Aumenta di 3,50 euro l'opzione HD delle vecchie tariffe Sky dal 01/12/2023

Io ho appena letto dell’aumento nella fattura di ottobre, ma ho già avuto l’aumento di 5,90 euro per Sky QPlus, ora aumenta di altri 3,50??
Ah ma l’aumento di 5,90 è stato per il multiscreen..10 euro/mese di aumento in pochi mesi è davvero tanto!
Ma volendo lo potrei disattivare il 4K?

Ultima modifica:
Guardando questa immagine a meno che tu non abbia uno dei 2 nuovi listini (Smart o Open) hai fatto disattivare HD & 4K
Screenshot-2023-10-02-alle-17-29-39.png

Vedremo l effetto al 1.12.2023 , comunque vada non avrei mai pagato 9,90 per l HD ,sarebbe da.folli , almeno per mex🙂 , se mi tolgono l HD andrò di disdetta

Arrivata anche a me la comunicazione in fattura dell'aumento di 3,50 euro per il 4K. Il colmo è che ho un decoder Sky Q senza avere una TV 4K. Io ho uno sconto del 50% sull'HD fino al 1 marzo 2023, quindi l'aumento dovrebbe essere solo di 1,75 euro al mese. Non posso fare disdetta perchè sono passato a Sky Q ad ottobre 2022. Quindi mi tocca "soffrire" fino al primo maggio 2024. Toglietemi una curiosità, ma una rimoduzione non dovrebbe prevedere il recesso senza pagare penali?

Stessa comunicazione in fattura anche per me,ho chiamato il numero indicato e l'operatrice ha provveduto ad annullarmi l'aumento,poi mi ha offerto altri 10€ di sconto sull'abbonamento se avessi aderito all'offerta sky wifi e voce unlimited.Conoscendoli bene ero scettico ma ho voluto "rischiare" ed è andata come mi aveva promesso,arrivate le mail di conferma immediatamente e fai da te allineato in tempo reale,quindi adesso pago 22,46 come in firma e anche se dovessi disdire il servizio internet questi sconti restano comunque sull'abbonamento,non sono legati allo sky wifi...

Eh si ti tolgono l'hd come da immagine

Inviato dal mio SM-F946B utilizzando Tapatalk

ho lo Sky Q black , leggi la parte in neretto

Condizioni Generali Servizi Tecnologici Sky HD
Sky HD

COS’E’?
Il servizio Sky HD è un servizio tecnologico opzionale che puoi richiedere e ti consente, a fronte del pagamento di un corrispettivo aggiuntivo rispetto al canone dell’Abbonamento principale, la fruizione in alta definizione (“High Definition” o “HD”) dei canali e/o programmi e/o contenuti in onda e on demand facenti parte dei Pacchetti prescelti nell’Abbonamento base, mediante l’utilizzo del decoder HD, My Sky HD o Sky Q Black o Sky Q platinum fornito da Sky e con un televisore HD di tua proprietà, secondo le modalità di seguito indicate.
Se hai un abbonamento Sky con trasmissione via satellite, con un decoder Sky Q Platinum o Sky Q Black e con un televisore 4K UHD HDR (3840X2160 pixels) di tua proprietà che supporta il formato HLG, potrai fruire in ultra HD (“Ultra High Definition” o “UHD”) dei canali e/o programmi e/o contenuti disponibili in 4K UHD facenti parte dei Pacchetti del tuo Abbonamento Sky.

COSTI
L’adesione al servizio Sky HD comporta il pagamento del Canone per il servizio Sky HD e del Corrispettivo di attivazione, se previsti, come di volta in volta indicati nei materiali commerciali di riferimento, alle condizioni economiche e con le caratteristiche o limitazioni ivi descritte.
Nel caso di promozioni o sconti, si applicherà il paragrafo 3 (“Sconti e offerte promozionali”) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

DURATA
Con l’adesione al servizio Sky HD successiva alla sottoscrizione della Richiesta di Abbonamento, il Contratto avrà una nuova durata di ulteriori 12 (dodici) mesi decorrenti dalla data di attivazione del servizio HD, ferme restando le previsioni su “Durata e Recesso” (paragrafo 3) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky.

REQUISITI TECNICI
Per la fruizione del servizio Sky HD è necessario l’utilizzo di un decoder HD fornito da Sky in comodato d’uso gratuito oppure di tua proprietà.
Sky garantisce la corretta fruizione di tutte le specifiche funzioni del servizio Sky HD esclusivamente mediante l’uso da parte tua di decoder HD forniti da Sky in comodato d’uso gratuito o venduti o comunque immessi sul mercato direttamente da Sky.
Se richiedi il Downgrade dal servizio Sky HD secondo quanto previsto al paragrafo 6 (Modifica del Servizio) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky, potrai mantenere in comodato d’uso gratuito il decoder HD fornito da Sky che ti consentirà di proseguire nella fruizione del servizio Sky in modalità standard definition (SD) e non più HD e se hai un decoder Sky Q Black e richiedi un downgrade dal servizio Sky HD, non potrai più fruire dei programmi e/o contenuti in 4K HDR.

"Se richiedi il Downgrade dal servizio Sky HD secondo quanto previsto al paragrafo 6 (Modifica del Servizio) delle Condizioni Generali di Abbonamento Sky, potrai mantenere in comodato d’uso gratuito il decoder HD fornito da Sky che ti consentirà di proseguire nella fruizione del servizio Sky in modalità standard definition (SD) e non più HD e se hai un decoder Sky Q Black e richiedi un downgrade dal servizio Sky HD, non potrai più fruire dei programmi e/o contenuti in 4K HDR."

..ma se come sembra dall'1 Dicembre non ci saranno più i canali SD cosa succederà...?

Quindi basta una chiamata e tutto torna come prima/adesso?

A me ha assicurato che mi annullava l'aumento,per esserne certi ovviamente bisogna aspettare dicembre,però mi sembrava affidabile e competente visto che poi ciò che mi ha offerto in seguito si è puntualmente avverato

Anch'io ho chiamato ieri. Ho fatto cenno alla comunicazione in fattura e l'operatrice in automatico mi ha comunicato che avrebbe annullato l'aumento. Non so che dire. Al momento non ho ricevuto mail e in MySky non è riportato nulla. Speriamo.

Io ho chiamato prima il 170 e l’operatrice straniera dopo avermi fatto attendere diversi minuti mi ha detto che non ne sapeva nulla poi ho il n verde indicato in fattura e l’operatrice mi ha riferito quanto segue: che aderendo a Sky Wi-Fi a 22,90 (incluso le telefonate) avrei potuto ottenere uno sconto di 15 euro sul mio attuale listino (vecchio) ed andare a pagare circa 48 euro invece degli attuali 63 ed in più, compilando un form avrebbe annullato l’aumento di dicembre! Io che ahimè sono diffidente ho detto che ci avrei pensato. Lei sosteneva che sarei rimasto al vecchio listino…io temo una “fregatura” ma non saprei nemmeno quale. Ho avuto Sky Wi-Fi per un anno e non posso dire male, non ricordo però quale fosse il limite dell’IPV6 e non 4. Cosa ne pensate?

A questo punto chiamiamo e vediamo che succede!
Io ne ho approfittato per mandare disdetta e provare a spuntare una retention vantaggiosa!
Vedendo persone che pagano 25€ con un full (vecchio listino) mi si è chiusa la vena pensando che io pago di più per SKYTV + 1 PACK + HD (4K)

Mi sorge il dubbio che l'aumento sia il pretesto studiato a tavolino cosi che voi chiamate e loro vi propinano qualcosa in piu'

Sinceramente mi ha fatto attendere 2/3 minuti e poi mi ha detto che mi aveva tolto l'aumento. Senza se e senza ma. Nemmeno avevo chiesto ancora nulla. Avevo solo fatto riferimento alla fattura di ottobre con l'aumento da dicembre.

Mi sorge il dubbio che l'aumento sia il pretesto studiato a tavolino cosi che voi chiamate e loro vi propinano qualcosa in piu'

Beh,può anche essere però io confermo la vericidità dell'offerta che mi ha fatto dopo avermi annullato l'aumento,in questo modo ho spuntato un -10€ sull'abbonamento in tempo reale e comunque internet e chiamate illimitate a 22,90€ è un'ottima offerta...

Anche a me è arrivato lo stesso messaggio in fattura dell'aumento... Io sono con il vecchio listino con sky q black ed ho hd inseme al 4k. Da quanto ho capito, telefonando, potrei annullare l'aumento (però non vedrei più il 4k).

uguale a me, messaggio nella fattura di ottobre ( ho skyq via satellite)

in fattura la voce la chiamano "opzione tecnologia HD 4K "... pago 6,40€ meno il 40% ( 2,56€) che è lo sconto che mi hanno prolungato per 3 anni....se non faccio nulla dovrei pagare 6€ al netto dello sconto, se effettivamente la voce si può togliere senza perdere gli sconti sui pacchetti e togliendo solo la visione in 4k (che per 2 canali anche chissenefrega) lo farei

ora come ora pago 37,40 per skytv+cinema+sport+hd...andrei a 40€ che per i servizi offerti inizia a sembrarmi decisamente troppo...
ci rifletto un attimo ed entro il 30 ottobre nel caso mando disdetta in modo che dal 1 dicembre sono fuori

Ultima modifica:
Ho richiamato, dopo non aver risposto alle 8 telefonate che mi ha fatto l’operatrice che mi offriva i 15 euro in meno, e questa volta mi ha proposto Internet per non pagare i 3,5 euro mese…alla mia risposta negativa ha detto di aver cancellato l’aumento, c’è da crederle? Mah

Giusto per capire... Quando l'operatore dice "cancello l'aumento" significa che toglie il pacchetto "Sky HD+4k" che alla luce delle ultime news (messaggio ercolino sugli SD mpeg4) si traduce in "sky 4k"?

Indietro
Alto Basso