Discussione su Very Mobile

I chiarimenti di Very Mobile sull’opzione Very Full Speed 5G per già clienti

In merito a questa situazione relativa ai già clienti che hanno attivato Very Full Speed 5G nei primissimi giorni, MondoMobileWeb ha chiesto chiarimenti direttamente a Very Mobile.

A questo proposito, l’operatore semivirtuale ha affermato che tutti i già clienti Very che hanno attivato Very Full Speed 5G entro il 28 Novembre 2024 (incluso) avranno effettivamente l’opzione gratuita per sempre, come da comunicazione commerciale in fase di attivazione

Ciao a tutti. Stamattina si è completata la portabilità del mio numero da Iliad a Very con l'offerta 150 giga a 4,99 euro. Dall'app non vedo nessuna opzione per sbloccare la velocità massima. Secondo voi come mai? Devo attendere qualche giorno? Ho provato a chiamare l'assistenza e posso attivarla solo chiamando il numero clienti e non dall'app. Anche se dal loro sito è riportato che per chi è già cliente, Very Full Speed 5G è attivabile direttamente sull’app Very.

Idem, ho 2 sim attive con Very; con quella che ho passato temporaneamente in coopvoce per avere la tua stessa offerta, l'opzione 5G/full speed non è presente. Portabilità comlpetata il 2 dicembre, quindi sono già diversi giorni. Semplicemente selezionando l'altro numero che ho in Very, dall'app, l'opzione è stata normalmente attivata e tuttora segnalata.
Presumo sia un bug dei loro sistemi, appena avrò un attimo chiamerò il 1929

(scusate la lunghezza e grazie per la pazienza ed eventuali risposte)

In primavera sono tornato su CoopVoce da che ero Postemobile, mi trovavo bene ma per qualche questione ho cambiato.
Solo che mi sto pentendo, soprattutto per velocità rete e non sto a dare dettagli, che già la faccio lunga.

Quindi stavo valutando di tornare prossimamente a Postemobile, finché non vedo per caso quest'offerta di Very:

Che rispetto a quella di Poste adocchiata ha roba in più e spese in meno, e dicono restino per sempre quelle condizioni offerte.

Very che non ho mai preso in considerazione per il limite sul 4G a 30 in download (soprattutto) e upload
Qua ora c'è compreso anche il 5G.
Tolte le dovute premesse su città e zone, antenne in zona, smartphone in uso, congestioni o problemi rete, e ho letto le loro FAQ o quel che dichiarano su velocità.

Qualcuno con Very e 5G mi sa dire a che livelli di velocità arriva?
Si trova soddisfatto?
(io mi ritengo soddisfatto anche di raggiungere i 100 in download, e uguale o fino a metà meno in upload)
E dico anche che vivo e frequento più che parte in città e cittadine, insomma non zone troppo isolate o di montagna

Grazie

Idem, ho 2 sim attive con Very; con quella che ho passato temporaneamente in coopvoce per avere la tua stessa offerta, l'opzione 5G/full speed non è presente. Portabilità comlpetata il 2 dicembre, quindi sono già diversi giorni. Semplicemente selezionando l'altro numero che ho in Very, dall'app, l'opzione è stata normalmente attivata e tuttora segnalata.
Presumo sia un bug dei loro sistemi, appena avrò un attimo chiamerò il 1929
Io li ho chiamati e mi hanno detto che loro possono attivarmela, però è strano

Io ho dovuto chiamare sull'offerta winback da 200 giga per farmelo attivare.

Forse è meglio così visto che l'opzione risulta gratis per sempre. Sperando che non sia un bug
E chiamandoli ti avevano detto che il primo mese era gratis? Allora provo ad attivarla anch'io. Tanto mal che vada se scalano 0,99 la disattivo

E chiamandoli ti avevano detto che il primo mese era gratis? Allora provo ad attivarla anch'io. Tanto mal che vada se scalano 0,99 la disattivo
Non mi ha menzionato né il prezzo né che era gratis solo il primo mese. La tipa mi ha fatto il piacere di attivare l'opzione del 5G e il VoLTE insieme e ci siamo salutati abbastanza velocemente

In primavera sono tornato su CoopVoce da che ero Postemobile, mi trovavo bene ma per qualche questione ho cambiato.
Solo che mi sto pentendo, soprattutto per velocità rete e non sto a dare dettagli, che già la faccio lunga.

Quindi stavo valutando di tornare prossimamente a Postemobile, finché non vedo per caso quest'offerta di Very:

Che rispetto a quella di Poste adocchiata ha roba in più e spese in meno, e dicono restino per sempre quelle condizioni offerte.

Very che non ho mai preso in considerazione per il limite sul 4G a 30 in download (soprattutto) e upload
Tolte le dovute premesse su città e zone, antenne in zona, smartphone in uso, congestioni o problemi rete, e ho letto le loro FAQ o quel che dichiarano su velocità.

Si trova soddisfatto?
(io mi ritengo soddisfatto anche di raggiungere i 100 in download, e uguale o fino a metà meno in upload)
E dico anche che vivo e frequento più che parte in città e cittadine, insomma non zone troppo isolate o di montagna

Grazie
Dipende dalle zone, io la ho sulla 4,99. 300 in dw e 80 in up, molto più veloce della mia Fibra di 200 Mega.🤣

• Mi Piace
Reazioni: Fry
Dipende dalle zone, io la ho sulla 4,99. 300 in dw e 80 in up, molto più veloce della mia Fibra di 200 Mega.

Grazie, beh per me andrebbe già benone

Comunque valutando vari pro, e altro tanto peggio di ora penso e spero non sarà, la farò e buonanotte.

Si trova soddisfatto?

Grazie
Completato la portabilità da Vodafone il 10/12. Volte e wi-fi calling attivi. Velocità in dw 410 e 56 in up. Provincia BG. Soddisfatto per 5,99€ ;)

Completato la portabilità da Vodafone il 10/12. Volte e wi-fi calling attivi. Velocità in dw 410 e 56 in up. Provincia BG. Soddisfatto per 5,99€ ;)
La portabilità l'ho fatta da ieri da Fastweb.
Oggi dunque secondo giorno, ho il 5G ma non il VoLTE e non il credito residuo dal precedente operatore. Anche per te la situazione si è sistemata dopo un paio di giorni?
Nei passaggi fatti in attivazione, non ricordo se dovevo spuntare l'opzione di trasferimento del credito, mi immagino sia automatico, non vedo perché uno debba lasciare il credito ad un operatore che non usa più....

Oggi dunque secondo giorno, ho il 5G ma non il VoLTE e non il credito residuo dal precedente operatore. Anche per te la situazione si è sistemata dopo un paio di giorni?
Nei passaggi fatti in attivazione, non ricordo se dovevo spuntare l'opzione di trasferimento del credito, mi immagino sia automatico, non vedo perché uno debba lasciare il credito ad un operatore che non usa più....
Per il credito residuo è arrivato dopo qualche ora dalla portabilità, per il volte ho dovuto chiamare il 1929 3 volte. Le prime 2 chiamate mi hanno risposto che a loro il VoLTE risultava attivo ed hanno chiuso la chiamata. L'ultima chiamata l'operatore me lo ha attivato sulla sim in 2 minuti.

Per il credito residuo è arrivato dopo qualche ora dalla portabilità, per il volte ho dovuto chiamare il 1929 3 volte. Le prime 2 chiamate mi hanno risposto che a loro il VoLTE risultava attivo ed hanno chiuso la chiamata. L'ultima chiamata l'operatore me lo ha attivato sulla sim in 2 minuti.
Grazie per la risposta. Ti ricordi se bisognava mettere qualche scelta per il trasferimento del credito? Ho fatto la procedura con l'identificazione con lo spid e non ricordo se c'era questo passaggio.

Per quanto riguarda il credito residuo se non te lo passano dopo 7 giorni lavorativi sollecita perché di norma quello è il termine massimo del passaggio del credito residuo al nuovo operatore,per quanto riguarda il VoLTE confermo che l’unico metodo per attivarlo è tramite il loro call center al 1929

Per quanto riguarda il credito residuo se non te lo passano dopo 7 giorni lavorativi sollecita perché di norma quello è il termine massimo del passaggio del credito residuo al nuovo operatore,per quanto riguarda il VoLTE confermo che l’unico metodo per attivarlo è tramite il loro call center al 1929
Dipende dal modello di smartphone, io col Redmi Note 8T lo attivai con delle stringhe, poi ho cambiato smartphone e il VoLTE risulta ovviamente ancora attivo.

Indietro
Alto Basso