chiarimenti su DOWNGRADE pacchetti sky

Io in previsione dell'aumento per lo sconto protezione ho chiesto 15 giorni fa downgrade (dal 1 settembre) di cinema e famiglia. Ieri mi hanno contattato proponendomi 5 € di sconto sul cinema per 12 mesi e 2,5 su famiglia per 8 mesi.Ho chiesto se la "rimanenza" dello sconto protezione rimanesse e mi ha detto di sì... oggi richiama

Inviato dal mio LG-V500 utilizzando Tapatalk

Richiedendo un downgrade di CALCIO oggi, quindi con decorrenza 1/10, posso telefonare gli ultimi giorni di settembre per eventualmente annullarlo e rimanere col pacchetto?

E se tolgo un pacchetto NON in promozionequindi a prezzo pieno, poi posso riacquistarlo subito o anche qui bisogna attendere i 90 giorni?

Ultima modifica:
Richiedendo un downgrade di CALCIO oggi, quindi con decorrenza 1/10, posso telefonare gli ultimi giorni di settembre per eventualmente annullarlo e rimanere col pacchetto?

E se tolgo un pacchetto NON in promozionequindi a prezzo pieno, poi posso riacquistarlo subito o anche qui bisogna attendere i 90 giorni?

Non in promozione puoi aggiungerlo/muoverlo quando vuoi. Pagando i costi operatori in caso di rimozione.

Per la prima, saranno ben felici di farlo.

Io sono in disdetta al 01/09. Vista la penuria di offerte in retention, stavo pensando se sia meglio rimanere da settembre con il solo SkyTv ed aggiungere successivamente il Calcio a prezzo scontato. Posso farlo oppure vale anche per me il blocco dei 3 mesi? E soprattutto avendo avuto nell'ultimo anno sconto sul Calcio, me lo proporranno sul fai da te?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io sono in disdetta al 01/09. Vista la penuria di offerte in retention, stavo pensando se sia meglio rimanere da settembre con il solo SkyTv ed aggiungere successivamente il Calcio a prezzo scontato. Posso farlo oppure vale anche per me il blocco dei 3 mesi? E soprattutto avendo avuto nell'ultimo anno sconto sul Calcio, me lo proporranno sul fai da te?

le due domande sono collegate nel senso che avendo adesso il calcio, se lo togli avrai il blocco dei 3 mesi, cioè lo puoi ri-aggiungere subito solo a listino oppure scontato ma dopo 3 mesi........se poi un operatore può aggirare il blocco non si può sapere ;)

le due domande sono collegate nel senso che avendo adesso il calcio, se lo togli avrai il blocco dei 3 mesi, cioè lo puoi ri-aggiungere subito solo a listino oppure scontato ma dopo 3 mesi........se poi un operatore può aggirare il blocco non si può sapere ;)
Quindi sarebbe un rischio. Dovrei poi trovare un operatore che mi aggiri il blocco...

No, c'è un'imprecisione. Se ora ha Calcio a listino, può toglierlo e riaggiungerlo in promo.

No, c'è un'imprecisione. Se ora ha Calcio a listino, può toglierlo e riaggiungerlo in promo.
In realtà nella fattura e nel fai da te ho un generico "sconto abbonamento Sky per 12 mesi". La mia attuale composizione è stata originata da una Reconnection lo scorso anno. A logica penso che SkyTv sia sempre a listino e poi avrei HD e Calcio scontati.

davo per scontato che non ha il calcio a listino ora ma in promo
In realtà nella fattura e nel fai da te ho un generico "sconto abbonamento Sky per 12 mesi". La mia attuale composizione è stata originata da una Reconnection lo scorso anno. A logica penso che SkyTv sia sempre a listino e poi avrei HD e Calcio scontati.

credo che abbiamo la stessa promo, quindi un pack a 3,90€

Questo puoi saperlo chiamando lo 027070 o se hai conservato l'email della promo.

davo per scontato che non ha il calcio a listino ora ma in promo

credo che abbiamo la stessa promo, quindi un pack a 3,90€

Questo puoi saperlo chiamando lo 027070 o se hai conservato l'email della promo.

S', nell'email è scritto di un pack a 3,90 €. Quindi Calcio in promozione. Corro il rischio di fare downgrade e poi insisto per farmelo riattivare scontato, nonostante il blocco? Ho letto che alcuni sono riusciti comunque nell'intento.

S', nell'email è scritto di un pack a 3,90 €. Quindi Calcio in promozione. Corro il rischio di fare downgrade e poi insisto per farmelo riattivare scontato, nonostante il blocco? Ho letto che alcuni sono riusciti comunque nell'intento.

L'unica cosa è sperare che chiedendo il downgrade ti propongano di mantenere il pacchetto con uno sconto come hanno fatto a me.

Ma basta un mese a listino per eliminare il blocco? ovvero finisco i 12 mesi in promo, mi faccio un mese a listino programmando il downgrade per il primo giorno del secondo mese...dal secondo giorno del secondo mese potrei avere la possibilità di aggiungerelo scontato?

Ma basta un mese a listino per eliminare il blocco? ovvero finisco i 12 mesi in promo, mi faccio un mese a listino programmando il downgrade per il primo giorno del secondo mese...dal secondo giorno del secondo mese potrei avere la possibilità di aggiungerelo scontato?
Non so quanto convenga fare cosi. Mettici che devi pagare il mese a listino (14-15€) più la variazione contrattuale al momento del downgrade (10 €).

No, non basta. Un operatore gentile e in gamba me l'ha spiegato. Niente promo sul pacchetto nei tre mesi dopo averlo tolto.

No, non basta. Un operatore gentile e in gamba me l'ha spiegato. Niente promo sul pacchetto nei tre mesi dopo averlo tolto.

Se uno non ne può fare a meno, l'unica soluzione è quindi farsi tre mesi a listino e poi cercare uno sconto sul pacchetto promozionato per 8/10 mesi....

Se tolgo i pack Cinema e Calcio alla scadenza del contratto posso eventualmente riattivarli con qualche promo anche il giorno dopo?
Il Cinema ce l'ho in promo e il Calcio a listino.
Quanto tempo prima della scadenza del contratto devo chiedere questi downgrade?

Se tolgo i pack Cinema e Calcio alla scadenza del contratto posso eventualmente riattivarli con qualche promo anche il giorno dopo?
Il Cinema ce l'ho in promo e il Calcio a listino.
Quanto tempo prima della scadenza del contratto devo chiedere questi downgrade?

si puoi aggiungerli anche il giorno dopo, dipende da che offerte ci sono su questi, se il cinema lo hai in promozione è possibile che non ci saranno subito offerte e comunque prima di toglierlo verifica che non ci siano vincoli sulla promo in corso.
Al solito bisogna richiedere il downgrade almeno 30 giorni prima della scadenza contrattuale se vuoi farlo in concomitanza della stessa.

Forse questo è il topic più adatto quindi riformulo qui i miei dubbi sul downgrade:

si può fare al di fuori della scadenza contrattuale?
si può rimanere con il solo Sky Tv?
si può fare richiesta di downgrade di due pacchetti in una sola volta?
pago tutto a listino,niente promozioni,in genere dopo il downgrade mi farebbero aderire ad una delle promozioni sui pacchetti che mi sono tolto e se sì dopo quanto tempo?
una volta fatta la richiesta di downgrade è irreversibile? (Ho contenuti in comune con Mediaset e prima di togliermi un pacchetto da Sky vorrei accertarmi che vada tutto bene con Mediaset)

Forse questo è il topic più adatto quindi riformulo qui i miei dubbi sul downgrade:

si può fare al di fuori della scadenza contrattuale?
si può rimanere con il solo Sky Tv?
si può fare richiesta di downgrade di due pacchetti in una sola volta?
pago tutto a listino,niente promozioni,in genere dopo il downgrade mi farebbero aderire ad una delle promozioni sui pacchetti che mi sono tolto e se sì dopo quanto tempo?
una volta fatta la richiesta di downgrade è irreversibile? (Ho contenuti in comune con Mediaset e prima di togliermi un pacchetto da Sky vorrei accertarmi che vada tutto bene con Mediaset)

1) Si, ma devi pagare i costi operatore di 10 euro circa a meno che non facciano un'eccezione
2) Si, puoi scegliere tu con quali pacchetti rimanere
3) Si, paghi comunque il costo operatore una sola volta
4) Si, molto probabile che trovi offerte nel fai da te. Puoi trovarle già dal giorno dopo. Il downgrade va comunicato in ogni caso con un certo anticipo: la modifica diventa effettiva al termine del mese successivo alla richiesta. Ad esempio se le fai entro la fine di agosto la modifica diventa effettiva il 1 ottobre, quindi fatti tu i calcoli a seconda della situazione. Può darsi che si può anche annullare finché non diventa effettiva ma non avrebbe tanto senso o comunque non ti conviene rischiare

Indietro
Alto Basso