Discussione su Very Mobile

Due domande:

1) Come faccio a verificare se ho attivo il VoLTE?

2) Ho attiva la funzionalità della chiamata wi fi, ma nel menù dello smartphone, posso scegliere tra "rete mobile preferita" e "rete wi fi preferita". Trovo impostato "rete mobile preferita", ma cosa cambia?

1) Dovrebbe usciti l'icona VoLTE vicino all'indicazione della rete. Puoi comunque provare ad effettuare una telefonata e se ti rimane in 4G/5G, vuol dire che è attivo. Se ti passa in 3G, non è attivo.

2) Se imposti su rete mobile preferita, finché la rete mobile è disponibile con segnale sufficiente, la chiamata passerà su rete mobile. Userà il WIFI solo se manca segnale di rete mobile o se risulta scarso. Se imposti su rete WIFI preferita, dovrebbe utilizzare il WIFI per le chiamate ogniqualvolta sei connesso in WIFI, a prescindere dell'intensità del segnale di rete mobile.
 
Allora ho effettuato una chiamata e mi passa ad H+ (non appare VoLTE). Deduco quindi che non sia attivo. Domani chiamo il servizio clienti.

Per la seconda risposta, verifico quando mi trovo al Bar dove non prende il telefono, e sono collegato alla rete wi fi.

Grazie per le risposte. Vi farò sapere.

Ho un Samsung A54 5g.

Aggiornamento:

Ho chiamato il 1929, e hanno verificato la situazione. Il servizio VoLTE è attivo, ma l'operatrice ha riscontrato un'anomalia, perché risultava attivo dal 2022, è ciò non era possibile. Ancora risultava qualcosa quando ero cliente con il vecchio numero. Ha disattivato il servizio, e riattivato sul nuovo numero e ora appare sul display il simbolo Vo)) LTE. Quindi problema risolto.
 
Ultima modifica:
Portabilità da CoopVoce, attivazione tramite Spid, trasferimento del poco credito rimanente con costo di 1€, tutto ok.

Per qualche giorno in chiamata compariva anche a me H+, mi andava bene comunque perché tanto in passato sono rimasto mesi senza VoLTE pur dovendo esserci.
Ieri sera è anche arrivata l'icona Vo))LTE

Soddisfatto delle velocità in download e upload.
Io finora mai avuto 5G, mi par di vedere un calo della batteria più veloce, leggendo un po' in rete pare dipenda anche da telefoni, processori e/o software che hanno.
Ma va bene lo stesso.


Se le condizioni in toto rimarranno queste per sempre, direi che me lo porto fino alla tomba


Grazie per info e consigli, buone feste a tutti!!
 
  • Mi Piace
Reazioni: Uno
Buongiorno, ho il rinnovo del mio contratto il 10. Se faccio richiesta oggi a Very Mobile, è possibile che la nuova SIM arrivi in tempo?
 
Buongiorno, ho il rinnovo del mio contratto il 10. Se faccio richiesta oggi a Very Mobile, è possibile che la nuova SIM arrivi in tempo?
Se fai tutto a negozio oggi, per il 9 potresti avere già concluso la portabilità.
 
Ho sentito dire che le consegne sono più rapide se si fornisce il numero di telefono, ma non sono sicuro che sia vero e ho paura che possano attivare qualcosa di indesiderato sul mio cellulare.
 
Ho sentito dire che le consegne sono più rapide se si fornisce il numero di telefono, ma non sono sicuro che sia vero e ho paura che possano attivare qualcosa di indesiderato sul mio cellulare.
Una sim ci mette minimo 3 giorni lavorativi.
 
Ho disattivato con l'app l'opzione "very protetti" attivo di default, gratis il primo mese, e successivamente a 0,99€/mensili.
 
ho fatto oggi la richiesta sim in portabilità 150 GB a 5,99. Mi sono reso conto solo dopo aver terminato che il sistema non mi ha chiesto nè gli estremi del documento di identità nè il seriale della sim oggetto della portabilità!!! Ho riprovato a simulare un acquisto e in effetti non compaiono i campi.
Vorrei fare la procedura che è più veloce x l'attivazione, perchè ho i tempi stretti con il prox addebito del mio attuale operatore, che mi passa il 24 genn...
A qualcuno è capitato? Ma questi dati verranno chiesti dopo, sia se faccio con spid che con video id?
 
I dati verranno richiesti in fase di attivazione della sim, come indicato sulla mail che ti è arrivata, no? Ho fatto di recente una nuova attivazione, con il presenta un amico.
 
I dati verranno richiesti in fase di attivazione della sim, come indicato sulla mail che ti è arrivata, no? Ho fatto di recente una nuova attivazione, con il presenta un amico.
Mail arrivata cn rif. portabilità del nr Xxx e ind spedizione. Ma che mi verranno richiesti quei dati in attivazione nn c è scritto e dalle faq era indicato di inserirli in acquisto, per questo il dubbio.. Ma se li chiedono dopo tutto ok allora! Grazie mille
 
Ho disattivato con l'app l'opzione "very protetti" attivo di default, gratis il primo mese, e successivamente a 0,99€/mensili.
Hai fatto bene. Hanno il vizio di attivare contestualmente queste opzioni, lo fa pure la casa madre windtre.
 
L operatore mi ha detto che la sim si può attivare entro 60 giorni dalla richiesta, sarà vero? l addebito del vecchio operatore sarebbe il 24 genn, qual è il giorno limite x attivare, per nn rischiare? Richiesta domenica 12, Sto aspettando la sim che "dovrebbe" arrivare entro venerdì...
 
L operatore mi ha detto che la sim si può attivare entro 60 giorni dalla richiesta, sarà vero? l addebito del vecchio operatore sarebbe il 24 genn, qual è il giorno limite x attivare, per nn rischiare? Richiesta domenica 12, Sto aspettando la sim che "dovrebbe" arrivare entro venerdì...
Si, è verissimo.
Io a novembre sbagliai la richiesta di portabilità (pensavo la SIM fosse intestata a mia madre invece era a mio nome), per cui non la attivai e dopo 60 giorni ebbi in automatico il rimborso sulla mia carta.
 
Si, è verissimo.
Io a novembre sbagliai la richiesta di portabilità (pensavo la SIM fosse intestata a mia madre invece era a mio nome), per cui non la attivai e dopo 60 giorni ebbi in automatico il rimborso sulla mia carta.
Okkk perfetto grazie mille, in caso attivo senza ansia prox mese allora, tanto mi tengono in piedi sia l offerta e anche il codice amico, se nn c è qualcosa che mi sfugge, ma nn credo 😉
 
L operatore mi ha detto che la sim si può attivare entro 60 giorni dalla richiesta, sarà vero? l addebito del vecchio operatore sarebbe il 24 genn, qual è il giorno limite x attivare, per nn rischiare? Richiesta domenica 12, Sto aspettando la sim che "dovrebbe" arrivare entro venerdì...
Martedì 21 ultimo giorno , poi 3 gg lavorativi per il passaggio
 
Indietro
Alto Basso