Bevete acqua di rubinetto !!!

Da me è molto dura (un mattone per stomaco e reni) per cui preferisco generalmente quella in bottiglia, anche se all'occorrenza non la disdegno.
Però qundo vado a fare le mie escursioni in montagna la borraccia la riempio solo ed unicamente dalle fontane e dalle sorgenti che trovo lungo i sentieri, fredda al punto giusto e ne puoi bere a litri che non senti il minimo peso :D

Io non mi fido, anche se dicono che fanno più controlli all'acqua comunale, che a quella imbottigliata. Forse comprerò in futuro un depuratore da attaccare al rubinetto. :eusa_think:

Evidentemente dipende da molti fattori, non ultimo quello del gusto.
Nella mia zona l'acqua è abbastanza ricca di sostanze che danno un gusto amarognolo.
Le analisi dicono che è perfettamente pura, ma a me non piace al palato.
Del resto fino a che costerà così poco, i problemi ambientali vengono facilmente dimenticati.:icon_redface:

Infatti... è una cosa che dipende da vari fattori: qualità delle acque, rete idrica e volendo pure il gusto.
La cosa importante è che ci siano almeno i primi due... :D

Da me sa di ferro... :icon_rolleyes: Qualche giorno farò una visitina alla sede di BrianzAcque :badgrin:

Quella di Roma, ahimè, è troppo piena di calcio (e di sabbia :mad: ). Non è propriamente indicata chi ha avuto problemi renali.
Gestione pessima della municipalizzata ACEA, piena di raccomandati. Un ammortizzatore sociale, non un'azienda efficiente.

@Marcobremb
Dammi retta, meglio il cloro che la sabbia :D

stefio ha scritto:
Questo 3d credo che lo chiuderanno presto ,:D ma comunque voglio farvi questo "invito" .;) ..."Bevete Acqua di rubinetto" ( naturalmente dove c'è :icon_twisted: :eusa_wall: ) .:D :D :D

http://www.irpinianews.it/DaiComuni/news/?news=97393 :evil5:
è inutile che si dicono sempre le stesse cavolate... provate a far analizzare l'acqua della rete idrica e poi vi rendete conto di quanti veleni ci sono dentro... per farvi un esempio, nel condominio dove abito abbiamo un depuratore/addolcitore e ogni settimana il filtro da 200 micron si intasa continuamente di sabbia ferro e calcio... pensate a chi non ha quel sistema e beve l'acqua.... dopo qualche anno, sara pieno di calcoli e coliche!!!! provate a togliere i filtrini dei rubinetti per rendervi conto o vedete nel water cosa succede se non usate un detersivo per 10 giorni....

Io e la mia famiglia beviamo sempre acqua dal rubinetto (da più di 10anni) e non abbiamo mai avuto nessun tipo di problema di salute :D

milanistaavita ha scritto:
non è un male tranquillo ;)

vuol dire che è ben disinfettata :wink:

si ma ha un saporaccio

poi sicuro che troppo cloro non fa male :eusa_think:

anche qui il problema è il cloro quindi non si può bere appena presa dal rubinetto , ma basta lasciarla ''riposare'' un'oretta e non si sente più :D
io poi aggiungo 2\3 gocce di limone per ogni litro d'acqua , sembrerebbe un nulla ma la rende davvero leggerissima e digeribile

Qui l'AQP fa un lavoro ottimo..:)

La rete idrica, ha sempre trasportato acqua ottima! :)

In alcune zone, purtroppo, ci sono alcuni disagi a causa della rete, ma comunque si stanno impegnando, e sono previsti dei lavori di ammodernamento..
Il tutto si risolve comunque, con l'istallazione di un'autoclave..

Comunque, qui a Bari, e anche in tutta l'area limitrofe, non ci si può lamentare.. Anche se è un po pesantuccia..

Credo, ma non ne sono sicuro, che lo stesso discorso valga anche per il resto della regione.;)

http://www.aqp.it/qualitaPortlet/generator.pdf?idParametro=20671&title=PARAMETRO.PDF
http://www.aqp.it/qualitaPortlet/generator.pdf?idParametro=20678&title=PARAMETRO.PDF
http://www.aqp.it/qualitaPortlet/generator.pdf?idParametro=20668&title=PARAMETRO.PDF

Ultima modifica:
dario92 ha scritto:
ah,il limone non si sente vero ? :)
qualche goccia in un litro d'acqua non si sente minimamente , ma aiuta a liberarsi del cloro rendendola , al sapore , più pura
almeno questa è la mia impressione :D

Indietro
Alto Basso