bidddo
Digital-Forum Gold Master
Che significa?Il Router non lo posso spegnere se non poi TIM mi mette un profilo di emergenza e mi abbassa la connessione.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Che significa?Il Router non lo posso spegnere se non poi TIM mi mette un profilo di emergenza e mi abbassa la connessione.
Si è così.Che significa?
Non lo so ma son soldi anche quelli che regali alle compagnie elettriche.Ma un router se si spegnesse vedi di notte quanto si risparmierebbe in un'anno??![]()
Non lo so ma son soldi anche quelli che regali alle compagnie elettriche.
Preso da internet
Considerando un consumo medio di energia di 8-10 watt per un modem Wi-Fi fibra, con un tariffa elettrica indicativa di 0,45 euro/kWh, si ottiene un dispendio energetico di circa 31-39 euro l'anno.
La scorsa estate quando mi assentavo per una settimana spegnevo il modem per rispasmiare corrente (e perchè era bollente). Non mi si è mai abbassata la connessione. Ho una 100MB tim FTTB e viaggio a 80.A me quando ero in Fttc con WindTre, ogni volta che spegnevo il Modem/Router abbassavano la portante dicendo che lo avevano fatto per assestare la linea.
E non si poteva rialzare!
Con la Ftth attuale, invece puoi spegnere quante volte vuoi e la velocità della linea non viene toccata.
E poi c'è chi sconsiglia un attacca stacca giornaliero nelle apparecchiature elettroniche e informatiche.![]()
Sì, ma confermo quel che hanno detto altri che i provider non vogliono...Insomma siamo al punto che il cane insegue la propria coda non se esce! Il WiFi puoi benissimo spegnerlo c'è anche chi ha la fibra e il telefono di casa non lo usa e quindi può benissimo staccarlo del tutto.
I politici devono capire che un consumo di base di standby ci deve essere e che non devono mettere in testa alla gente idee sbagliate...
Non preoccuparti, se va avanti così puoi tenere pure in standby, tanto non arriverà il segnale!I politici devono capire che un consumo di base di standby ci deve essere e che non devono mettere in testa alla gente idee sbagliate...
Questo lo consigliano chi vende elettrodomestici e pc.
Cosi quello che risparmi di luce lo spendi per 10 volte cambiando elettrodomestico perché rotto.
Infatti l'esempio dei centralini d'antenna, che coi loro spesso ridicoli alimentatori magari gradirebbero un po'di riposo, non era un esempio scelto a caso, ma quello non lo sa nessuno che ci sono e quindi nessuno ci pensa...Sono tecnico riparatore da 30 anni, di alimentatori ne ho riparati a iosa. Confermo che in linea di massima gli accendi/spegni non sono il massimo. Ma da quando si costruisce al massimo risparmio lesinando sui componenti elettronici (vedi per esempio i condensatori che con il passare del tempo "si asciugano") anche tenerli accesi per ore non va bene.