Timvision disdetta

E dove è scritto a € 39,99/mese e € 59,99/mese?

Quindi se uno aderisce entro il 8 giugno paga € 30,99/mese senza vincolo? Dal 1/7/2024 aumenta a € 34,99/mese e senza vincolo?
ho scritto male, è 34.99 non 39.99
dopo dice, sempre nella stessa mail:

in alternativa, dal 9 giugno, potrai aderire ad una nuova offerta TIMVISION Calcio e Sport a 34,99€/mese (Abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità per un costo totale di 419,88€. L’abbonamento avrà durata di un anno, decorrente dalla data di attivazione dell’offerta e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta, che potrà essere comunicata entro il giorno antecedente alla scadenza di ciascun rinnovo annuale. La disdetta si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento e l’accesso ai servizi inclusi sarà consentito fino a tale termine.)

oppure per godere di tutte le emozioni del calcio in contemporanea, anche in luoghi differenti TIMVISION Calcio e Sport Plus a 59,99€/mese
Con DAZN Plus guardi in contemporanea gli eventi live trasmessi o i contenuti on demand su due dispositivi registrati, anche in luoghi differenti. Puoi registrare un massimo di 7 dispositivi all'App DAZN e di utilizzare il servizio DAZN in mobilità con contemporaneità della visione. (Abbonamento annuale con pagamento dilazionato in 12 mensilità per un costo totale di 719,88€. L’abbonamento avrà durata di un anno, decorrente dalla data di attivazione dell’offerta e si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo disdetta, che potrà essere comunicata entro il giorno antecedente alla scadenza di ciascun rinnovo annuale. La disdetta si perfezionerà al termine della durata annuale dell’abbonamento e l’accesso ai servizi inclusi sarà consentito fino a tale termine.)
 
Ok, arrivato tutto ora, sia mail che Sms. Tutto gratuito fino al 24-08-24 poi 30.99€/mese ,Timvision e Disney+. Io ho già Now sport quindi per la Champions sono a posto. Grazie Tim
ciao scusa il disturbo, ma nell'offerta da 30.99 al mese è compreso anche Dazn e Infinity? Grazie ciao Roberto
 
Un chiarimento che al 187 non riescono a fornirmi.

Se disdico TV Gold il 1 di giugno pagherò l’intero mese pieno oppure pagherò un solo giorno e avrò visione gratuita fino a fine mese?
 
Buongiorno,
vi riporto la mia esperienza:

lo scorso 16 di maggio sono riuscito ad avviare, telefonicamente, le procedure di disdetta per l'abbonamento Tim Vision Gold di mio Padre. Fatto ciò ricevuta (il giorno stesso) email dove ci comunicano questo:

"Gentile X ti confermiamo che sulla tua linea 333xxxxxxx l'offerta Tim Vision è in disattivazione. Puoi continuare a guardare i servizi inclusi fino alla fine del periodo mensile!"

Nel frattempo nella giornata di ieri arriva un'altra email:

Gentile cliente,
a partire da gennaio 2024 le condizioni economiche di mercato dell’offerta Calcio sono cambiate, a te che sei nostro cliente abbiamo dato l’opportunità di godere della stagione sportiva 2023/2024 a condizioni agevolate. A partire dal primo rinnovo successivo al 30 giugno 2024, il costo mensile della tua offerta TIMVISION Gold, che include i contenuti Calcio, verrà portato a 56,99€ al mese. Eventuali promozioni in essere non subiranno variazioni. Puoi facilmente verificare accedendo all’area riservata MyTIM (previa registrazione), o chiamando gratuitamente il Servizio Clienti 119, le condizioni economiche attualmente in vigore per la tua offerta TIMVISION Gold.

E di seguire le offerte alternative a cui ci viene data la possibilità di aderire.

Ad oggi nell'area clienti riservata di Tim l'abbonamento continua a risultare attivo, ho provato a richiamare il 187 ma l'unica cosa che sono riusciti a dirmi è che i sistemi sono in manutenzione e quindi non possono fornirmi alcun tipo di assistenza. Non pervenuta alcuna richiesta o disposizione per la restituzione del loro decoder né tanto meno contatti per l'offerta di cui si parla per avere la visione a 0 fino al mese di agosto.

L'unica cosa che posso fare è aspettare loro comunicazioni o provare a richiamare? Mi sembra di capire che non ci siano molti modi per avere certezze :eusa_wall:
 
Disdetta fatta il 5 Maggio....il 23 vengo contattato e accetto offerta Dazn sport piu disney gratis fino al 25 agosto , poi a 30 euro.Due giorni dopo mi arriva nuovo decoder anche se io ne ho gia uno a casa...fatto segnalazione in tutti i posti ancora nessuna risposta....ho una gran volgli di mandarli a spigare....capitato a qualcuno?Grazie
 
Senza saper né leggere né scrivere ho sia richiesto disdetta sia disattivato ricarica automatica dopo l'ultima giornata. Ora vediamo che succede, ho paura che richiedano indietro il decoder che mi inviarono ma che non accettai perché già in possesso di quello della stagione precedente....

Rinnovo previsto il 3 giugno
 
Disdetta fatta il 5 Maggio....il 23 vengo contattato e accetto offerta Dazn sport piu disney gratis fino al 25 agosto , poi a 30 euro.Due giorni dopo mi arriva nuovo decoder anche se io ne ho gia uno a casa...fatto segnalazione in tutti i posti ancora nessuna risposta....ho una gran volgli di mandarli a spigare....capitato a qualcuno?Grazie
Lo hai con la Fibra? Strano che ricevi un nuovo decoder avendone già uno in comodato d'uso gratis.
 
Disdetta fatta il 5 Maggio....il 23 vengo contattato e accetto offerta Dazn sport piu disney gratis fino al 25 agosto , poi a 30 euro.Due giorni dopo mi arriva nuovo decoder anche se io ne ho gia uno a casa...fatto segnalazione in tutti i posti ancora nessuna risposta....ho una gran volgli di mandarli a spigare....capitato a qualcuno?Grazie

Il rischio peggiore è che ti abbiano attivato in sostanza un secondo abbonamento, esposto anche allo aumento del canone mensile recentemente comunicato. Comunque male che vada , vai ancora con disdetta a fine agosto.
 
Il rischio peggiore è che ti abbiano attivato in sostanza un secondo abbonamento, esposto anche allo aumento del canone mensile recentemente comunicato. Comunque male che vada , vai ancora con disdetta a fine agosto.
Lo avevo pensato anche io.
Ma se uno attiva TIMVISION entro il giorno 8/6/24 dal 1/7 ci sarà l'aumento? Non penso perché non avrebbero il tempo di avvisare 30 giorni in anticipo, inoltre l'offerta attuale non prevede vincoli.Nulla vieta a TIM di inviare l'avviso dell' aumento dopo un po' che uno ha attivato TIMVISION, ammesso che si posa avere un aumento dopo 2 o 3 mesi dalla sottoscrizione.
 
Lo avevo pensato anche io.
Ma se uno attiva TIMVISION entro il giorno 8/6/24 dal 1/7 ci sarà l'aumento? Non penso perché non avrebbero il tempo di avvisare 30 giorni in anticipo, inoltre l'offerta attuale non prevede vincoli.Nulla vieta a TIM di inviare l'avviso dell' aumento dopo un po' che uno ha attivato TIMVISION, ammesso che si posa avere un aumento dopo 2 o 3 mesi dalla sottoscrizione.
si ma il problema è che mi toccherà restituire il vecchio decoder....tra l'altro il nuovo l'ho trovato davanti casa senza manco aver ricevuto una mail ne ho firmato per la riceziine.....
 
si ma il problema è che mi toccherà restituire il vecchio decoder....tra l'altro il nuovo l'ho trovato davanti casa senza manco aver ricevuto una mail ne ho firmato per la riceziine.....
Ti deve arrivare la mail per la restituzione, ti arriverà? Se non hai disdetto credo che la mail non ti arriverà, se no devi fare tutto da solo e inviare il decoder. Io una chiamata al 187 la farei, e anche una chat su Facebook/assitenza Angie col servizio clienti TIM.
 
Senza saper né leggere né scrivere ho sia richiesto disdetta sia disattivato ricarica automatica dopo l'ultima giornata. Ora vediamo che succede, ho paura che richiedano indietro il decoder che mi inviarono ma che non accettai perché già in possesso di quello della stagione precedente....

Rinnovo previsto il 3 giugno

Oggi era il giorno del rinnovo mensile ma avendo disattivato la ricarica automatica e non avendo comunque credito sufficiente sulla carta che avevo associato non sono riusciti a scalare l'importo e quindi i servizi non sono al momento fruibili (nel profilo su sito TIM non risulta più alcuna offerta attiva e se entro su DAZN mi dice di attivare un nuovo abbonamento....) e mi è arrivata la classica mail in cui chiedono di ricaricare entro il prossimo rinnovo per la riattivazione dei servizi alle condizioni attuali. Avevo mandato richiesta di disattivazione tramite APP il 29 maggio ma da allora nessun segno da parte loro. Non ho nessun decoder da restituire perché uno l'ho riscattato col primo abbonamento fatto con loro (nel 2022), il secondo che mi hanno inviato (perché attivato su altra sim nel 2023 per aderire ad offerta) non l'ho mai ritirato perché non avrebbero dovuto nemmeno mandarmelo.

Secondo voi sto apposto così o devo aspettarmi altre sorprese ? Non credo di voler aderire a nessuna altra offerta da parte di TIM, troppo sbattimento e troppi problemi ogni anno....
 
Ultima modifica:
Scusate ma quanto ci vuole per la disattivazione? Possibile che sono quasi passate 2 settimane e ancora ho tutto attivo?
Ho fatto la disdetta dall'area clienti ma come già saprete al termine dell' operazione c'era scritto "verrai contattato da un operatore per completare la pratica" o qualcosa del genere.

Ancora nulla.
 
Scusate ma quanto ci vuole per la disattivazione? Possibile che sono quasi passate 2 settimane e ancora ho tutto attivo?
Ho fatto la disdetta dall'area clienti ma come già saprete al termine dell' operazione c'era scritto "verrai contattato da un operatore per completare la pratica" o qualcosa del genere.

Ancora nulla.
Sono nella tua stessa situazione....disdetta fatta online il 25 maggio, ancora tutto attivo e senza ricevere informazioni.
Al 187 mi hanno detto che hanno tempo 30g per completare la procedura.
 
Sono nella tua stessa situazione....disdetta fatta online il 25 maggio, ancora tutto attivo e senza ricevere informazioni.
Al 187 mi hanno detto che hanno tempo 30g per completare la procedura.
Se sei tramite sim mobile togli ricarica automatica. Io ho fatto così per evitare addebito di giugno, ho contattato operatore e mi ha confermato che dopo 60 gg di sospensione il servizio cessa senza ulteriori richieste.
 
Finalmente capitolo disattivazione Tim Vision chiuso!

Le richieste di disattivazione effettuate tramite area clienti, a distanza di due settimane, non sembravano aver avuto alcun effetto. La soluzione risolutiva sembra essere stata l'invio della comunicazione di disdetta effettuata mezzo pec a seguito della notifica da parte di Tim relativa alla rimodulazione delle tariffe. A distanza di qualche giorno ricevuta email con conferma di procedura in corso, modalità di restituzione dell'inutile box e servizio interrotto prima del rinnovo dell'offerta.

Condivido con voi, magari la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno :wave:.

P.s Allo stato attuale credo che oramai l'offerta di Tim sia diventata inutile oltre che sconsigliabile date le difficoltà di gestione/comunicazione riscontrate.
 
Finalmente capitolo disattivazione Tim Vision chiuso!

Le richieste di disattivazione effettuate tramite area clienti, a distanza di due settimane, non sembravano aver avuto alcun effetto. La soluzione risolutiva sembra essere stata l'invio della comunicazione di disdetta effettuata mezzo pec a seguito della notifica da parte di Tim relativa alla rimodulazione delle tariffe. A distanza di qualche giorno ricevuta email con conferma di procedura in corso, modalità di restituzione dell'inutile box e servizio interrotto prima del rinnovo dell'offerta.

Condivido con voi, magari la mia esperienza può essere d'aiuto a qualcuno :wave:.

P.s Allo stato attuale credo che oramai l'offerta di Tim sia diventata inutile oltre che sconsigliabile date le difficoltà di gestione/comunicazione riscontrate.
Ci mettono un po' ma poi lo chiudono TIMVISION. Se uno disdice la linea fissa e non disdice TIMVISION, l'abbonamento continua anche senza essere abbonati al fisso TIM.
 
Finalmente mi hanno disattivato TV Gold.

Purtroppo però non ho ricevuto l’e-mail con istruzioni ed etichetta per restituire il decoder che nell’sms scrivevano di avermi inviato.

Ho chiesto varie volte al 187 la possibilità di reinviarla.

Ovviamente mi confermano il reinvio ma l’e-mail non arriva!

C’è modo di restituire il decoder senza aver ricevuto questa e-mail?

Grazie in anticipo!
 
Indietro
Alto Basso