Calcio: Diritti TV Serie A 2024-2029

Di tutti i giornalisti che ci sono, dovevate prendere proprio quel personaggio.

Segnalo invece questo articolo molto più equilibrato che spiega in modo dettagliato cosa è successo gli ultimi anni dentro DAZN.

Ho smesso di leggere quando Il Post ha confermato che all'estero pagano di più per l'abbonamento al campionato...
 
Ho smesso di leggere quando Il Post ha confermato che all'estero pagano di più per l'abbonamento al campionato...

Veramente in quel punto c'è proprio il link di un articolo che conferma che è vero, comparando gli abbonamenti negli altri grandi Paesi e considerando anche lo stipendio degli abitanti.

Questi non sono di parte e lo hanno sempre dimostrato per qualsiasi argomento.

Invece avrei molti dubbi riguardo l'autorevolezza di chi ha scritto l'articolo citato in precedenza.
 
Ultima modifica:
Veramente in quel punto c'è proprio il link di un articolo che conferma che è vero, comparando gli abbonamenti negli altri grandi Paesi e considerando anche lo stipendio degli abitanti.

Questi non sono di parte e lo hanno sempre dimostrato per qualsiasi argomento.

Invece avrei molti dubbi riguardo l'autorevolezza di chi ha scritto l'articolo citato in precedenza.
In Inghilterra magari pagano di più, ma hanno un campionato di un livello completamente diverso rispetto al nostro. E comunque a me non importa chi scrive, ma cosa scrive. E nell'articolo postato in precedenza ci sono tante verità che gli altri addetti ai lavori non osano esternare.
 
In Inghilterra magari pagano di più, ma hanno un campionato di un livello completamente diverso rispetto al nostro. E comunque a me non importa chi scrive, ma cosa scrive. E nell'articolo postato in precedenza ci sono tante verità che gli altri addetti ai lavori non osano esternare.

Niente, non si può discutere. Non hai letto quello che ti ho detto e non vuoi approfondire, perché sei convinto di quello che hai letto lì.

Il discorso riguarda anche la Spagna, la Germania e, in parte, la Francia, dove però hanno venduto i diritti da pochi giorni. Ricordo che il dirigente di DAZN ha detto questa cosa in una sede istituzionale, non durante un'intervista. E i dati, considerando gli stipendi dei cittadini dei rispettivi Paesi, confermano quello che ha detto.

Poi, potete credere quello che volete. Sembra che non conosciate il soggetto. Se adesso diventa autorevole uno che in passato ha fatto certe cose e poi continua da anni con altri mezzi, possiamo veramente chiudere tutto.

L'articolo che ho riportato è invece un'analisi equilibrata e dettagliata della situazione, come detto.
 
Ultima modifica:
Niente, non si può discutere. Non hai letto quello che ti ho detto e non vuoi approfondire, perché sei convinto di quello che hai letto lì.

Il discorso riguarda anche la Spagna, la Germania e, in parte, la Francia, dove però hanno venduto i diritti da pochi giorni. Ricordo che il dirigente di DAZN ha detto questa cosa in una sede istituzionale, non durante un'intervista. E i dati, considerando gli stipendi dei cittadini dei rispettivi Paesi, confermano quello che ha detto.

Poi, potete credere quello che volete. Sembra che non conosciate il soggetto. Se adesso diventa autorevole uno che in passato ha fatto certe cose e poi continua da anni con altri mezzi, possiamo veramente chiudere tutto.

L'articolo che ho riportato è invece un'analisi equilibrata e dettagliata della situazione, come detto.
Va bene, allora cosa vuoi che ti dica... spero proprio che i prezzi aumentino ulteriormente anche qui...in effetti il servizio che ci offrono è così innovativo e ricco di contenuti (va bene la Gazzetta come fonte?) che 45 euro al mese sono proprio una miseria.
 
Articolo del post e sato il primo ha spiegare il perché dei tagli dei giornalisti dazn pensa che i telespettatori guardano solo le partite lo a anno fatto con i loro dati ho li vanno ha guardare da altre parte sky telelombardia ecc vedamo se anno ragione loro
 
La questione non è molto recente e riguarda l'intermediario che comprava i diritti internazionali. L'AGCM qualche anno fa ha sanzionato i tre soggetti in questione. Comunque non riguarda i diritti domestici.
 
Quanto si paga in spagna per curiosità??
 
ll confronto dei prezzi Italia estero va fatto considerando anche il reddito medio e il potere d'acquisto.
 
Nel triennio 2021-2024 la SERIE A aveva raccolto 670 milioni di euro complessivi, a stagione, per i diritti venduti all'estero.
De Siervo ha detto che con i nuovi contratti (fino a 5 anni) l'incasso sarà superiore al 38%
 
È arrivato il canale con la radio serie A su dazn, gratis per tutti previa registrazione.
 
È arrivato il canale con la radio serie A su dazn, gratis per tutti previa registrazione.
 
Intanto il CEO di Dazn continua a raccontare sta storia sui prezzi: "Penso sia importante fare un paragone con il costo del calcio negli altri paesi europei: l’abbonamento Dazn è quello con il costo più basso”. Lo ha detto il CEO di Dazn Italia Stefano Azzi, in una lunga intervista alla rivista Forbes. “Prendo sempre come esempio la Grecia, un paese in cui l’appetibilità del prodotto calcio è inferiore a quello italiano, dove la tariffa mensile è superiore ai 45 euro, nonostante un potere d’acquisto inferiore rispetto al nostro. D’altra parte i prezzi crescono per dare il giusto valore al prodotto calcio, i ricavi dei diritti finiscono per essere investiti nel sistema calcio, nell’acquisto dei giocatori, nelle infrastrutture”.


Un solo commento.... Maaaaaaaaaaaaaaaaah....
 
Molto belle le parole di Stefano Azzi. Dovrebbe essere molto fiero e contento che l'azienda che dirige versi in prima istanza una grande parte dei soldi che vengono investiti nel sistema calcio. Quando si ricopre un ruolo così importante in un'industria come quella del calcio credo che il numero degli abbonati passi in secondo piano. L'importante è che arrivino i soldi al sistema calcio, che sia direttamente DAZN a darli oppure gli abbonati non ha importanza.

 
Indietro
Alto Basso