesi, allora questa licenza copre solo il Paese dal quale hai concluso l’abbonamento al Servizio Disney+) e nel rispetto delle disposizioni delle presenti Condizioni, e laddove permesso dal Piano di Abbonamento selezionato, Disney+ concede all’utente il diritto limitato, per uso personale, non trasferibile, non cedibile, revocabile, non esclusivo e non sub-licenziabile, di fare quanto segue:
i. installare il Servizio Disney+ e farne un uso personale e non a scopi commerciali; e
ii. visualizzare in streaming o effettuare il download temporaneo dei materiali coperti da diritto d’autore, inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo film, serie e spettacoli televisivi, altre forme di programmi di intrattenimento o di informazione, trailer, contenuti speciali/bonus materials, immagini e materiali grafici (i “Contenuti”) che saranno messi a disposizione dell’utente tramite il Servizio Disney+.
Le presenti Condizioni costituiscono un contratto di licenza e non un contratto di vendita o cessione di qualsiasi diritto sui Contenuti o sul Servizio Disney+. La licenza per lo streaming o il download temporaneo di qualsiasi Contenuto non determina l’insorgere di un diritto di proprietà relativamente ai Contenuti o al Servizio Disney+. Tali Contenuti e il Servizio Disney+, compresi i diritti d’autore, i marchi commerciali, i marchi di servizio, le denominazioni commerciali, l’immagine commerciale e altri diritti di proprietà intellettuale sui Contenuti, sono di proprietà di Disney+, delle società del gruppo e/o dei rispettivi licenzianti, e sono protetti dal diritto d’autore, dalle norme sui marchi e/o da altre leggi e trattati sulla proprietà intellettuale.
b. Restrizioni sull’utilizzo dei Contenuti. Come condizione della licenza, l’utente non può e non deve:
i. eludere o disabilitare qualsiasi sistema di protezione del contenuto o tecnologia sulla gestione dei contenuti digitali (digital rights management) usati in relazione al Servizio Disney+ per controllare l’accesso ai Contenuti;
ii. copiare i Contenuti (a eccezione di quanto espressamente permesso dalle presenti Condizioni);
iii. ritrasmettere, trasmettere o eseguire i Contenuti disponibili tramite il Servizio Disney+;
iv. creare opere derivate dai Contenuti; o
v. permettere a soggetti terzi di violare le suddette restrizioni.
c. Restrizioni sull’utilizzo del Servizio Disney+. Come condizione della licenza, l’utente non può e non deve:
i. spostare, decompilare, sottoporre ad attività di reverse-engineering, disassemblare o ridurre in altro modo in formato leggibile dall’uomo il Servizio Disney+ e/o il lettore video, la tecnologia sottostante, qualsiasi meccanismo di gestione dei diritti digitali (digital rights management), dispositivo o altra misura di protezione dei contenuti o di controllo dell’accesso incorporata nel lettore video/video player;
ii. modificare il Servizio Disney+ anche, a titolo esemplificativo e non esaustivo, tramite la rimozione degli identificativi, dei simboli del diritto d’autore o di altri simboli proprietari dai Contenuti e dal Servizio Disney+;
iii. accedere o utilizzare il Servizio Disney+ in modo da suggerire un’associazione con i nostri prodotti, servizi o brand;
iv. utilizzare il Servizio Disney+ per qualsiasi uso commerciale o legato alla propria attività di business o in qualsiasi stabilimento commerciale o spazio aperto al pubblico (ad esempio, lobby, bar, ristorante, tavola calda, stadio, casinò, club, caffè, teatro, ecc.) o costruire un’attività commerciale utilizzando i Contenuti o il Servizio Disney+, con o senza scopo di lucro;
v. creare opere derivate da qualsiasi componente o aggiornamento del Servizio Disney+ di proprietà di Disney, o parti di esso, ad eccezione dei casi in cui tali attività siano consentite da norma di legge non derogabile;
vi. aggirare, modificare, violare, manomettere o eludere una qualsiasi delle funzioni o delle protezioni del Servizio Disney+;
vii. accedere a, monitorare o copiare, o permettere ad altra persona fisica o giuridica di accedere, monitorare o copiare, qualsiasi elemento del Servizio Disney+ utilizzando un robot, uno spider, uno scraper o altri mezzi automatici o manuali senza una nostra autorizzazione scritta espressa;
viii. danneggiare, disabilitare, sovraccaricare o compromettere il Servizio Disney+;
ix. utilizzare il Servizio Disney+ per qualsiasi scopo illecito o in qualsiasi modo illecito o incompatibile con le presenti Condizioni;
x. condividere le proprie credenziali di login o il proprio account con soggetti terzi oltre quelli espressamente indicati nel paragrafo 1. c. delle presenti Condizioni di Abbonamento; o
xi. bloccare o disattivare qualsiasi pubblicità o messaggio promozionale se avete sottoscritto un Piano di Abbonamento che include pubblicità; oppure
xii. permettere a soggetti terzi di violare le suddette restrizioni in qualsiasi altro modo.

d. Violazioni. Qualsiasi tentativo di commettere una delle attività descritte nei paragrafi 3 (b) e 3 (c) sopra sarà considerata una violazione dei diritti di Disney+ e del titolare del diritto d’autore.

4. CONDIZIONI DI UTILIZZO DEL SERVIZIO DISNEY+
a. Dispositivi compatibili con Disney+. L’uso del Servizio Disney+ richiede dispositivi compatibili e alcuni software possono richiedere aggiornamenti periodici: l’uso del Servizio Disney+ può essere influenzato dalle prestazioni di questi elementi. Una lista dei dispositivi con cui è possibile accedere ai Contenuti è presente nell’applicazione del Servizio Disney+ Centro di Assistenza https://help.disneyplus.com/csp (“Dispositivi Compatibili”). Pur aggiornando continuamente le applicazioni coerentemente con i nuovi sistemi operativi, alcuni dispositivi potrebbero non supportare gli aggiornamenti necessari e di conseguenza tali dispositivi non saranno più compatibili, inclusi i dispositivi di vecchia generazione. Verificate che il dispositivo tramite il quale intendete utilizzare il Servizio Disney+ sia incluso tra i Dispositivi Compatibili.
b. Connessione Internet. È necessario disporre di una connessione Internet ad alta velocità per poter accedere e utilizzare alcuni aspetti del Servizio Disney+.
c. Visualizzazione in streaming dei Contenuti. I Contenuti possono essere visualizzati in streaming attraverso il Servizio Disney+ con connessione Internet attiva. Il numero di visualizzazioni contemporanee consentite dipende dal Piano di Abbonamento selezionato. I dettagli sul numero di visualizzazioni contemporanee a cui si ha diritto saranno stati resi disponibili di volta in volta al momento della sottoscrizione del Piano di Abbonamento. Per ulteriori informazioni sul numero di visualizzazioni contemporanee consentite da un Piano di Abbonamento, consultare il nostro Centro assistenza..
d. Download dei Contenuti. I Contenuti potranno essere temporaneamente scaricati per la visualizzazione offline su alcuni Dispositivi Compatibili a seconda del Piano di Abbonamento selezionato. Se il Piano di Abbonamento selezionato consente il download temporaneo, il numero di download temporanei disponibili per i Dispositivi Compatibili e il periodo di tempo in cui alcuni download temporanei rimangono a disposizione dell'utente per la visualizzazione offline possono essere soggetti a limitazioni in base al Piano di Abbonamento, come indicato al momento della sottoscrizione. Visitate il nostro Centro assistenza per ulteriori informazioni sulle limitazioni ai download temporanei che si applicano in base al vostro Piano di Abbonamento.
e. Profili. Disney+ offre la possibilità di personalizzare l’utilizzo del Servizio Disney+ attraverso la creazione di uno o più profili sotto un unico account. L’utente può designare uno o più profili come profilo Bambino / profilo Junior o altra simile denominazione, che limiterà la visualizzazione di alcuni Contenuti a chi accede a tale profilo. Si prega di visitare il nostro Centro Assistenza per maggiori informazioni sul profilo Bambino/ Modalità Junior. Se permetti ad altri di utilizzare, visualizzare o accedere al Servizio Disney+ e/o ai Contenuti utilizzando il tuo account (anche tramite un profilo), riconosci che alcuni contenuti offerti dal Servizio Disney+ potrebbero non essere adatti ai bambini o ad alcuni spettatori e pertanto si consiglia attenzione nella scelta.
f. Cancellazione di un Piano di Abbonamento. Se intendiamo cancellare un Piano di Abbonamento, vi forniremo un preavviso di almeno 30 giorni con il quale vi offriremo le alternative disponibili al momento, per esempio di passare ad un altro Piano di Abbonamento oppure di annullare l'abbonamento e ricevere un rimborso.
g. Contenuti e Lingue. I Contenuti resi disponibili sul Servizio Disney+ sono soggetti a frequenti cambiamenti. Pertanto, non garantiamo che un determinato Contenuto sia disponibile sul Servizio Disney+ in un determinato momento. Inoltre, alcuni Contenuti che rendiamo disponibili possono essere limitati dalla legge o dai diritti che alcuni dei nostri fornitori di contenuti terzi ci concedono. Per informazioni sulle lingue disponibili sul Servizio Disney+ (interfaccia, Contenuti, istruzioni per l'uso, ecc.) visitare il seguente link: https://help.disneyplus.com/csp?id=csp_article_content&sys_kb_id=3d7e218f87f761d0b5717557cebb350c
h. Accesso al Servizio. Il Suo abbonamento Le dà diritto di accedere al Servizio Disney+ (e ai Contenuti) solo nel Suo Territorio (a fini di chiarezza, laddove queste Condizioni di Abbonamento sono applicabili a più Paesi, allora questa licenza copre solo il Paese dal quale hai concluso l’abbonamento al Servizio Disney+). Tuttavia, laddove consentito da noi e a nostra esclusiva discrezione, Lei potrà accedere al Servizio Disney+ da località diverse dal Territorio, sebbene non Le garantiamo né ci impegniamo a garantirLe la possibilità di accedere al Servizio Disney+ al di fuori del Territorio, inclusi altri paesi in cui è disponibile un servizio a marchio Disney+. Portabilità UE - SOLO per gli Abbonamenti SEE/UE - Se Lei viaggia o vive temporaneamente al di fuori del paese in cui risiede ma all'interno dello Spazio Economico Europeo, La preghiamo di consultare il Centro Assistenza per informazioni sull'accesso al Suo Abbonamento.
i. Forza Maggiore. È possibile che il Servizio Disney+ e/o alcuni o tutti i Contenuti non siano disponibili per la visualizzazione in streaming o il download in un determinato momento, ad esempio (i) durante i periodi di manutenzione o aggiornamento, (ii) in caso di interruzione della corrente elettrica o di server fuori uso; (iii) a causa di guerre, rivolte, scioperi, disordini sociali; o (iv) a causa di altre circostanze che esulano dal nostro controllo o da quello di soggetti terzi. Disney+ effettuerà ogni ragionevole sforzo per fornire all’utente il maggior preavviso possibile in queste circostanze; tuttavia, Disney+ non avrà alcuna responsabilità nei confronti dell’utente per queste eventualità, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave. Possono esserci momenti in cui dobbiamo rimuovere determinate caratteristiche o funzionalità e/o impedire di accedere al Servizio Disney+ mediante certi dispositivi o piattaforme. Faremo del nostro meglio per informare gli utenti di tali modifiche, regole d’uso e restrizioni. L’utente è consapevole che non saremo responsabili nei suoi confronti di qualsiasi modifica, sospensione o interruzione del Servizio Disney+, fatti salvi i casi di dolo o colpa grave; nel caso in cui sospendiamo o interrompiamo l’abbonamento a Disney+, potremmo dare all’utente un credito, un rimborso, uno sconto o altra forma di compenso. Tuttavia, se l’interruzione dell’account o la sospensione o interruzione dell’accesso dell’utente al Servizio Disney+ avviene in conseguenza di una violazione da parte dell’utente di una o più disposizioni delle presenti Condizioni, l’utente non avrà diritto ad alcun credito, rimborso, sconto o altra forma di compenso.
j. Funzionalità Promozionali e Sperimentali. Nel corso della nostra valutazione continua del Servizio Disney+, potremmo, rispetto ad alcuni o a tutti i nostri utenti, talvolta sperimentare o offrire nuove caratteristiche o altri elementi del Servizio Disney+, comprese caratteristiche promozionali, interfacce utente, piani tariffari e prezzi. L’utilizzo da parte dell’utente di eventuali aggiornamenti, modifiche o versioni sostitutive del Servizio Disney+ sarà disciplinato dalle presenti Condizioni e da eventuali termini aggiuntivi che l’utente deve accettare al momento dell’installazione dell’aggiornamento, modifica o versione sostitutiva.
k. Accesso al Servizio Disney+ tramite una VPN. All'Utente non è consentito accedere o utilizzare il Servizio Disney+ per mezzo di alcun meccanismo o tecnologia che nasconda la sua reale geo-localizzazione o fornisca dettagli errati sulla sua posizione (ad esempio, una rete privata virtuale (VPN)). Disney+ non sarà responsabile per la raccolta, l'archiviazione o l'elaborazione delle informazioni o dei dati personali dell'Utente nel caso in cui quest'ultimo utilizzi un meccanismo o una tecnologia per accedere o utilizzare il Servizio Disney+ che nasconda la sua effettiva geo-localizzazione.
...6. SOSPENSIONE E INTERRUZIONE DEL SERVIZIO
a. L’utente è consapevole che Disney+ può limitare, sospendere o interrompere l’accesso al Servizio Disney+, in tutto o in parte, e a qualsiasi Contenuto se Disney+ ritiene che l’utente stia utilizzando o abbia utilizzato i Servizi Disney+ in violazione delle Condizioni o di norme di legge o regolamenti applicabili, oppure per finalità diverse da quelle proprie del Servizio Disney+ e in contrasto con altre linee guida o requisiti applicabili. In tal caso, l’utente riceverà preventiva comunicazione tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica collegato al proprio account. Salvo quanto detto, Disney+ può limitare o sospendere l’accesso dell’utente all’account del Servizio Disney+ dando ragionevole preavviso all’utente, anche in formato elettronico, per ulteriori ragioni, incluse a titolo esemplificativo e non esaustivo (a) richieste da parte delle forze dell’ordine o da altre autorità competenti, (b) problemi o imprevisti di natura tecnica, oppure (c) se Disney+ ha ragioni per ritenere che l’account al Servizio Disney+ dell’utente sia stato creato in modo fraudolento, o che l’accesso all’account del Servizio Disney+ sia stato effettuato in modo fraudolento o che qualcuno utilizzi l’account al Servizio Disney+ dell’utente per commettere qualsiasi tipo di illecito o per finalità diverse da quelle proprie del Servizio Disney+ e in contrasto con altri requisiti applicabili. Disney+ si riserva inoltre il diritto, previa comunicazione all’utente, di chiudere qualsiasi account Disney+ che rimanga inattivo per un anno (per inattività ai fini delle presenti Condizioni si intende il mancato accesso all’account del Servizio Disney+ dell’utente). L'utente accetta inoltre che Disney possa sospendere, terminare e/o interrompere il Servizio Disney+ e/o il suo accesso a una parte o a tutto il Servizio Disney+, previo avviso all'utente, nel caso in cui qualsiasi concessione, permesso o altra autorizzazione necessaria in relazione al Servizio Disney+ venga ritirato, rimosso o sospeso a Disney.
b. Al momento della chiusura dell’account al Servizio Disney+, sia che venga chiuso da Disney+ che su richiesta dell’utente (a eccezione del caso in cui sia l’utente a fare disdetta dell’abbonamento, nel qual caso il servizio sarà disponibile fino alla fine del periodo di fatturazione), l’utente perderà immediatamente il diritto di accedere ai Contenuti in streaming e perderà il diritto di visualizzare i Contenuti scaricati all’interno del Servizio Disney+.
c. Sospensione e interruzione di Disney+. Lei accetta che non saremo responsabili nei Suoi confronti per qualsiasi sospensione o interruzione del Servizio Disney+, salvo nei casi di grave negligenza o di dolo. Se sei un abbonato e noi sospendiamo o interrompiamo il tuo abbonamento al Servizio Disney+, ti forniremo un credito, un rimborso, uno sconto o un'altra forma di corrispettivo corrispondente alla durata del tuo accesso sospeso o interrotto. Tuttavia, se chiudiamo il Suo account o sospendiamo o interrompiamo il Suo accesso al Servizio Disney+ a causa di una Sua violazione delle Condizioni di Abbonamento o di altre regole che si applicano al Suo utilizzo del Servizio Disney+, o come risultato di una causa di Forza Maggiore, Lei non avrà diritto ad alcun credito, rimborso, sconto o altra forma di corrispettivo.

7. MISCELLANEA
...h. Contatti. Se volete contattarci, cliccate qui https://help.disneyplus.com/csp?id=csp_contact_us.
L’utente può anche contattare Disney+ nei seguenti modi:
via telefono: 0039 029 475 2028
via e-mail: help@disneyplus.com
via posta: The Walt Disney Company (Benelux) BV, De Passage 144, 1101 AX Amsterdam - The Netherlands
Per informazioni aggiornate sui contatti, consultare il Centro assistenza https://help.disneyplus.com/csp.
 
Ultima modifica:
Dal prossimo mese di novembre, Disney+ metterà a disposizione tre diversi piani di abbonamento per nuovi e già clienti. Le opzioni disponibili saranno:

Standard con pubblicità al costo di 5,99 euro al mese: contenuti in Full HD, due accessi in contemporanea alla piattaforma, audio 5.1 e stereo
Standard al costo di 8,99 euro al mese oppure 89,99 euro per un anno: contenuti in Full HD, due accessi in contemporanea alla piattaforma, audio 5.1 e stereo, possibilità di download per la visione offline
Premium al costo di 11,99 euro al mese oppure 119,99 euro per un anno: contenuti in 4K HDR, quattro accessi alla piattaforma, audio Dolby Atmos, possibilità di download per la visione offline
 
Altri che fanno pagare per il 4K, immagino che coi primi due piani ci siano proprio zero contenuti in 4K, nemmeno su un tv 4K e nemmeno le produzioni originali, mentre non mi è affatto chiaro se i contenuti 4K che sono anche in HDR o Dolby Vision, se in full HD perderanno anche quello e saranno in HD semplice senza HDR.
 
Altri che fanno pagare per il 4K, immagino che coi primi due piani ci siano proprio zero contenuti in 4K, nemmeno su un tv 4K e nemmeno le produzioni originali, mentre non mi è affatto chiaro se i contenuti 4K che sono anche in HDR o Dolby Vision, se in full HD perderanno anche quello e saranno in HD semplice senza HDR.

i contenuti saranno gli stessi ma diffusi in fhd con i primi 2 piani e così li vedrai dal tuo tv, ovviamente senza hdr,
 
Dal prossimo mese di novembre, Disney+ metterà a disposizione tre diversi piani di abbonamento per nuovi e già clienti. Le opzioni disponibili saranno:

Standard con pubblicità al costo di 5,99 euro al mese: contenuti in Full HD, due accessi in contemporanea alla piattaforma, audio 5.1 e stereo
Standard al costo di 8,99 euro al mese oppure 89,99 euro per un anno: contenuti in Full HD, due accessi in contemporanea alla piattaforma, audio 5.1 e stereo, possibilità di download per la visione offline
Premium al costo di 11,99 euro al mese oppure 119,99 euro per un anno: contenuti in 4K HDR, quattro accessi alla piattaforma, audio Dolby Atmos, possibilità di download per la visione offline

Quale pacchetto sarà assegnato a chi ora ha il pacchetto annuale con 4 dispositivi in contemporanea?
 
Non era necessario mettere tutto il papiro :)
Pensa che ho fatto un lavoro certosino per metterci, per completezza, tutte le condizioni più interessanti per farlo rientrare nei 36000 caratteri massimi concessi :D
Volevo mettere la prima parte visibile ed il resto come spoiler (ma non ho trovato la voce) :D
 
Indietro
Alto Basso