Derek Lou ha scritto:
Concordo,forse relegato ad un ruolo troppo stretto per lui,quello della semplice macchietta.
A me piace anche Suma,ma sono gusti personali.
Suma, come Pellegatti , proviene proprio da QSVS.. Inizialmente (seconda metà anni 80) il duo interista/milanista era formato da Giancarlo Besana (ora ritrovato su ODEON) e Gian Luca Rossi (tuttora presente, nonchè uno dei più validi) più Pellegatti sull'altra sponda. Quest'ultimo è passato poi a Mediaset e il suo posto lo prese Mauro Suma.
Tutti questi nominati sono ottimi, ben preparati e capiscono di calcio.
Suma appunto s'è formato lì a TL, poi essendo milanista è entrato nel giro mediaset prima e milan channel poi. Da quando è direttore se la tira in un modo esageratoooooooooooooooooo e guai a ironeggiare.
In più ha perso un po' il piglio del cronista. Insomma stare in poltrona non fa troppo bene per i giornalisti.
Celebre il suo litigio con Messina ai tempi di Sacchi (mondiale e postmondiale 94). La vicenda si concluse con Suma che lasciò TL. Poi se ne andè anche Messina (già avvocato) ultimamente avvistato nuovamente a TL/A3.
Per me il migliore resta Gian Luca Rossi.E' il giusto mix tra competenza, simpatia ed EDUCAZIONE.
Ravezzani invece fece la sua comparsa come collaboratore/esperto di calcio mercato , inviato di TuttoSport (direttore Xavier Jacobelli) durante il programma Azzurro Italia condotto da Corrado Tedeschi, in onda una decina d'anni fa su Antenna3.
In quel ruolo era certamente brillante. Segnale che tutte le sue anticipazioni si sono poi puntualmente NON avverate.
Corrado Tedeschi si legò poi alla Rai, ed entrò nel giro Fabio Santini (ora 7GOLD).
Poi Ravezzani venne chiamato a TL per sostituire Micheletti (direttore storico della redazione sportiva), iniziò a collaborare con Il processo di Biscardi.
Il resto è storia recente.
Se volete farvi venire il latte alle ginocchia guardate la PRESENTAZIONE biscardiana (durate 10 minuti circa) della trasmissione LUNEDI' DI RIGORE . Poi date un'occhiatta alla fanciulla (Nathalie Goitom) quindi spegnete pure che non vi perdete niente.