Avast Free 22.9.6034 (24/09/2022)

Be'... le impostazioni settate credo siano quelle di default.
Cmq, per adesso, Avast! non ha segnalato alcunché, né, a maggior ragione, chiesto d'installare una nuova versione.
D'altra parte, è anche vero che da allora, il note con Avast! lo sto usando sempre per lavori che non richiedono di connettersi a internet (altrimenti uso un net).

Per quanto riguarda il problema, invece: già provato a disabilitare Avast! temporaneamente, prima d'installare gli aggiornamenti. Ma niente da fare lo stesso!
A qst punto direi che Avast! non c'entra.
Sarà l'ennesimo "strano comportamento" di un prodotto MicroSoft? :eusa_think:
In merito ho aperto un topic ad hoc, e già almeno un altro utente accusa un inconveniente molto simile, se non identico.

con questa nuova versione di avast,segnalo,finalmente che il plugin webrep di avast risulta compatibile anche usando opera12 come browser

ddtandy72 ha scritto:
@ agesandros.
Domanda quasi certo scema: :eusa_shifty: ma se avessi - e sarà certo cosi, visto che installato il 25 Aprile - una precedente versione...

Avast riconosce da se la nuova e si auto aggiorna? :eusa_think:

Oppure la 7.0.1451 devo installarla per conto mio? :eusa_wall:
avast è impostato per aggironarsi in automatico per quanto riguarda le definizioni virus..
mentre il programma,è impostata manualmente al cambio di versione,o meglio ti esce un avviso di colorazione blu che ti avverte che è disp. un aggiornamento di versione e devi cliccare manualmente per eseguirlo!
se vuoi che sia tutto automatizzato di consiglio di fare quanto segue:
apri la gui di avast
impostazioni-->aggiornamenti-->programma-->segno di spunta su aggiornamento automatico e sei apposto!

su popup invece puoi controllare i popup di avvertimento che avast ti da!e la relativa colorazione per distinguerli tra di loro

PS:io le trovo di una facilità e chiarezza disarmante le ultime versioni di avast
:D
saluti!!

agesandros ha scritto:
... mentre ... al cambio di versione ... ti esce un avviso di colorazione blu che ti avverte che è disp. un aggiornamento di versione
Mi sono connesso da poco col note che monta Avast!
Ho appena udito la voce "Avast! Il database dei virus è stato aggiornato" ma...
niente avviso di colorazione blu. Anzi: al termine dell'aggiornamento dei virus è comparsa l'usuale pannello color verde.
agesandros ha scritto:
PS:io le trovo di una facilità e chiarezza disarmante le ultime versioni di avast
Io non ho un chiaro termine di paragone, dato che solo da poco ho un Pc davvero "personale".

Grazie. Ciao.

Edit. Ore 13:57: riconnesso dopo pausa pranzo. Comparso l'avviso di colorazione blu che avverte disponibile aggiornamento!

Ultima modifica:
Non riesco ad aggiornare il programma di Avast, do il via ma rimane impallato.
Riproverò.

qualche minuto fa... un mezzo infarto:
dopo il consueto avviso di aggiornamento di colorazione blu,
appena mi collego a un sito per accertarmi che un film oggi in programmazione sia davvero quello che penso,
se ne apre un altro di colorazione rossa, indicante "Rilevato Malware", accompagnato dalla voce "una minaccia è stata rilevata". :5eek:

Si e poi chiuso prima che potessi approfondire.
Scusate la domanda scema, ma siate tolleranti. :icon_redface: :icon_redface:

Non occorre faccia altro, vero?

Grazie. Buona domenica a tutti e...
è ovvio ma FORZA ITALIA

no,non devi fare altro!avast ha bloccato la minaccia e ti ha avvisato col popup rosso!
al massimo farei una scansioncina per stare tranquillo

@ agesandros: grazie!
Per scansioncina intendi di tutto il PC?
Hdd da 500 Gb!! :sad:

ddtandy72 ha scritto:
qualche minuto fa... un mezzo infarto:
dopo il consueto avviso di aggiornamento di colorazione blu,
appena mi collego a un sito per accertarmi che un film oggi in programmazione sia davvero quello che penso,
se ne apre un altro di colorazione rossa, indicante "Rilevato Malware", accompagnato dalla voce "una minaccia è stata rilevata". :5eek:

Si e poi chiuso prima che potessi approfondire.
Scusate la domanda scema, ma siate tolleranti. :icon_redface: :icon_redface:

Non occorre faccia altro, vero?

Grazie. Buona domenica a tutti e...
è ovvio ma FORZA ITALIA
Per caso era il sito film.tv.it? Se e' cosi' non temere, a volte esce quella scritta (in genere la prima volta che ci si va poi le volte successive no a meno che non pulisca la cache).
Evidentemente un po di tempo c'era qualcosa che non andava su quel sito e ne e' rimasta qualche traccia ma adesso e' pulito.

Infatti se fai la scnasione solo di quel sito con avast ti esce la scritta che non e' stata riscontrata nessuna minaccia.

"Nelle migliori tradizioni di Avast! Free, una versione si e una no ha dei problemi e questa è una delle versioni SI.
Per sapere quali sono basta andare sul loro forum sia nella sezione in lingua inglese sia nella sezione italiana.
Secondo me, la prossima settimana esce un'altra versione..."

infatti chi usa ancora XP e fa uso di programmi P2P, oppure chi usa Outlook, è meglio che NON aggiorni e resti alla 7.0.1426
...per me è stato un autentico disastro: parti della GUI di windows mancanti, programmi in crash, messaggio di licenza scaduta... :mad:

Ma che belle notizie!
Meno male che non ho ancora aggiornato!
Me ne guardavo bene, non tanto perché "chi lascia la via vecchia per quella nuova sa quel che perde ma non quel che trova"...
ma soprattutto perché non ho ancora confidenza con quella attualmente installata!

Cmq, da quel poco che hai scritto, mi par di capire che i bug non riguarderebbero Avast! su Win 7... o no?

:wave:

ddtandy72 ha scritto:
Cmq, da quel poco che hai scritto, mi par di capire che i bug non riguarderebbero Avast! su Win 7... o no?

:wave:

Personalmente, devo presumere di no visto che io ho Win7 e non ho riscontrato nessun problema. ;)

Trittico2 ha scritto:
"Nelle migliori tradizioni di Avast! Free, una versione si e una no ha dei problemi e questa è una delle versioni SI.
Per sapere quali sono basta andare sul loro forum sia nella sezione in lingua inglese sia nella sezione italiana.
Secondo me, la prossima settimana esce un'altra versione..."

infatti chi usa ancora XP e fa uso di programmi P2P, oppure chi usa Outlook, è meglio che NON aggiorni e resti alla 7.0.1426
...per me è stato un autentico disastro: parti della GUI di windows mancanti, programmi in crash, messaggio di licenza scaduta... :mad:

Purtroppo devo confermare ciò che dici.Ho XP.Non so se sia stato dovuto all'aggiornamento di avast ma anche nell'aprire singoli file che ho sul pc....ho avuto problemi nel senso che non riuscivo ad aprirli e dovevo riavviare il pc.Dopo aver svuotato cookie,cache etc ed aver fatto una deframmentazione...sembra tutto tornato alla normalità.

Edit: Come non detto.Ecco che il problema si ripresenta.Cerco di aprire un file word che ho sul desktop oppure anche cliccando sull'icona di Firefox ma non ci riesco.Mi compare una finestra con il seguente messaggio:"Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto".Ho dovuto riavviare.

C'è un nesso con Avast?

Ultima modifica:
Service program update 7.0.1456

Shark81 ha scritto:
Ecco che il problema si ripresenta.Cerco di aprire un file word che ho sul desktop oppure anche cliccando sull'icona di Firefox ma non ci riesco.Mi compare una finestra con il seguente messaggio:"Risorse di sistema insufficienti per completare il servizio richiesto".Ho dovuto riavviare. C'è un nesso con Avast?
sì, è un problema di memory leak segnalato appunto nella 7.0.1451 di qualche giorno fa

pare che abbiano messo una pezza, anche se a me ancora non segnala la disponibilità della nuova versione:

Service program update 7.0.1456

we've just released service program update of avast! Free AV / Pro AV / Internet Security (7.0.1456)

This release includes fixes of problems you reported to us:
* Fixed memory leak in aswMon2 driver
* Fixed problem with random opening of the SafeZone
* Fixed SSL connection issues with SMTP
* Fixed blocking of Internet access
* Fixed missing "Additional protection" tab
* Fixed crashes in Outlook
* Fixed some BSODs

Sorry for any inconvenience with previous version.

Indietro
Alto Basso