In Rilievo Discussione su Sky Stream (Versione Sw OS 1.3 build QS036.015.00P del 25/04/2025)

Avro’ anche una mentalità’ retrograda,ma se da domani cominciano a chiamare tutti i clienti in possesso di Sky Q via satellite (con una buona connessione internet),voglio vedere quanti sono disposti a passare alla nuova tecnologia di stream abbandonando il vecchio decoder.
Bisogna vedere se "chiamano e chiedono" o "comunicano". Per gli aumenti unilaterali sono molto bravi a "comunicarli", credo se un giorno decideranno di non noleggiare piu' satelliti non chiameranno i clienti per chiedere cosa vorrebbero, ma l'esecutivo prendera' una decisione e da quel giorno sara' cosi.
NOTA: sul sito di Sky, non e' facilmente visibile l'abbonamento via Satellite, loro vogliono vendere Stream, Glass, e rivendere il loro WIFI e sim Fastweb. Fine. Poi puoi abbonarti ex novo lo stesso via satellite, ma devi fare richiesta esplicita. Sai quante famiglie non potevano installare parabola, e ora con una connessione internet possono avere Sky? Ho paura che quest'ultimi saranno molti di piu rispetto agli affezzionati di vecchia data al satellite.

Quello che ti devi chiedere e': quando quel lontano giorno eventualmente arrivera', ci saranno alternative? La risposta e' no. Al momento solo Sky in Italia offre un servizio TV mainstream via satellite, e piano piano migrera' ad internet, come tutti gli altri colossi dello streaming, appunto. Che sia il 2028? Che sia il 2034? Poi basta...

Io ho un semplicissimo Sky Q via internet, e mi ci trovo bene. Ok, la qualita' del satellite e' migliore, ma anche le connessioni stanno migliorando. Questione di tempo.
Pensa, paradossalmente vedo Sky Q via internet tramite Starlink 😅 e funziona benissimo, addirittura piu stabile di una FTTH 2,5 GB del suocero al piano di sopra.

Porto come referenza Sky UK perche' e' piu' facile reperire informazioni: l'attuale accordo scade nel 2028, intanto Sky sta spingendo tutto sull'offerta via internet.

 
Può darsi la Vodafone station sia settata così, io ho sempre lasciato tutto di default sul mio router, ma comunque con l'aiuto del grande @Sheep85 ho impostato un ip statico per lo Sky stream e domani vedremo se il problema si è risolto :)
Nulla di fatto, anche con ip statico assegnato dopo diverse ore in standby mi appare la schermata "attendi...", che basta bypassare premendo il tasto home.

Nulla di problematico, ma ero curioso di capire cosa causava questo problema, che tra l'altro non ho segnalato solo io.

Forse io lo riscontro maggiormente perché non spengo mai fisicamente il decoder con una ciabatta, ma lo stesso rimane sempre collegato alla rete andando da solo in standby.

Magari risolvo mettendo una ciabatta e accendendo TV e decoder solo quando necessari.
 
Nulla di fatto, anche con ip statico assegnato dopo diverse ore in standby mi appare la schermata "attendi...", che basta bypassare premendo il tasto home.

Nulla di problematico, ma ero curioso di capire cosa causava questo problema, che tra l'altro non ho segnalato solo io.

Forse io lo riscontro maggiormente perché non spengo mai fisicamente il decoder con una ciabatta, ma lo stesso rimane sempre collegato alla rete andando da solo in standby.

Magari risolvo mettendo una ciabatta e accendendo TV e decoder solo quando necessari.

Se può essere utile: io non spengo mai il decoder, ho il risparmio energetico attivo e la modalità standby attiva (collegato via wireless).
Mi vengono in mente altre 2 cose:
1) per caso hai modo di verificare se hai disconnessioni notturne dalla rete internet? (ipotesi: si disconnette internet, poi si ricollega da solo ma il decoder non se ne accorge fino a quando premi il tasto "home")
2) si potrebbe provare a impostare i DNS di google sul decoder; in alcuni casi utenti con rete Vodafone hanno riscontrato problemi coi DNS proprietari del provider
 
Se può essere utile: io non spengo mai il decoder, ho il risparmio energetico attivo e la modalità standby attiva (collegato via wireless).
Mi vengono in mente altre 2 cose:
1) per caso hai modo di verificare se hai disconnessioni notturne dalla rete internet? (ipotesi: si disconnette internet, poi si ricollega da solo ma il decoder non se ne accorge fino a quando premi il tasto "home")
2) si potrebbe provare a impostare i DNS di google sul decoder; in alcuni casi utenti con rete Vodafone hanno riscontrato problemi coi DNS proprietari del provider
Ma hai lo stream vero? E non hai mai avuto questa schermata neppure dopo 6/7h di standby?

Avrei modo studiandomi i log del router, non so se sono in grado ma posso provarci nei prossimi giorni.

Per i DNS non mi pare di aver visto questa possibilità di settaggio nel box 🤔

Poi mi sta venendo il dubbio che magari il problema si presenta anche se lo accendo "da zero", quando torno a casa prima di avviarlo lo stacco dalla corrente e provo.

La cosa strana è che sulla schermata attendere sta tanto tempo, e poi basta premere home per farlo tornare utilizzabile, se fosse mancancate la connessione anche premendo il tasto home dovrei comunque aspettare che il decoder si riconnettesse ad internet, no?

Non so, a questo punto non vorrei sia fallato il mio Stream...
 
Ma hai lo stream vero? E non hai mai avuto questa schermata neppure dopo 6/7h di standby?

Avrei modo studiandomi i log del router, non so se sono in grado ma posso provarci nei prossimi giorni.

Per i DNS non mi pare di aver visto questa possibilità di settaggio nel box 🤔

Poi mi sta venendo il dubbio che magari il problema si presenta anche se lo accendo "da zero", quando torno a casa prima di avviarlo lo stacco dalla corrente e provo.

La cosa strana è che sulla schermata attendere sta tanto tempo, e poi basta premere home per farlo tornare utilizzabile, se fosse mancancate la connessione anche premendo il tasto home dovrei comunque aspettare che il decoder si riconnettesse ad internet, no?

Non so, a questo punto non vorrei sia fallato il mio Stream...

Si confermo, ho lo stream, mai avuto questo problema però.
per i DNS devi agire sul router (il decoder sky è blindato), tab INTERNET => a sinistra DNS => e puoi mettere primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 (sono quelli di Google, sicuro meglio di quelli vodafone).
Sul discorso del tasto "home", magari la connessione c'è, ma il decoder non se ne accorge e schiacciando "home" va semplicemente a bussare di nuovo al portale; però è un'ipotesi fondata sul nulla.
Ultima idea che mi viene: hai provato a fare un reset/restore dalle impostazioni del decoder? te lo resetta a zero, poi devi riaggiungerlo al tuo account (c'è un limite di volte che si può fare in un mese mi sembra); giusto per escludere che sia qualcosa livello software.
 
Bisogna vedere se "chiamano e chiedono" o "comunicano". Per gli aumenti unilaterali sono molto bravi a "comunicarli", credo se un giorno decideranno di non noleggiare piu' satelliti non chiameranno i clienti per chiedere cosa vorrebbero, ma l'esecutivo prendera' una decisione e da quel giorno sara' cosi.
NOTA: sul sito di Sky, non e' facilmente visibile l'abbonamento via Satellite, loro vogliono vendere Stream, Glass, e rivendere il loro WIFI e sim Fastweb. Fine. Poi puoi abbonarti ex novo lo stesso via satellite, ma devi fare richiesta esplicita. Sai quante famiglie non potevano installare parabola, e ora con una connessione internet possono avere Sky? Ho paura che quest'ultimi saranno molti di piu rispetto agli affezzionati di vecchia data al satellite.

Quello che ti devi chiedere e': quando quel lontano giorno eventualmente arrivera', ci saranno alternative? La risposta e' no. Al momento solo Sky in Italia offre un servizio TV mainstream via satellite, e piano piano migrera' ad internet, come tutti gli altri colossi dello streaming, appunto. Che sia il 2028? Che sia il 2034? Poi basta...

Io ho un semplicissimo Sky Q via internet, e mi ci trovo bene. Ok, la qualita' del satellite e' migliore, ma anche le connessioni stanno migliorando. Questione di tempo.
Pensa, paradossalmente vedo Sky Q via internet tramite Starlink 😅 e funziona benissimo, addirittura piu stabile di una FTTH 2,5 GB del suocero al piano di sopra.

Porto come referenza Sky UK perche' e' piu' facile reperire informazioni: l'attuale accordo scade nel 2028, intanto Sky sta spingendo tutto sull'offerta via internet.

mi puoi per favore dare una mano a vedere le offerte su abbonamento via satellite sul sito di Sky? non sono riuscito a trovarle...
 
Si confermo, ho lo stream, mai avuto questo problema però.
per i DNS devi agire sul router (il decoder sky è blindato), tab INTERNET => a sinistra DNS => e puoi mettere primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 (sono quelli di Google, sicuro meglio di quelli vodafone).
Sul discorso del tasto "home", magari la connessione c'è, ma il decoder non se ne accorge e schiacciando "home" va semplicemente a bussare di nuovo al portale; però è un'ipotesi fondata sul nulla.
Ultima idea che mi viene: hai provato a fare un reset/restore dalle impostazioni del decoder? te lo resetta a zero, poi devi riaggiungerlo al tuo account (c'è un limite di volte che si può fare in un mese mi sembra); giusto per escludere che sia qualcosa livello software.
Allora, pomeriggio provo a cambiare i DNS come mi hai suggerito, e se non risolvo domani resetto, e vediamo se cambia qualcosa.

Sono davvero curioso di capire la genesi di questo problema, anche se credo che ci hai preso tu quando hai ipotizzato che la connessione c'è ma è il box a non accorgersene se non quando ritorni ad home.

La cosa strana è che non succede a tutti, tipo tu non hai problemi come quasi tutti gli altri, però un altro utente ha lamentato questo problema e un altro ancora lo ha avuto per pochi secondi, quindi qualcosa c'è, da capire cosa 😁
 
Potresti indicare i riferimenti a Sky satellite sul sito? Dove si trovano?
Per esempio, se vai su https://www.sky.it/tv/sky-sport e scrolli in basso, nella sezione Condizioni generali offerta TV troverai:
  • Decoder Sky Stream, Sky Q via satellite, Sky Q platinum e Sky Q Mini in comodato d’uso gratuito. Sky può richiedere un importo a titolo di deposito cauzionale sul decoder concesso in comodato.
Sul sito non c'e' altro. Qualcuno ha riportato recentemente di aver attivato TV+Cinema+Netflix(Base) via Satellite a 19,90. Ma devi chiamare e chiedere esplicitamente.
 
Si confermo, ho lo stream, mai avuto questo problema però.
per i DNS devi agire sul router (il decoder sky è blindato), tab INTERNET => a sinistra DNS => e puoi mettere primario 8.8.8.8 e secondario 8.8.4.4 (sono quelli di Google, sicuro meglio di quelli vodafone).
Sul discorso del tasto "home", magari la connessione c'è, ma il decoder non se ne accorge e schiacciando "home" va semplicemente a bussare di nuovo al portale; però è un'ipotesi fondata sul nulla.
Ultima idea che mi viene: hai provato a fare un reset/restore dalle impostazioni del decoder? te lo resetta a zero, poi devi riaggiungerlo al tuo account (c'è un limite di volte che si può fare in un mese mi sembra); giusto per escludere che sia qualcosa livello software.
Risolto! Ho provato a cambiare i DNS ma la scritta attendere appariva ugualmente, anche dopo aver staccato e riattaccato il box alla corrente, allora ho lanciato un reset e tutto si è sistemato, alleluia!

Sarà stato sporco il software, si sarà creato qualche bug vario, non lo so, fatto sta che ho risolto, grazie per l'aiuto, consiglio reset a chi riscontrerà questo problema :)
 
Risolto! Ho provato a cambiare i DNS ma la scritta attendere appariva ugualmente, anche dopo aver staccato e riattaccato il box alla corrente, allora ho lanciato un reset e tutto si è sistemato, alleluia!

Sarà stato sporco il software, si sarà creato qualche bug vario, non lo so, fatto sta che ho risolto, grazie per l'aiuto, consiglio reset a chi riscontrerà questo problema :)

Sono contento mi fa piacere :) Purtroppo succede che a volte vada su storto qualcosa, comunque l'importante è aver risolto
 
Qualcuno ha idea di quando i clienti satellite potranno passare a Sky Stream? Attualmente sarei costretto a cessare l'abbonamento e a farne uno nuovo.
 
ciao ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla al riguardo : con lo Sky Stream si ha anche a disposizione SkyGo. Questo ha anche una funzione per mettere in registrazione un evento (su MySky o SkyQ).
Se uno ha lo stream la funzione di registrazione di SkyGo mette l'evento in playlist ? o da semplicemente errore ? Se fosse questo il caso esiste una possibilita' di mettere in playlist un evento in mobilita ? Tipo sono al lavoro e mi accorgo di non aver messo in 'registrazione' (playlist) la partita..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso