Collegare il decoder ad internet tramite PC in Bridge

Grazie Uliss!

Allora mi dici che hai inserito nel bridging di rete un nuovo indirizzo IP diverso da quello che avevi sulla connessione wireless al PC...

I miei indirizzi IP ovviamente sono tutti diversi, eccetto quello sul bridging che, come avevo letto su un importante forum, doveva essere lo stesso
che aveva la rete wireless ( di fatto dopo il bridging, non più modificabile) ed ho fatto così; non mi è neanche passato per la mente provare ad inserirne uno nuovo di pacca!

Proverò più tardi e ti farò sapere!

Grazie di cuore! :lol:

Uliss ha scritto:
Ciao Cikkus,spero di poterti essere d’aiuto anche se non sono un esperto come potrebbe sembrare;io ci sono riuscito seguendo i consigli di Marekiaro e quelli trovati in un video su youtube.
Secondo me tu sbagli a mettere gli stessi indirizzi IP,infatti io al Protocollo Internet IPV4 ho messo un indirizzo diverso da quello già assegnatemi dal router alice per altre connessioni Lan(al router alice tramite LAN avevo già collegato un pc fisso ed un telefono voip con un secondo numero telefonico) e poi anche quando ho creato manualmente la connessione nel my sky ho immesso un’ indirizzo IP diverso dagli altri. Poi alla voce DNS 2,sia al Protocollo internet IPV4 che nel my sky, non ho inserito nessun valore.
Tu anche se non hai altre connessioni Lan mettici cmq un IP diverso di quello che hai sulla scheda Wireless.

Prova ,se non l’hai già fatto,a fare le stesse cose e facci sapere.

Aiutoooo, :mad: ho un Notebook, qualche mese fa sono riuscita ha collegare il mio il decoder al computer in bridge , ho dovuto formattare il pc x dei problemi,adesso non riesco più a collegarli....ho fatto la stessa procedura dell'altra volta ( quella spiegata da Markiara) ;) ma niente ..non mi si più riuscita a creare la rete bridge .....sapete dirmi come mai??? Il primo problema è che nelle proprieta di connessione di rete non trovo la possibilità di condividere la connessione internet... :doubt: grazie x le risposte...Antonella

scusate ragazzi, ma questa procedura a cosa serve in pratica?

Ciao a tutti
ho lurkato parecchio questo topic per raggiungere una configurazione ottimale del mio pc e però ho dovuto ricorrere ad alcuni accorgimenti per far funzionare il tutto in quanto quello che marekiaro e 100watt hanno scritto, con la mia conf non funzionava.

Allora premetto che ho win xp - decoder myskyhd fornitomi un anno e mezzo fà e hag fastweb. La configurazione che vado a spiegarvi funziona solo con questo tipo di situazione. (Per chi non ha fastweb potrebbe essere diversa)
(mi son permesso di riadattare il primo post del topic)

il collegamento potrebbe funzionare anche per i Decoder Premium Play
Innanzitutto bisogna fare alcune premesse(per quanto riguarda SkyOnDemand):
- Avere un servizio ADSL degno di essere chiamato tale
- Avere un Decoder MySkyHD compatibile (ovvero con la nuova guida Tv)
- Aver aggiornato il Decoder all'ultima versione SW (per farlo premere "Menù" sul telecomando - (tasto giallo) - (tasto giallo))
- Aver attivato il servizio nell'area dedicata ("Arricchisci Abbonamento") sul Fai da Te di Sky.it
- Avere un PC con una scheda wireless (e quindi con PC connesso ad internet ADSL tramite Wifi) ed una scheda di rete LAN
- Avere un cavo di rete Ethernet LAN
- avere il sistema operativo Windows xp pro

Questo procedimento è quindi dedicato a chi ha il router lontano dal decoder (altrimenti tramite LAN potrebbe collegarlo direttamente) e non ha un ponte wirless (come quello della netgear) o un powerline.

Se il vostro PC è già configurato per la connessione internet ADSL in modalità wifi, allora basterà procedere così (il seguente procedimento è stato fatto con Windows xp pro ):
1) Andare sul Start -> Impostazioni->"Pannello di Controllo"
2) Andare " connessioni di rete"
...
4) Tasto destro del mouse sulla "Connessione alla rete senza fili"
5) Andare su "Proprietà" (dal menù a tendina)
6) Andare su "Condivisione"
7) Abilitare la casella : "consenti agli alti utenti in rete di collegarsi tramite la connessione internet di questo computer" quindi "OK"
8) Chiudere il Menù e tornare a "Connessioni di rete"
9) Selezionare "Connessione alla rete locale(LAN)" cliccate su protocollo internet tcp/ip - proprietà e mettete utilizza il seguente indirizzo ip e mettete 192.168.0.1 e nella subnet mask 255.255.255.0
11) A questo punto basterà collegare il proprio PC al decoder tramite cavo LAN (si accenderà la spia verde sul frontalino anteriore del decoder)
12) Sul MySkyHD andare nella sezione "Configura" del Menù, poi cliccare su "Linea Dati" e premere il tasto giallo del telecomando per avviare il test. La connessione deve essere impostata come "automatica".
13) Se dovesse lampeggiare la spia verde o doveste comunque avere ancora problemi togliete la spina dal decoder e dopo un minuto reinseritela, e fate anche un riavvio del vostro pc

Dopo tutto questo potrete scaricare tutto quello che volete (e potete soprattutto )... Una volta scaricato il contenuto basterà staccare il cavo e mettere il PC a posto e.... Buona visione!!
A me va tutto perfettamente
p.s.: saltuariamente il pc mi dice Errore di Sistema sulla connessione lan ma la cosa non influenza il funzionamento del tutto
p.p.s.: Spero di non aver infranto regole varie di netiquette o del forum stesso, in caso contrario chiedo scusa, non passo spesso da queste parti. Per eventuali chiarimenti sono a disposizione!

Cristian

Con questa strategia per usare On Demand, la velocità di download è inferiore rispetto a quella con il cavo ethernet direttamente collegato al router oppure si equivalgono?

Wi-fi si disattiva su windows 7

Io sostanzialmente ho un problema. Ho eseguito la procedura per creare un bridge con windows 7 ma quando collego il cavo ethernet connesso dal decoder al pc, si disattiva il wi-fi. In questo modo il bridge non funziona per ovvie ragioni. Qualcuno può aiutarmi? Considerate che il mio non è un cavo cross. Può essere questa la causa?

ragazzi io ho un tv led collegato in wifi con il router, posso fare un bridge fra tv e telesystem ts7900hd tramite il cavo ethernet?

Indietro
Alto Basso