backup immagine

Deus

Digital-Forum Senior
Gentilmente sapreste suggerirmi il "modus operandi" su come eseguire il backup del mio 500 HD?
Bye. :)
Deus

Lo puoi fare con il plugin flashbackup, ma il gioco non vale la candela.
E' sempre molto meglio caricare immagini pulite!

Non c'è niente presente in un backup che non si possa rimettere, basta studiare un pò :D

Sì, effettivamente è vero... "isettings" di Vhannibal e un paio di altre cose ;), niente di più, almeno per quanto mi riguarda...
Il problema è che ormai sono diventato troppo pigro! :D
Deus

Installa questo plugin, enigma2-plugin-extensions-gp2flashbackup_1.4.6-r0-03.09.2010_mipsel.ipk, lo trovi in rete senza problemi.
Produce un file di formato .nfi, che carichi come una img normale.

Va bene per tutti gli enigma2 compreso l'8000.
E' molto comodo perchè conservi tutto quello che hai nella img, ed in caso di reinstallazione ti sbrighi in 2 minuti.

Indicato anche per chi ha installato Dream Elite e vuole conservare i drivers DTT e tanto altro.

Il backup è pulito se la img non è pasticciata all'interno, altrimenti meglio reinstallarne una nuova..

ciao

Ultima modifica:
LABRADOR ha scritto:
Produce un file di formato .nfi, che carichi come una img normale.
Grazie LABRADOR,
ma il file .nfi dove lo "produce"? Flash, HDD esterno, PC collegato in LAN?
Deus

Deus ha scritto:
Grazie LABRADOR,
ma il file .nfi dove lo "produce"? Flash, HDD esterno, PC collegato in LAN?
Deus

Dopo aver installato il plugin, lo trovi sia nel menu principale che nei plugin.
Attivandolo entri in un menù che ti da la possibilità di salvare il backup dove desideri. HDD, CF, Penna USB etc.....

IO l'ho salvato sull'HDD.

ciao

buon giorno a tutti.ho un dream 500hd.e' possibile disinstallare un plugin?grazie(ho installato quello citato sopra,avro' sbagliato qualcosa,mi va in crash,schermata verde)

Mi dispiace...... ma non c'è possibità di disinstallarlo, ormai è integrato nell'immagine.

Strano il problema che citi...ma hai settato il percorso dove fare il backup o c'è qualche errore ?
ciao

LABRADOR ha scritto:
Mi dispiace...... ma non c'è possibità di disinstallarlo, ormai è integrato nell'immagine.

Strano il problema che citi...ma hai settato il percorso dove fare il backup o c'è qualche errore ?
ciao
x iniziare ho sbagliato copiando il file rar in tmp e l'ho installato(forse dipende da questo)nei plugin non risultava.ho aperto lo zip,e ho risolto.ho formattato una pendrive da 2gb,inserita in una entrata libera usb del digitus(ho chiaramente modificato il dec')sono andato in hhd,usb non me lo da.il procedimento sembrava andato bene,poi e' uscita la voce errore.da li ha bloccato la tv ed e' andato in crash.ho spento e riacceso,x fortuna e' tutto ok riguardo la visione

Sicuramente il problema dipende dal fatto che utilzzi un percorso sbagliato.
HDD se non l'hai installato non c'entra, non funzionerà mai !
Devi vedere la penna usb che hai inserito in quale dir è stata mappata... usb1 , usb2... etc.. dopo di chè dai il percorso corretto nel plug.
ciao

LABRADOR ha scritto:
Sicuramente il problema dipende dal fatto che utilzzi un percorso sbagliato.
HDD se non l'hai installato non c'entra, non funzionerà mai !
Devi vedere la penna usb che hai inserito in quale dir è stata mappata... usb1 , usb2... etc.. dopo di chè dai il percorso corretto nel plug.
ciao
riprovero e ti faro sapere,grazie

Deve funzionare necessariamente, eccetto che con l'errata installazione non si sia sporcata l'immagine, ma non credo.

ciao

Mah!! io non so cosa intendete per immagine sporcata o pasticciata, ma che
gli fate a ste immagini gli cancellate i file di sistema? per installare ciccie e plugin non si danneggia mai niente, ma ci pensate se su un pc con linux ogni volta che si sbaglia qualche installazione si dovesse reinstallare tutto???
pazzesco, esistono le disinstallazioni le correzioni i purganti e molto altro
a volte si impara più rimettendo in sesto un'immagine un po impallata che a installarne 1000

ciao

Per immagine sporcata o pasticciata s'intende che non sono stati installati i file appropriati nelle directory di appartenenze. Oppure installati files che non sono stati copiati correttamente e presentano problemi, oppure files per altri tipi di periferiche non supportate.

Vedi..non tutti hanno le tue competenze di rimettere a posto una immagine in cui enigma va in crash senza saperne il motivo. Ci sono i log è tanto altro però saperci leggere è difficile se non si hanno conoscenze profonde.

Magari chiederemo a te la prossima volta che si verifica un problema in una immagine, in modo tale che potrai erudirci in merito.

saluti

Ti dirò che solo a causa di modifiche alle skin ho avuto crash altrimenti non mi è mai successo quello che dici, ricordo che ai primissimi tempi di e2 col 7025
quando facevo danni li facevo così seri che solo con la seriale potevo ripararli
però poi mi sono accorto subito delle cavolate che facevo e tutto è filato liscio

ciao

Va bene.... :D chiarito il discorso.
Qui il problema è diverso, presumibilmente c'è stato un errore d'installazione di un plug, che si integra nell'immagine, che probabilmente ne ha compromesso, in parte, la stabilità.
Pasticciare o sporcare significa questo, mettere nel posto sbagliato files che possono compromettere il funzionamento dell'immagine.
Oppure corrompere qualche file durante un processo d'installazione errato o non andato a buon fine.
Sicuramente un addons che si installa o disinstalla non è un problema se tutto fila liscio.
Detto questo concordo con te sul fatto che le esperienze quotidiane sono necessarie per fare crescere le conoscenze di una persona, così da fare acquisire autonomia nella risoluzione dei problemi.
ciao

sto provando afare il backup con pendrive sul 500 hd,ma non riesco,non so la procedura/bachup/hdd/media/mnt.dove vado mi da flash bachup failed. dopo di che non apre i canali e va in crash.potresti dirmi come si fa?ti ringrazio,ciao

Indietro
Alto Basso