Discussione su Kena Mobile

Ho attivato l'offerta a 5,99 con portabilità e autoricarica, ma i giga sono solo 100 e non 200 come da pubblicità. Dal 181 hanno detto che i 100 GB in più li avrò dopo la prima autoricarica, che sarà dopo due mesi dall'attivazione avendo la prima ricarica in omaggio. A voi risulta?
 
Dal 181 hanno detto che i 100 GB in più li avrò dopo la prima autoricarica, che sarà dopo due mesi dall'attivazione avendo la prima ricarica in omaggio.
Cos’è la Promo “100Giga Gratis Per Te Con Ricarica Automatica” e come funziona?



Per i già clienti, arrivato SMS:
"Dolcetto o scherzetto? Festeggia Halloween con Kena! Per te, senza costi aggiuntivi, l'Opzione 70GB GRATIS da utilizzare in 72 ore. Accedi all'area MyKena da APP per attivarla. L'opzione si disattivera' automaticamente dopo 72 ore. Ti ricordiamo che hai tempo fino al 04/11 per attivarla GRATUITAMENTE. [...]"
 
Ultima modifica:
Vorrei sapere se l'opzione Opzione Kena Full e disattivabile per averla solo per un mese?In caso sia disattivabile come si disattiva?Grazie.
Sarei curioso anch'io... Non ho mai capito bene se disattivabile (credo di sì, tramite operatore o modulo).
L'opzione Kena Full dovrebbe rinnovarsi insieme all'offerta principale, ed è pensata come aggiunta "permanente" all'offerta già attiva.

Se serve per un solo mese non conviene il restart ?
In alternativa c'è anche l'opzione SOS 30 giorni, con 50 Giga a 4,99€ (e scade dopo 30 giorni, senza rinnovo).
 
Kena ha ufficializzato la distribuzione per i nuovi clienti delle Half SIM Green, attive sulla nuova piattaforma tecnologica (con APN di TIM, e il ripristino dei servizi di reperibilità con il VoLTE attivo).
Nel corso del 2025 anche i già clienti migreranno alla nuova piattaforma.

Da poco ho cambiato smartphone, con un Oppo Reno12 F 5G, e appena messa la vecchia SIM si è attivato il VoLTE, ma non funzionano più i servizi "Lo Sai" e "Chiama Ora". Ho notato però che si connette in 4G+ (con 2 o 3CA).
 
Novità sulla tariffazione del Traffico Roaming e Internazionale per il Regno Unito (BREXIT)
Dal 17/04/2025 per il Traffico da e verso le numerazioni del Regno Unito verranno applicati i costi standard in vigore per gli altri Paesi Europei non UE.

Costi Traffico Roaming dal Regno Unito
  • 1,65 €/minuto per le chiamate originate verso Italia, e Zona UE, con scatto alla risposta di 0,19€
  • 1,93 €/minuto per le chiamate originate verso Regno Unito e Zona 1, con scatto alla risposta di 0,19€
  • 0,56 €/minuto per chiamate ricevute, con scatto alla risposta di 0,17€
  • 0,38 € per ogni SMS inviato
  • 0,0373 €/KB per il Traffico Dati
Costi Traffico Internazionale verso il Regno Unito
  • 1,65 € / minuto con scatto alla risposta di 0,20 €
  • 1,65 € per ogni SMS
 
Kena ha ufficializzato la distribuzione per i nuovi clienti delle Half SIM Green, attive sulla nuova piattaforma tecnologica (con APN di TIM, e il ripristino dei servizi di reperibilità con il VoLTE attivo).
Nel corso del 2025 anche i già clienti migreranno alla nuova piattaforma.

Da poco ho cambiato smartphone, con un Oppo Reno12 F 5G, e appena messa la vecchia SIM si è attivato il VoLTE, ma non funzionano più i servizi "Lo Sai" e "Chiama Ora". Ho notato però che si connette in 4G+ (con 2 o 3CA).
ho il volte da due anni sul mio honor70 e i servizi di reperibilita non funzionano dalla attivazione volte , pero' dovrebbero riprendere appena migreranno i clienti sulla nuova piattaforma che dovrebbe anche prevedere l'uso delle offerte in 5g .
 
i servizi di reperibilita non funzionano dalla attivazione volte , pero' dovrebbero riprendere appena migreranno i clienti sulla nuova piattaforma che dovrebbe anche prevedere l'uso delle offerte in 5g .
Da quello che ho capito, Kena passerà di fatto da "full" a virtuale di Tim, al pari di ho. Mobile con Vodafone. Quindi la parte tecnica passerebbe direttamente a Tim, semplificando un po' tutta la gestione dei servizi (compresi quelli di reperibilità).
Immagino che il 5G, inizialmente sarà incluso nelle nuove offerte o come opzione a parte.
 
Per il compleanno di Kena, per i già clienti, torna nuovamente disponibile l'opzione 70 Giga gratis (validi per 72 ore), attivabile entro il 3 aprile.

Inoltre tra le nuove opzioni è possibile attivare a 9,99€ per una settimana, la SOS Giga Illimitati, nell'app vengono però indicati 600 GB.
 
In caso di acquisto di nuovo numero Kena, si può (attualmente) scegliere il numero telefonico?
Se sì: quanti numeri telefonici (tra i quali scegliere) vengono proposti?

Al riguardo, c'è differenza tra i seguenti casi?
A) "Ricevi e attiva da casa";
B) "Ricevi e attiva col corriere";
C) "Ritira e attiva in tabaccheria".

Grazie
 
Venerdì ho chiesto il passaggio a Kena. Stamattina ho ritirato la sim dal tabacchi. Mi sembra una sim eco green, quindi teoricamente già sulla nuova piattaforma. Il seriale però è quello kena 893907.
C'è un modo per capire se sono attivo su nuova piattaforma o dovrò migrare?
 
Ultima modifica:
In caso di acquisto di nuovo numero Kena, si può (attualmente) scegliere il numero telefonico?
Non mi risulta. Il numero telefonico è casuale.
Mi sembra una sim eco green, quindi teoricamente già sulla nuova piattaforma. Il seriale però è quello kena 893907.
Sì. Le eco green, attualmente con seriale 893907, dovrebbero essere sulla nuova piattaforma.

Dalle info del telefono... Dovrebbe cambiare l' IMSI da 22207... a 22201...
Comunque con la nuova piattaforma funziona il VoLTE, e anche i servizi di reperibilità o la segreteria telefonica, e per internet viene utilizzato l' APN di Tim (wap_tim_it).
Inoltre tra le nuove opzioni è possibile attivare a 9,99€ per una settimana, la SOS Giga Illimitati, nell'app vengono però indicati 600 GB.
Non è più disponibile. Il 31 marzo è scaduto anche il porta un amico in Kena.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso