Arrivano due nuovi bollini DGTVi per i decoder zapper e per l'Alta Definizione

GPP

Membro dello Staff
Moderatore
I Bollini DGTVi raddoppiano. A seguito del positivo esito dell’iniziativa Bollino Blu per decoder interattivi e Bollino Bianco per Tv integrati, che vedono ormai coinvolti circa il 90% del mercato dei ricevitori (32 aziende con 46 modelli di decoder ed oltre 500 modelli di Tv integrati), l’Associazione DGTVi ha comunicato alle aziende produttrici di decoder e televisori le specifiche tecniche per il nuovo “Bollino Grigio” per decoder zapper, e per il “Bollino Gold” per decoder e Tv con alta definizione.

Digital-sat

dal sito DGTVi :

>Il Gruppo Tecnico DGTVi ha provveduto ad individuare le specifiche tecniche per il rilascio del

Bollino Grigio per decoder zapper, avendo come riferimento la versione aggiornata del D-Book (1.3).

Per quanto riguarda invece i ricevitori HD, il Bollino Gold si basa sull’HD-Book DTT 1.0, realizzato in

collaborazione con l’Associazione HD Forum Italia.<

FOXBAT ha scritto:
dal sito DGTVi :

>Il Gruppo Tecnico DGTVi ha provveduto ad individuare le specifiche tecniche per il rilascio del

Bollino Grigio per decoder zapper, avendo come riferimento la versione aggiornata del D-Book (1.3).

Per quanto riguarda invece i ricevitori HD, il Bollino Gold si basa sull’HD-Book DTT 1.0, realizzato in

collaborazione con l’Associazione HD Forum Italia.<

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=76105 ;)

Un saluto a tutti gli amministratori e i frequentatori del forum.

Riguardo ai bollini desideravo chiedere alcune informazioni. Desidero acquistare un samsung le-26b450, dotato come dettomi dal servizio assistenza della samsung di tuner HD, anche se nelle specifiche tecniche del prodotto non è riportato. Questo televisore non è dotato come per altri con tuner Hd di nessun bollino in merito, se non quello che credo sia generico di colore rosso con la scritta TUNER HD. Cosa può significare ciò? che questo prodotto non è garantito per tutte le funzionalità previste per il nosto paese in riferimento alla ricezione di trasmissioni hd? qualche utente che eventualmente ha già lo stesso tv può confermarmi che in ogni caso è dotato di tuner HD?

..ma anche all'estero ci sono tutti questi bollini?
mi sà tanto di speculazione...

con il bollino BLU ? .. e vai con le banane sul TV :D

Ultima modifica:
Lorenzo1 ha scritto:
Un saluto a tutti gli amministratori e i frequentatori del forum.

Riguardo ai bollini desideravo chiedere alcune informazioni. Desidero acquistare un samsung le-26b450, dotato come dettomi dal servizio assistenza della samsung di tuner HD, anche se nelle specifiche tecniche del prodotto non è riportato. Questo televisore non è dotato come per altri con tuner Hd di nessun bollino in merito, se non quello che credo sia generico di colore rosso con la scritta TUNER HD. Cosa può significare ciò? che questo prodotto non è garantito per tutte le funzionalità previste per il nosto paese in riferimento alla ricezione di trasmissioni hd? qualche utente che eventualmente ha già lo stesso tv può confermarmi che in ogni caso è dotato di tuner HD?

Tranquillo quella Tv ha il Tuner DTT HD

ERCOLINO ha scritto:
Tranquillo quella Tv ha il Tuner DTT HD
Quindi la nuova serie 4 cioè B450 e B460 hanno il turner HD?
in realtà sul manuale che ho scaricato dal sito Samsung si parla di H264, ho chiesto in giro a qualche rivenditore (un paio) e mi hanno detto che di non si tratta di turner HD (si figuri se Samsung non lo sbandierava ai 4 venti, mi hanno risposto).
Ciao e grazie
henry

henry ha scritto:
in realtà sul manuale che ho scaricato dal sito Samsung si parla di H264, ho chiesto in giro a qualche rivenditore (un paio) e mi hanno detto che di non si tratta di turner HD (si figuri se Samsung non lo sbandierava ai 4 venti, mi hanno risposto).
Ciao e grazie
henry

Devo dire che la competenza di alcuni "professionisti" è veramente elevata :eusa_wall:

Il fatto che la presenza del tuner DTT HD non sia sbandierata dipende probabilmente dall'offerta attuale dei broadcasters, praticamente nulla.
Per contro ho notato che i volantini che arrivano dai vari supermercati sono molto precisi in tal senso e se tuner HD è presente campeggia un bel logo dorato sull'immagine del Tv
Per risponderti, a me risulta che tutta la gamma Samasung 2009 (ovvero con la B nella sigla) sia dotata di tuner compatibile con le trasmissioni HD

henry ha scritto:
Ciao e grazie
henry

Tutta la Gamma B di Samsung ha il tuner DTT HD cosi come la Gamma A delle serie 7-8 e 9

Di ai rivenditori che ti hanno detto cosi ,di cambiare lavoro ;)

Ma i televisori che un giorno avranno il bollino gold, saranno compatibili anche con la nuova offerta di Premium Calco HD???

skre ha scritto:
Ma i televisori che un giorno avranno il bollino gold, saranno compatibili anche con la nuova offerta di Premium Calco HD???

News?

Ma Perche' I Bollini Li Rilasciano (a Pagamento) Le Stesse Tv???

Vorrei sapere per quale ragione LE TV consorziate in DGTVi si sono arrogate il diritto di rilasciare bollino A PAGAMENTO!!!!

Io con la Samsung LE37B651T3W vedo Premium Calcio HD, anche se ha il bollino bianco
PS Ha anche quello di TNT HD ;)

Indietro
Alto Basso