Importante Aumento Sport e Calcio dal 01/06/2024

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ufficialmente cominciano le telefonate al 800.178.093 per provare a farsi annullare l'aumento!
Quindi chi non ha ricevuto la comunicazione se la ritroverà nella prossima fattura...nessuno è salvo con SKY!!

E' stato pubblicato il comunicato ufficiale di SKY?
Anche per capire se l'aumenta riguarda tutti o solo una parte degli utenti
Io non ho ricevuto l'aumento in fattura ma penso sia solo perchè lo riceverò nella prossima
Da mio conto o punto, chiamando il servizio cliente, a ridurre/annullare l'aumento altrimenti disdetto in toto
e vedrò se proporranno qualcosa in retention / reconnection o farò NOW

Ho letto le due informative. Non sono altro che le comunicazioni inviate in fattura...

Si va, verso la richiesta di concessione di uno sconto, a fronte dell'aumento. Vediamo cosa risponderanno. 🙂

non ho capito una cosa, chi non l'ha ricevuto ad aprile è sicuro che lo riceverà a maggio?

Ma a chi è arrivato l’aumento, avrà la possibilità’ di disdire tutto l’abbonamento?
Sky ha già’ comunicato qualcosa in tal senso?

Non si è ancora capito poi se il costo potrebbe essere oggetto di sconto se l'utente ha delle scontistiche applicate al proprio profilo!
Vedremo che ne uscirà cominciando a chiamare il servizio clienti!

Ultima modifica:
Ma a chi è’ arrivato l’aumento,avrà’ la possibilità’ di disdire tutto l’abbonamento? Sky ha già’ comunicato qualcosa in tal senso?
Furbescamente non l'hanno scritto, ma si fa riferimento all'articolo 14 del contratto dove a fronte di una modifica unilaterale del contratto si può recedere dallo stesso senza costi nè penali.

Riporto l'articolo 14
MODIFICHE UNILATERALI DEL CONTRATTO 14. Modifiche unilaterali delle condizioni economiche e contrattuali Sky ha la facoltà di modificare le condizioni economiche e contrattuali previstenel Contratto, oltre che nei casi previsti dalla legge, solo qualora ricorra uno dei seguenti giustificati motivi: modifiche legislative, regolamentari, esigenze organizzative, amministrative, tecniche, motivi connessi con l’incremento dei costi relativi ai contenuti, modifica o ammodernamento delle soluzioni tecnichedi prestazione dei Servizi Sky, in occasione di sviluppi tecnologici o informatici, o comunque in presenza di eventi, di carattere particolare o generale, che rilevino rispetto alle prestazioni contrattuali. In tal caso, per i Servizi Sky fruibili via satellite e/o in tecnica digitale su reti terrestri,Sky provvede tempestivamente a informarti mediante una comunicazione in fattura e/o altra comunicazione scritta contenente l’indicazione del giustificato motivo della/e variazione/i, con un preavviso di almeno 30 (trenta) giorni rispetto alla data di entrata in vigore delle modifiche, e/o mediante ogni altra modalità di comunicazione prevista dalla legge; per i Servizi Sky fruibili via open internet, Sky provvede tempestivamente a informarti con una delle modalità indicate nell’art. 24. Entro tale termine, avrai diritto di recedere dal Contratto senza penali né costi di disabilitazione del Servizio Sky (inclusi gli eventuali importi previsti al precedenteart. 13, lett. (b) con le modalità previste dall’art. 12.4. In caso di mancato esercizio nel termine sopra indicato del diritto di recesso, le variazioni unilaterali si intenderanno da te accettate e produrranno effetti nei tuoi confronti. Sky rende disponibili sul sito www.sky.it, aggiornate, le proprie Condizioni Generalidi Abbonamento Sky.

Magari sarebbe da chiedere ai moderatori di inserire in prima pagina le info utili come disdire i pack e come disdire l'abbomanento con i riferimenti del caso!

A grazie, nel caso nella prossima fattura mi avviseranno dell’aumento vedrò il da farsi da giugno…

Ma a chi è arrivato l’aumento, avrà la possibilità’ di disdire tutto l’abbonamento?
Sky ha già’ comunicato qualcosa in tal senso?
Io se non mi annullano l'aumento disdisco tutto!
Rimuovere SKY SPORT e rimanere solo con SKY TV non ha proprio senso per me!

Penso che telefonando e comunicando disdetta o recesso completo, qualcosa concederanno , in parte o probabilmente sconteranno del tutto l’aumento. Il solito discorso, abbonamenti personalizzati, c’è ancora chi paga 60/80 euro per vedere tutto e chi 25/30. Lo zoccolo duro di abbonati ormai anziani continueranno a pagare cifre mensili esagerate, chi come noi tempesta di telefonate e proteste il servizio clienti ottiene sempre qualcosa e, anche in questo caso , chi più chi meno. In reconnection mi hanno offerto da poche settimane sconto 40% su tutto su qualsiasi pack ma alla fine ho rinunciato a rientrare.
Il sistema di abbonati di diverse fasce non fa per me’, anche mi offrissero sconti più alti non rientrerei.

Furbescamente non l'hanno scritto, ma si fa riferimento all'articolo 14 del contratto dove a fronte di una modifica unilaterale del contratto si può recedere dallo stesso senza costi nè penali.

R
nella comunicazione in fattura c'è scritto che si può togliere il pacco oggetto di aumento senza penali ...non si fa menzione di togliere tutto l'abbonamento sky

Riporto l'articolo 14
[...]
Tutto giusto anche se in chat mi hanno appena detto che in caso recesso dall'intero abbonamento verrà applicata la penale.
Ho inviato una PEC facendo riferimento a quell'articolo ed anche al Codice delle Comunicazioni Elettroniche e sono in attesa di risposta.

Tutto giusto anche se in chat mi hanno appena detto che in caso recesso dall'intero abbonamento verrà applicata la penale.
Ho inviato una PEC facendo riferimento a quell'articolo ed anche al Codice delle Comunicazioni Elettroniche e sono in attesa di risposta.
Sarebbe anche da segnalare ad Ag.Com

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso