Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
non credo sia davvero cosi'... prova a bere un po senza acqua e vediamo se domani stai a darci la risposta....il cloro preso in forte dosi crea un abbattimento della flora batterica intestinale con risultati come indigestione e diarrea...milanistaavita ha scritto:non è un male tranquillo![]()
vuol dire che è ben disinfettata![]()
questa non la sapevo...maomin ha scritto:qualche goccia in un litro d'acqua non si sente minimamente , ma aiuta a liberarsi del cloro rendendola , al sapore , più pura
almeno questa è la mia impressione![]()
stessa cosa...YODA ha scritto:Evidentemente dipende da molti fattori, non ultimo quello del gusto.
Nella mia zona l'acqua è abbastanza ricca di sostanze che danno un gusto amarognolo.
Le analisi dicono che è perfettamente pura, ma a me non piace al palato.
Del resto fino a che costerà così poco, i problemi ambientali vengono facilmente dimenticati.![]()
maomin ha scritto:qualche goccia in un litro d'acqua non si sente minimamente , ma aiuta a liberarsi del cloro rendendola , al sapore , più pura
almeno questa è la mia impressione![]()
Che bravi professori ci sono in giromilanistaavita ha scritto:a me lo disse un prof di chimica tanti anni fà![]()
dado88 ha scritto:Che bravi professori ci sono in giro![]()
a quei tempi non cerano industrie e criminali che buttano scorie sottoterra e nei canali dietro l'industrietta... grazie alla corruzione oggi stiamo morendo a causa nostra e non a causa della natura...Vedi solo l'ilva a taranto....Biscuo ha scritto:Lo so che dipende dalle zone, ed allora i nostri genitori (almeno i miei) che bevevano l'acqua dei pozzi, con dentro le rane e i rospi?
A quei tempi si facevano gli anticorpi per forza....![]()
Vogliamo parlare della raffineria ENI?landtools ha scritto:Vedi solo l'ilva a taranto....
Biscuo ha scritto:A quei tempi si facevano gli anticorpi per forza....![]()
landtools ha scritto:è inutile che si dicono sempre le stesse cavolate... provate a far analizzare l'acqua della rete idrica e poi vi rendete conto di quanti veleni ci sono dentro... per farvi un esempio, nel condominio dove abito abbiamo un depuratore/addolcitore e ogni settimana il filtro da 200 micron si intasa continuamente di sabbia ferro e calcio... pensate a chi non ha quel sistema e beve l'acqua.... dopo qualche anno, sara pieno di calcoli e coliche!!!! provate a togliere i filtrini dei rubinetti per rendervi conto o vedete nel water cosa succede se non usate un detersivo per 10 giorni....
Hai ragione. Forse l'acquedotto pugliese è uno dei migliori d'italia ma da me non arriva (o meglio, arriva ma vuole 1.500€ per l'allaccioalessandro21 ha scritto:Qui l'AQP fa un lavoro ottimo..
La rete idrica, ha sempre trasportato acqua ottima!
In alcune zone, purtroppo, ci sono alcuni disagi a causa della rete, ma comunque si stanno impegnando, e sono previsti dei lavori di ammodernamento..
Il tutto si risolve comunque, con l'istallazione di un'autoclave..