Amazon Amazon Prime Video - I Film

Un po' lento ma bello "A quiet place", ho però dovuto accendere i sottotitoli sennò c'erano parti che non si capivano nel linguaggio dei muti o bisbigliati.

Come un gatto in tangenziale me lo aspettavo solo su Now, e invece è disponibile anche su Prime Video. Non che la cosa mi dispiaccia, ma è già successo che un contenuto sia disponibile in contemporanea sulle due piattaforme?

Un po' lento ma bello "A quiet place", ho però dovuto accendere i sottotitoli sennò c'erano parti che non si capivano nel linguaggio dei muti o bisbigliati.

Sulla Fire TV si attivavano i sottotitoli solo per quelle parti del film necessarie, quindi in particolare solo quando comunicavano col linguaggio dei segni. Quando invece bisbigliavano non c'erano i sottotitoli e risolvevo mettendo il volume del tv quasi al massimo, restando lesto ad abbassare ogni volta che c'erano musiche e rumori.

Sulla Fire TV si attivavano i sottotitoli solo per quelle parti del film necessarie, quindi in particolare solo quando comunicavano col linguaggio dei segni. Quando invece bisbigliavano non c'erano i sottotitoli e risolvevo mettendo il volume del tv quasi al massimo, restando lesto ad abbassare ogni volta che c'erano musiche e rumori.

Sì ma l'ho guardato in tarda serata, o meglio notte fonda, e non potevo alzare troppo il volume.

Ma il primo "vacanze di Natale"lo hanno già rimosso da Prime Video?
Ieri sera non appariva più, dopo averlo trovato la settimana precedente.

Scusate ragazzi, conoscete un film Prime che abbia la traccia audio IN ITALIANO in DOLBY ATMOS ? Mi sono regalato una soundbar Sony che lo supporta (così come il televisore) e vorrei provare un po’ come “suona” ‘sto Atmos.

Questa serie dovrebbe averlo
Jack Ryan
Edit
Ho cercato in internet e ho trovato diversi siti che ne parlano

Si, Jack Ryan è una serie “vecchia” che ho visto anni fa (purtroppo quando non avevo una soundbar Atmos) e non ho voglia di rivederla…ho giusto messo una puntata per testare l’audio Atmos, appunto, ma non ho notato niente di che, ad essere sincero. Non ho capito se è soltanto sull’audio inglese o anche sull’italiano ma, ribadisco, in pochi minuti di visione non ho sentito nulla.

Credo che la maggior parte delle volte sia solo per l'audio originale

Si, Jack Ryan è una serie “vecchia” che ho visto anni fa (purtroppo quando non avevo una soundbar Atmos) e non ho voglia di rivederla…ho giusto messo una puntata per testare l’audio Atmos, appunto, ma non ho notato niente di che, ad essere sincero. Non ho capito se è soltanto sull’audio inglese o anche sull’italiano ma, ribadisco, in pochi minuti di visione non ho sentito nulla.
dovrebbe apparire un banner se usi le casse tv dell’lg o segnalarlo con una spia o logo la soundbar. comunque il vero atmos ha bisogno di diverse casse o cuffie tipo apple airpods 3 o pro + apple tv, dubito ci sia un grosso vantaggio con la soundbar. io ad esempio preferisco la soundbar standard rispetto all’atmos delle casse tv.

Comunque il Dolby Atmos presente in tutti i servizi streaming è un Dolby Digital Plus con un bitrate di appena 768 kbps. Il vero Dolby Atmos lossless è disponibile solo nei Blu-ray Disc. Ad ogni modo, non si può pensare di ascoltarlo tramite una soundbar. Per usufruirne serve un impianto serio con almeno una decina di diffusori, posizionati anche sul soffitto.

ad esempio acquaman

Il blu-ray 4k di Aquaman è allucinante.
Se volete testare un impianto audio serio (non le barrette da sotto tv) è il film per eccellenza.
Oltretutto è un film veramente bello, per grandi e piccoli, qualità video ottimo.

Jack Ryan 2 l'ho vista proprio in questi giorni, su impianto serio.
Niente di eccezzionale, anzi.. ci sono streaming decisamente migliori

Comunque il Dolby Atmos presente in tutti i servizi streaming è un Dolby Digital Plus con un bitrate di appena 768 kbps. Il vero Dolby Atmos lossless è disponibile solo nei Blu-ray Disc. Ad ogni modo, non si può pensare di ascoltarlo tramite una soundbar. Per usufruirne serve un impianto serio con almeno una decina di diffusori, posizionati anche sul soffitto.

In generale concordo, ma bastano 7 diffusori + il sub.... ;)

Giusto, e le due casse per l'effetto Atmos (audio da sopra) sono da mettere in colonna con le due anteriori e hanno l'altoparlante rivolto verso l'alto con angolo di 45°.

Concordo sulla qualità del BD 4K di Acquaman, comprato proprio per il Dolby Atmos. La scena in Sicilia è spettacolare in tutto!

Fine OT

Ps: stiamo aspettando la terza stagione di Jack Ryan, spero arrivi presto così come la seconda di Upload

Ultima modifica:
Confermo, su prime si vede in formato 1.77:1 mentre il film è in 2.35:1 e quindi con le bande nere sopra e sotto cioè il 21/9 degli schermi dei cinema.

Si perde un discreta percentuale delle inquadrature nel film...

C'è però una cosa da dire, anche la versione italiana del DVD è nel formato sbagliato

Indietro
Alto Basso