Amazon Amazon Prime Video - Qualità del servizio e segnalazioni problemi

Buon 1080p con la Apple TV, ma su Dazn in 1080p si vede meglio.
Complessivamente però non mi posso lamentare

Io non so cosa hanno combinato sulla chiavetta firestick hd che ho in salotto. Se metto 1080p 50hz c'è solo il profilo da 30fps quando normalmente andava a 50hz le partite di champions scorse, se metto invece 1080p 60hz la fluidità migliora di molto ma ci sono microscatti, ovviamente sempre in autoframerate off perchè altrimenti si blocca a 30fps. Bah allucinante.

Su apple tv tutto perfetto.

Soliti vergognosi 25fps su fire stick 4k max connessa via cavo a fttc 300/20. E una volta agganciato quel flusso non c’e’ alcuna possibilita’ che poi passi a 50fps (come invece succede correttamente con dazn e altre app)

Amazon prime si conferma il peggior servizio per il calcio in diretta streaming.
Visti i precedenti Non avevo dubbi

Ultima modifica:
Piuttosto che migliorare peggiorano. Il 26 ottobre ricordo che avessi commentato proprio stupito del fatto che andasse a 50 hz su Android Tv, ora è tornato di nuovo a 25 rip.

4K Max inguardabile, input bitrate molto basso, definizione pessima. Mi guardo l'altra partita su Now che è con un input bitrate decente per 1080p e 50 fps stabili.

Fire Stick 4k collegata con fibra 200 mb.
primo quarto d'ora ok, poi uno schifo totale!! qualità pixelata degna dei peggiori siti pirata.

Confermo, credevo fosse un problema della mia connessione talmente si vedeva male, invece non sono il solo. E poi gli altri servizi li vedo perfettamente.

Nessun problema di fluidità o scatti,ma la definizione è scarsa.

Peccato che Amazon abbia abbandonato quasi subito il 4K,avrebbe avuto i mezzi (€) per farlo funzionare

Google chromecast 4k vedo benissimo, fluido e senza scatti.
Ho notato che se premo qualsiasi tasto direzione del telecomando esce fuori la solita barra del tempo con scritto HD.

Schermo nero con rotella di un paio di secondi poco fa... si è ripresa da sola in qualità citofono ma nel giro di pochi secondi è tornata alla risoluzione corretta. In precedenza tutto ok senza microscatti (Fire 4K non-max)

Firestik 4k non male ... ritardo da satellite praticamente inesistente diciamo 3 secondi ... ho controllato 2 canali su 2 satelliti diversi per essere sicuro

Visto tutto il secondo tempo sulla apple tv senza problemi e senza cambi di profilo. Ottima qualità ma come ha già detto qualcuno dazn ha una qualità migliore.

Qualità altalenante e spesso in SD scarso + pause per buffering nel primo tempo, decisamente meglio nel secondo. Buona colpa nel mio caso è la velocità della connessione che in quei momenti andava a soli 5mbps. In questi casi di connessione lenta i contenuti in streaming on demand non sportivi sempre su Prime Video non danno decisamente problemi, mentre DAZN nei momenti critici sembra andare e vedersi leggermente meglio. Con le connessioni come la mia, adsl lenta con la centrale lontana e che tutto rallenta la sera quando aumenta la fruizione di internet per uso televisivo, lo sport in live streaming non è l'ideale.

Ho usato le app su un tv Samsung del 2021 e su un LG del 2017 che hanno un comportamento diverso.
Sulla Samsung si può mettere in pausa e riprendere ad esempio dopo una quindicina di secondi, così facendo la qualità migliora e si stabilizza.
Sulla LG invece compare l'avviso che i contenuti live non si possono mettere in pausa, quindi l'unica soluzione che avevo quando la qualità era troppo scarsa o con brevi e ripetute interruzioni per buffering, era di tornare al menu precedente e far ripartire la visione della partita.
Non ho provato sullo Sky Q che potrebbe avere un comportamento simile a quella sul Samsung e quindi che andrei a usare al posto dell'app su LG.

Con app da tv Lg Web os tutto ok. Visione e audio nella norma, non dico il massimo della vita ma buono. Nessun tipo di rotella microscatto o incertezza alcuna. Ottimi i colori e audio immersivo di San Siro.
Connessione internet non cablata ma perfetta come poi sempre.

Indietro
Alto Basso