Amazon Amazon Prime Video - Anime

Mi sembrava di aver capito che per one piece ci sarebbe stato il ridoppiaggio
Non è stata mai comunicata come cosa, su Facebook avevano detto che erano state recuperate alcune parti mancanti dagli episodi di Mediaset e la gente ha teorizzato ipotetici ri-doppiaggi sovranalizzando la cosa.
Tra l'altro negli ultimi mesi sono proprio io che mi occupo di one piece in simulcast
E pensare che negli ultimi mesi 3 persone differenti su 3 piattaforme differenti stanno lavorando ai medesimi episodi.

Sono decisioni che vanno ancora prese di sicuro, io come sapete mi occupo della produzione e non della programmazione.
Tra l'altro negli ultimi mesi sono proprio io che mi occupo di one piece in simulcast.
Stasera ultimo trigun e poi charlotte versione vintage se tutto va bene settimana prossima, quindi a breve anche queste andranno su.
Ne approfitto per dire che stai facendo un ottimo lavoro, soprattutto sulle didascalie in italiano e sul title reel di ogni episodio :)

Sono decisioni che vanno ancora prese in modo sicuro, come sapete che il mio lavoro è la produzione e non la programmazione.
Tra l'altro negli ultimi mesi sono proprio io che mi occupo di un pezzo in simulcast.
Stasera l'ultima versione di trigun e poi charlotte vintage se tutto andrà bene la prossima settimana, quindi a breve anche questi andranno su.
Puoi dirci se il doppiaggio è già iniziato? E se le clip con le nuove voci verranno caricate sui social??

Non ricordo in redazione si sia mai parlato di questo, so che abbiamo recuperato tutte le parti che erano state censurate in tv e che ora vanno in versione integrale.
Non so esattamente quali scene siano state tagliate dalla trasmissione tv, ma se tali scene presentano ugualmente un doppiaggio italiano e non c'è necessità di fare le integrazioni audio, penso sia tutto di guadagnato.
One piece oltre il 60 episodio tra Shin Vision e DeAgostini in home video (con possibilità di avere una versione integrale) non è arrivato, quindi davvero ottimo. (Su Infinity credo fosse presente con la versione censurata della trasmissione TV).

Molto curiosa la scelta di fare Trigun. Il materiale originale mi pare sia stato (purtroppo) sempre di bassa qualità, è un gran peccato. Non mi immaginavo potesse prenderlo in streaming Yamato visto che Plaion ne cura l'home video (pensavo che loro avessero entrambi).

Sarebbe molto bello avere in streaming anche Samurai Champloo da qualche parte, ma non mi pare se ne sia mai interessato qualcuno, gran peccato.

Ultima modifica:
@Nausicaa Al 100% i simulcast sono conclusi? I due anime rimasti tagliati fuori da una localizzazione italiana (I parry everything e Dungeon People) non ve li hanno venduti?
Mi incuriosiva il primo.

Al 100% i simulcast sono conclusi? I due anime rimasti tagliati fuori da una localizzazione italiana (I parry everything e Dungeon People) non ve li hanno venduti?
Mi incuriosiva il primo.

Yamato aveva annunciato il 28 Giungo che i simulcast sarebbero stato 9, per ora sono sicuramente finiti, poi nessuno esclude che in futuro possano fare dei recuperi come avvenuti per Demon Slave che era di 2 stagioni fa.

@Nausicaa Al 100% i simulcast sono conclusi? I due anime rimasti tagliati fuori da una localizzazione italiana (I parry everything e Dungeon People) non ve li hanno venduti?
Mi incuriosiva il primo.
Guarda il primo lo ho visto ieri e per ora gli do un vediamo il secondo episodio, mentre Dungeon mi ha interessato già di più.
Non ti sò dire se però verranno recuperati o meno.
Edit: prima che qualcuno lo chieda, Kinnikuman ha qualche strano problema sul portale, stiamo già lavorando alla risoluzione.

Guarda il primo lo ho visto ieri e per ora gli do un vediamo il secondo episodio, mentre Dungeon mi ha interessato già di più.
Non ti sò dire se però verranno recuperati o meno.
Nessun problema, la mia era più una curiosità che una domanda :)
Personalmente, credo che con il recupero di Oshi No Ko e Demon Slave ci sia veramente poco da dire lato simulcast con Yamato, assolutamente eccezionale.

@Nausicaa avrei 2 cose da chiederti:
1)Ho notato che i sub di Crunchyroll e di Anime Generation sono gli stessi(tranne per la post-produzione), vi vengono forniti direttamente dalla Toei?
2) Sempre nei sub ci sono delle differenze con il doppiaggio( ad esempio le tecniche di Zoro che vengono chiamate "stili"), sarà così anche nel doppiaggio curato da voi oppure verranno tenute le terminologie del doppiaggio Mediaset(tranne le censure ovviamente)?

@Nausicaa avrei 2 cose da chiederti:
1)Ho notato che i sub di Crunchyroll e di Anime Generation sono gli stessi(tranne per la post-produzione), vi vengono forniti direttamente dalla Toei?
2) Sempre nei sub ci sono delle differenze con il doppiaggio( ad esempio le tecniche di Zoro che vengono chiamate "stili"), sarà così anche nel doppiaggio curato da voi oppure verranno tenute le terminologie del doppiaggio Mediaset(tranne le censure ovviamente)?
Per i sub si, sono forniti direttamente da toei animation, per il doppiaggio non mi occupo io della cosa posso provare a chiedere, ma fai prima a chiedere direttamente sulla pagina facebook, Orlando o Francesco dovrebbero rispondere visto che è una domanda che faranno spesso.
Oppure se non ricordo male martedì c'è una diretta twitch con i ragazzi di animeclick e con Orlando.

Per i sub si, sono forniti direttamente da toei animation, per il doppiaggio non mi occupo io della cosa posso provare a chiedere, ma fai prima a chiedere direttamente sulla pagina facebook, Orlando o Francesco dovrebbero rispondere visto che è una domanda che faranno spesso.
Oppure se non ricordo male martedì c'è una diretta twitch con i ragazzi di animeclick e con Orlando.
Grazie mille! Ho appena chiesto, speriamo che mi rispondano.

Ultima modifica:
Grazie mille! Ho appena chiesto, speriamo che mi rispondano.
Segnalo la cosa al diretto responsabile così se vorrà rispondere lo farà, sempre se per questa cosa non si farà qualcosa di dedicato come presentazioni o cose del genere.
Nel frattempo vi avviso che anche kinnikuman è andato finalmente on line, la serata lavorativa è finita, andiamo in pace :)

Buongiorno a tutti,

c'è qualche promo in arrivo per Anime Generation in vista del prossimo Prime Day !?? 110€ /anno ahimè lo trovo un pò fuori budget rispetto ai 40€ /anno che spendo per Crunchyroll.... è quasi il triplo !!! :(

Indietro
Alto Basso