Grazie, da valutare a questo punto se le compagnie più famose (Enel, Eni, Edison...) offrono più garanzie delle piccole, nel senso che se fallisce una piccola non ti lasci proprio a piedi.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Grazie, da valutare a questo punto se le compagnie più famose (Enel, Eni, Edison...) offrono più garanzie delle piccole, nel senso che se fallisce una piccola non ti lasci proprio a piedi.
Tu hai questa paura. Ma è del tutto infondata. Credo che nessuno sia mai rimasto al buio perché un fornitore di energia è fallitoGrazie, da valutare a questo punto se le compagnie più famose (Enel, Eni, Edison...) offrono più garanzie delle piccole, nel senso che se fallisce una piccola non ti lasci proprio a piedi.
Nell'area clienti del SEN leggo questo:
Servizio Elettrico Nazionale gestisce solo forniture di uso domestico. Per questa fornitura sei identificato come cliente Vulnerabile. Trovi più informazioni alla pagina informativa.
Leggendo in quel link le condizioni per essere cliente Vulnerabile la mia famiglia non ha nessun requisito per esserlo. Può essere perchè in passato ho usufruito del bonus sociale per disagio economico?
Si, ma se è predisposto per l'autolettura non possono farlo da soli? Altrimenti non vedo il sensoC'è una possibilità che non venga letta, infatti nelle mie bollette leggendo le altre pagine c'è scritto nel caso come fare per mandare 'manualmente' la lettura, nel caso capitano queste cose.
Certo ma può fare cilecca, e loro nella bolletta (almeno la mia) lo mettono nero su bianco. In questo caso loro fanno una stima.Si, ma se è predisposto per l'autolettura non possono farlo da soli? Altrimenti non vedo il senso![]()
In caso di contratto elettrico intestato a un under 75, mentre l'abitazione è co-intestata e ci vive un over 75?
L'autolettura è quella che fai tu, la lettura a distanza si chiama teleletturaSi, ma se è predisposto per l'autolettura non possono farlo da soli? Altrimenti non vedo il senso![]()
Preso dalla mia bolletta:L'autolettura è quella che fai tu, la lettura a distanza si chiama telelettura
credo che in automatico venga riservato solo a utenti sopra i 75. altrimenti devi fare la voltura. il nocciolo della questione è che sopra una certa età individuata arbitrariamente a 75 anni...uno non voglia o non sappia sbattersi tra le mille offerte. poi mia nonna a 83 usa alexa molto meglio di mio padre
al massimo SEN ha i dati catastali non ha i dati dei singoli componenti
La migliore al momento è quella di Segno Verde variabile oppure Octopus, che ti fa subito uno sconto di 40€ nella prima bolletta, visto che passi al tutelato al libero. Poi se ti trovi un codice amico, il risparmio è notevole, almeno per il primo annoChi è ancora al tutelato e volesse anticipare prima che ti passino loro ad aprile all'altro tipo di mercato, ci sono delle offerte convenienti al momento nel libero per la sola luce?
Perché temo che ad aprile facciano dei casini con la banca, a quel punto posso anche decidere di incasinarmi io prima passando al libero.
Fatemi capire una cosa ragazzi, che sto cominciando a non capirci niente visto che ogni operatore dice la sua.
Mio padre ha un contratto con Enel Mercato libero (luce) e abito nello stesso nucleo familiare.
Ho come detto in precedenza la 104 art 3 comma 1 e vista la modulistica arera dovrei rientrarci
Da come mi avevano informato i precedenti operatori (sia di enel energia che di arera) per accedere al servizio di tutela.
Mi avevano detto che se volturavo a mio nome il contratto con mio padre (ovviamente accollandomi le spese di voltura) e mantenendo il suo iban per il pagamento, visto la mia disabilità accertata entravo nel 'programma tutelato'.
Ora chiamo l'operatrice di enel (elettrico) per procedere con la voltura e mi dice che anche se volturo comunque nel tutelato (nonostante le carte in mio possesso) non entro.
Non ci sto capendo più nulla. Per quanto riguarda il GAS con Eniplenitude non hanno fatto tutti questi problemi.
Quindi lunedì altro giro di valzer chiamando arera.
Ma voglio capire dalla vostra esperienza. Mi hanno raccontato una bella fiaba, oppure ho perso qualcosa per strada io?
Proverò anche questa, se mio padre è d'accordo, grazie della dritta.Oggi, a prescindere dalla tua disabilità, puoi comunque entrare nel tutelato. Lascia stare Enel e chiama Servizio Elettrico Nazionale. Chiedi a loro le informazioni legate alla disabilità, in ottica della voltura a tuo nome.