Aiuto modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB-T

Salve, mi è appena arrivato il modulatore EDISION.
Mi dice: version 1.0.1.0.2

Devo aggiornarlo con il firmware (che ho già chiesto a elettt :D )?

Grazie

Si tratta dello stesso modello di modulatore?
Noi siamo al fw 0.0.3.6, se sul tuo c' è la versione 1.0.1.0.2 si tratta di una versione più recente...sempre se parliamo dello stesso modello.
Comunque prova ad installarlo e vedi se ti fa apparire correttamente l' LCN e se funziona tutto bene.
Se è tutto ok non vedo perchè volerci andare a smanettare....

Si tratta dello stesso modello di modulatore?
Noi siamo al fw 0.0.3.6, se sul tuo c' è la versione 1.0.1.0.2 si tratta di una versione più recente...sempre se parliamo dello stesso modello.
Comunque prova ad installarlo e vedi se ti fa apparire correttamente l' LCN e se funziona tutto bene.
Se è tutto ok non vedo perchè volerci andare a smanettare....

E' questo:

http://edision.de/produkte/modulator/hdmi-modulator/

Non so se posso dire dove l'ho preso, cmq sito con nome di imperatore romanoX :laughing7:

La penso come te, solo che come LCN Type non mi dà ITALY ma sono ITC e NORDIG.

Comunque provo a installarlo.

E' questo:

http://edision.de/produkte/modulator/hdmi-modulator/

Non so se posso dire dove l'ho preso, cmq sito con nome di imperatore romanoX :laughing7:

La penso come te, solo che come LCN Type non mi dà ITALY ma sono ITC e NORDIG.

Comunque provo a installarlo.

Allora, sul TV Samsung esce un numero "a caso" che poi posso editare dalla lista, ma non so quanto rimanga memorizzato quando e se fa le sue scansioni periodiche.

Su un altro decoder molto economico appare al numero giusto.

Ma il firm correggerebbe solo questo problema o altro?

Il dispositivo va benissimo, solo il lag è un po' fastidioso per il discorso del telecomando (che già ha il suo lag perché uso il broadlink, se lo conoscete, per cambiare canale).

Allora, sul TV Samsung esce un numero "a caso" che poi posso editare dalla lista, ma non so quanto rimanga memorizzato quando e se fa le sue scansioni periodiche.

Su un altro decoder molto economico appare al numero giusto.

Ma il firm correggerebbe solo questo problema o altro?

Il dispositivo va benissimo, solo il lag è un po' fastidioso per il discorso del telecomando (che già ha il suo lag perché uso il broadlink, se lo conoscete, per cambiare canale).

Tedio un altro secondo per riportare la sigla del prodotto che ho sulla scatola (se qualcuno vuol confrontarla) MD Single DVB-T820613

Perché magari è una versione con hw aggiornato e non è salubre installarci il firmware 0.0.3.6

Curiosità:
Qualcuno ha provato se dalla digital key di SKY si prende il canale modulato?
A me non va, rimane nero, non capisco se è un problema di risoluzione o altro. La TV che riceve il segnale dalla stessa presa di antenna con il suo sintonizzatore vede il canale. Ho notato che se vado nelle info del canale modulato dà 1080p, mentre per esempio RAI1HD dà 1080i.

Inserisco il file jedi_config.cfg estratto con la penna USB:

<constellation>2<\constellation>
<channel>43<\channel>
<FEC>2<\FEC>
<FFT>1<\FFT>
<GI>0<\GI>
<Name>SKYTV<\Name>
<RF_Level>0<\RF_Level>
<LCN>777<\LCN>
<TSID>1<\TSID>
<ONID>1<\ONID>
<NetworkID>1<\NetworkID>
<audio_bitrate>3<\audio_bitrate>
<PCR_GAP>0<\PCR_GAP>
<audio_farmat>0<\audio_farmat>
<videopid>1002<\videopid>
<audiopid>1001<\audiopid>
<pmtpid>1003<\pmtpid>
<serviceID>1000<\serviceID>
<video_bitrate>18000<\video_bitrate>
<Netname>EDISION<\Netname>

Rispetto al default ho cambiato solo il nome e l'LCN.

Se ha qualcuno interessa le istruzioni (semplici) per estrarre e editare le configurazioni sono in fondo a questa pagina http://www.edision.gr/index.php?SCREEN=products_detail&ProductID=738

Ultima modifica:
No non ne ho il coraggio perché temo di avere un hw magari non identico. Il codice prodotto che ho postato è uguale al vostro?
Il mio che avevo acquistato tempo fa è installato presso un bar e non ho possibilità di verificare... Fossi in te manderei una mail alla casa madre oppure al rivenditore.

Aggiorno per dire che su un altro decoder sky hd con digital sky il canale modulato si vede.
Avevo preso il decoder per spostarci occasionalmente la tessera, ma poco tempo dopo sky ha fatto in modo che spostando la tessera siano visibili solo i canali SD.
Con questo modulatore ho risolto.

Per portare il segnale in soffitta ho utilizzato uno dei due cavi sat che arrivano al decoder mysky. Il vecchio modulatore analogico lo avevo interposto tra decoder e presa a muro e andava tutto benone. con questo ho messo un miscelatore da pochi euro tra muro e modulatore e mando l'uscita TV all'out del modulatore e l'uscita SAT al decoder.
Altrimenti dal connettore rf in del modulatore il decoder non riceveva segnale. Non so perché, può anche essere che si sia rotta dentro l'anima del cavo coassiale perché attaccandolo e staccandolo mi pare ne sia uscito con l'anima troppo corta.

Edision.gr mi ha risposto di contattare il distributore del mio paese, va be'.

Qualcuno mi sa dire chi è stato contattato della Edision per ricevere il firmware di cui si parla nel thread?

Io tempo addietro avevo scritto ad un indirizzo mail trovato non ricordo dove, descrivendo in maniera dettagliata il problema lcn. Mi avevo risposto rapidamente e, dopo un breve scambio di mail, mi avevano inviato il famoso firmware 0.0.3.3.6.
Ma se contatti il rivenditore cosa dice? Non se la sente di provare ad installare il firmware? Hai scritto ad edision se sia possibile installare la versione 0.0.3.3.6 sul tuo?

Io tempo addietro avevo scritto ad un indirizzo mail trovato non ricordo dove, descrivendo in maniera dettagliata il problema lcn. Mi avevo risposto rapidamente e, dopo un breve scambio di mail, mi avevano inviato il famoso firmware 0.0.3.3.6.
Ma se contatti il rivenditore cosa dice? Non se la sente di provare ad installare il firmware? Hai scritto ad edision se sia possibile installare la versione 0.0.3.3.6 sul tuo?

Se vedi qualche post dietro c'è uno che ha preso il modulatore a novembre, montato il firm 3.3.6 e brickato il tutto.
Secondo me questi ultimi sono leggermente cambiati e magari non sono compatibili.

Il tipo dalla grecia mi ha risposto così:

Hello sir.
Thank you for contacting EDISION HELLAS.
Please contact our distributor in your country for further assistance regarding this question.

L'oggetto va bene, l'uso è casalingo quindi una volta riassegnata la numerazione non è un problema l'LCN.
Se il firmware risolve solo quello è quasi inutile rischiare. Il ritardo rimane quello, immagino, è l'unica cosa antipatica, specie nel cambio canale. Anche perché dovendolo fare con un qualche ripetitore (io broadlink per es.) vedere sullo schermo i numeretti che schiacci aiuterebbe.

Comunque proverò a contattare i tedeschi, non credo esistano distributori italiani.

Scusa ma Edision è tedesca, perchè contatti la filiale greca?

Edision è greca (forse è l'unica azienda che hanno :laughing7: ) . I contatti del sito tedesco rimandano al sito greco. Nel sito greco tra l'altro c'è un po' più di documentazione sui prodotti.

Se vedi qualche post dietro c'è uno che ha preso il modulatore a novembre, montato il firm 3.3.6 e brickato il tutto.
Secondo me questi ultimi sono leggermente cambiati e magari non sono compatibili.
Credo mi sia sfuggito il post...
Il tipo dalla grecia mi ha risposto così:

Hello sir.
Thank you for contacting EDISION HELLAS.
Please contact our distributor in your country for further assistance regarding this question.
Ok, e cosa dice il distributore italiano?
Personalmente mi interessa il discorso lcn.

Credo mi sia sfuggito il post...

Ok, e cosa dice il distributore italiano?
Personalmente mi interessa il discorso lcn.

Niente, ho provato con il rivenditore ma non mi ha risposto, per ora. Il distributore italiano, se esiste, ignoro chi sia.

problema audio

Utilizzo da tempo per portare il segnale di videosorveglianza in tutte le prese tv un modulatore rf, avendo la necessita di migliorare la qualità del sistema ho acquistato l modulatore edision, tutto perfetto la qualità e pari alla presa diretta hdmi, mentre con il vecchio sistema utilizzando il modulatore rf avendo gli ingressi audio video oltre che ha vedere potevo sentire i rumori ambientali.
La dvr in commercio dico tutti, non trasferiscono l'audio nella presa hdmi, nel vecchio sistema prelevavo il video dal v-out, e l'audio a- out.
L'intento e quello di portare l'audio , non so' come , se esiste qualche scatoletta, che puo' convogliare anche il sonoro all'ingresso del modulatore edision.
Mi date un idea, una mano se si puo' fare??

Utilizzo da tempo per portare il segnale di videosorveglianza in tutte le prese tv un modulatore rf, avendo la necessita di migliorare la qualità del sistema ho acquistato l modulatore edision, tutto perfetto la qualità e pari alla presa diretta hdmi, mentre con il vecchio sistema utilizzando il modulatore rf avendo gli ingressi audio video oltre che ha vedere potevo sentire i rumori ambientali.
La dvr in commercio dico tutti, non trasferiscono l'audio nella presa hdmi, nel vecchio sistema prelevavo il video dal v-out, e l'audio a- out.
L'intento e quello di portare l'audio , non so' come , se esiste qualche scatoletta, che puo' convogliare anche il sonoro all'ingresso del modulatore edision.
Mi date un idea, una mano se si puo' fare??

MI hai incuriosito. Ho cercato un po' in giro e ho individuato questo https://www.amazon.com/Monoprice-Bl...&qid=1484755734&sr=8-1&keywords=hdmi+inserter

e anche questo https://www.amazon.com/Acesonic-KM-201-Karaoke-Audio-Mixer/dp/B00PO28LA0/ref=cm_rdp_product

Ma ovviamente non so come e se funzioneranno allo scopo.

Indietro
Alto Basso