Aumenti Sky per fatturazione ogni 4 settimane dal 01/10/17 [Ufficiale]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Proroga fino al 27 ottobre? Quasi quasi farei un pensierino... dare la disdetta.

Nella legge di bilancio verrà riportato tutto a canone mensile, compagnie telefoniche comprese, con conseguente rimborso per gli utenti.
Si dice che andrà in vigore dal 1 gennaio 2018. Aspettate gente, mancano solamente 2 mesi e mezzo!:lol:

Nella legge di bilancio verrà riportato tutto a canone mensile, compagnie telefoniche comprese, con conseguente rimborso per gli utenti.
Si dice che andrà in vigore dal 1 gennaio 2018. Aspettate gente, mancano solamente 2 mesi e mezzo!:lol:

Io non sarei così convinto...

Leggendo quest'ultima fattura scadente il 17/10 ho visto che ho una voce "sconto nuova periodicità di fattura" di euro 3,80. Se non ho capito male è uno sconto che compensa l'aumento legato alle 4 settimane visto che questa fattura comprende tutti i giorni del mese fino al 28/10.
Mesi fa chiamai il call center per chiarire la storia delle 4 settimane e mi venne risposto che, siccome avevo aderito recentemente a tre pacchetti in promo mensile, mi sarebbe stato applicato una sorta di sconto protezione nel caso di fatturazione a 4 settimane.
Allora è tutto vero, è proprio quello sconto lì??

L'ho scritto qualche mese fa che la soluzione a questa porcheria non poteva che essere un intervento legislativo.

Io non sarei così convinto...
Anch'io.

Un saluto a tutti :wave:

No wait se la pec l’hai inviata il 6/09 sei nei tempi e non dovevano farteli pagare

no la doveva inviare entro il 31/8 ha inviato la pec con 6 giorni di ritardo...e gli hanno chiuso il contratto dopo 30 giorni dalla sua comunicazione(disdetta immediata)e quindi coi costi operatore

cmq ora la disdetta per l'aumento è al 27 ottobre.ma va specificato perchè si vuol fare. se uno chiede disdetta immediata o disdetta alla scadenza del contratto non sono indovini...va specificato

Vedremo se sarà così, speriamo. Ma poi la pay TV non si è obbligati ad averla. Trovo davvero meno etico costringere gli utenti a pagare una tassa sul possesso dell'apparecchio TV inserendola nella bolletta della luce.

Ho due abbonamenti uno è in bundle con homepack Fastweb. Ho notato che mentre la scadenza del pagamento non in bundle è al 17 ottobre la scadenza pagamento dell’abbonamento in bundle è rimasta al 28 ottobre. Perché questa discrepanza?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

scusate ma io non ho ricevuto nessuna lettera fisica email col cambio contrattuale, ma questi sono pazzi dovevo vedere sul loro sito?
vedo ora la fattura in scadenza il 17 ottobre dal rid, ma ancora la fattura non la vedo sul fai date
quindi secondo loro non posso recedere?

ma gli faccio causa.
scandaloso
a me ad oggi non ha comunicato nessuno, è chiaro che lo vedo con la prima fattura di cambio ma sono fuori di testa.

Aggiornamento: ti informiamo che il periodo entro cui sarà possibile esercitare il diritto di recesso dal contratto di abbonamento è stato esteso fino al 27/10/2017.

http://www.sky.it/assistenza/moduli-contrattuali/sky-ti-informa.html

Come al solito dimenticano sempre di aggiornare la sezione "Modifica delle condizioni generali di abbonamento Pubblicata il 24 luglio 2017", vedi anche inserimento PEC.

no la doveva inviare entro il 31/8 ha inviato la pec con 6 giorni di ritardo...e gli hanno chiuso il contratto dopo 30 giorni dalla sua comunicazione(disdetta immediata)e quindi coi costi operatore

cmq ora la disdetta per l'aumento è al 27 ottobre.ma va specificato perchè si vuol fare. se uno chiede disdetta immediata o disdetta alla scadenza del contratto non sono indovini...va specificato

Guarda che ti sbagli. Vale la data di ricezione della PEC o della raccomandata, non la data di chiusura dell'abbonamento.
Se la PEC la mandi il 29/09 sei in tempo eccome per stare nelle date indicate perché anche se loro si prendono i canonici 30gg tu la disdetta l'hai data entro il 30/09. A maggior ragione se la mandi ai primi di settembre come ha fatto l'utente.

Guarda che ti sbagli. Vale la data di ricezione della PEC o della raccomandata, non la data di chiusura dell'abbonamento.
Se la PEC la mandi il 29/09 sei in tempo eccome per stare nelle date indicate perché anche se loro si prendono i canonici 30gg tu la disdetta l'hai data entro il 30/09. A maggior ragione se la mandi ai primi di settembre come ha fatto l'utente.

Il problema mio è che ho specificato nella pec "disdetta a fine contratto". Comunque sto provando a sentirli ma da stamattina non riesco a parlare con nessun operatore in chat. In serata chiamo

Stamattina, mi ritrovo sul mio c/c, un addebbito da parte di sky, dopo appena 19 giorni trascorsi dall’ultima fatturazione e con ben 11 giorni in anticipo sulla scadenza del 28 ottobre.
Pertanto visto il modo di procedere da parte di sky ho ridotto ulteriormente il mio abbonamento togliendo, con il fai da te, il pacchetto cinema alla scadenza del mio contratto che e’ il 01/03/2018.
Nella mail che ho ricevuto mi informano che dal 01/03/2018 paghero’ 19.90 ogni 4 settimane per sky tv.
Peccato che non ho richiesto di avare tolto l’opzione HD fatta presente anche per via telefonica.
Quindi a marzo dovro’ richamarli per aggiungere l’opzione HD, in quanto al momento non riescono ad aggiungerla.

A Voi ogni commento.....

a me mi risultano ben 20 euro in piu' nella fattura di questo mese, ultima prima della riduzione che ho chiesto alla scadenza contrattuale che mi togliera' dal 1 nov tutti i pacchetti tranne sky tv. Ora quando si degneranno di mettere il pdf capiro' il motivo dell'ennesima ladrata..

Emessa fattura....dal 1-10 al 17-10, di euro 29 in fondo mi dice...importo da pagare euro 0.00....Saldata salvo buon fine

Ultima modifica:
Ma qualcuno sa la motivazione del perchè hanno prelevato la somma con 11 giorni in anticipo?
Ma non dovevano prima rendere disponibile la fattura e poi mandare il pagamento?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso