In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

una differenza l'ho notata... i miei filtri sono diversi dai tuoi

Codice:
02-02 11:25:49.048  3226  3244 D NagraCakPlugin: send NV_MCAS_NOTIFY_EMM_FILTERS notification (535 Bytes) {"emmFilters":[{"mask":"0xFF0000FFFF","value":"0x8400000186","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FFFFFFFF","value":"0x8A00003B3EC2C8","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FEFFFF00FF","value":"0x8300002719560010","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FFFFFFFFFF","value":"0x8300002719560E00","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FEFFFF00FF","value":"0x8700000000000000","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FEFFFF00FF","value":"0x8700000C00000000","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FFFFFFFF","value":"0x9000003B3EC2C8","caSystemId":6398}]}
 
una differenza l'ho notata... i miei filtri sono diversi dai tuoi

Codice:
02-02 11:25:49.048 3226 3244 D NagraCakPlugin: send NV_MCAS_NOTIFY_EMM_FILTERS notification (535 Bytes) {"emmFilters":[{"mask":"0xFF0000FFFF","value":"0x8400000186","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FFFFFFFF","value":"0x8A00003B3EC2C8","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FEFFFF00FF","value":"0x8300002719560010","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FFFFFFFFFF","value":"0x8300002719560E00","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FEFFFF00FF","value":"0x8700000000000000","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FEFFFF00FF","value":"0x8700000C00000000","caSystemId":6212},{"mask":"0xFF0000FFFFFFFF","value":"0x9000003B3EC2C8","caSystemId":6398}]}

Si infatti, forse cambiano ad ogni reset e prima attivazione del canale?
 
Si infatti, forse cambiano ad ogni reset e prima attivazione del canale?
eh..chissà. purtroppo questo box, avendo a bordo "roba" nagra è piuttosto blindato, no bootloader o altre cose "sfruttabili" e poi non ce l'ha nessuno al mondo quindi è complicato fare qualcosa
 
VISION.png

Dopo una giornata di test sono finalmente giunto all'identificazione del problema, dopo aver resettato e fatto varie prove sono riuscito a far partire il canale provando e riprovando a rientrare ogni volta che compariva lo schermo nero (6-8 volte).
Adesso ho i log di quando è tutto ok e di quando il canale va nero e li ho potuti confrontare, praticamente c'è un check sugli emm dopo i primi 2 ecm, se dopo 2 ecm arriva il terzo allora il canale funzionerà per tutta la durata per la quale il canale sarà attivo, provando a rientrare non è garantito che funzioni e bisognerà andare di nuovo a tentativi. Quindi c'è un serio problema, evidentemente casuale, per il quale gli emm vengono controllati quando non c'è ne è bisogno, tutto dipende dal plugin nagra contenuto nel cuore del decoder (in particolare la funzione NagraMediaCasWrapper).
Quindi sfatiamo questo mito dei dati nagra nelle impostazioni o della versione dell'apk di dazn. Il problema è questo.
Ecco cosa faceva il metodo "motoretta" era eludere il controllo degli emm che compariva casualmente.

Integrazione: ECM sta per Entitled Controll Message ed è il cuore della decodifica di un canale e insieme alla cw servono al decoder per aprire il canale.
EMM sta per Entitled Management Message è un ulteriore strato di autorizzazione controllato dal provider che serve per attivare servizi secondari e identificare l'utente abbonato.
 
Ultima modifica:
Finalmente qualcuno che tecnicamente ha individuato il problema
speriamo che qualche ingegnere della digiquest lo legga
 
Nella nuova versione dell'app Dazn non c'è più la funzione "cerca"?
A settembre, dopo meno di un mese dall'acquisto, il mio primo box aveva smesso di funzionare e lo avevo riposto nella sua scatola. L'altro giorno ho provato ad accenderlo e funziona nuovamente.
 
Questa potrebbe essere davvero la fine di tutti i problemi di schermo nero, molto interessante
Praticamente altro non fa che l’associazione definitiva tra l’account e il decoder, un po’ come tivùsat e l’associazione della scheda all’account. Questa funzionalità dovrebbe abilitare definitivamente la visione.
pero' sul mio box dazn e' successo che questa novita' della reinizializzazione del canale lineare ha invece portato il quadro nero, e il box era funzionante in merito a questa opzione. Il mux del canale e' ok,per cui non e'un problema di sintonizzazione (comunque ho anche provato a risintonizzare tutto) e la registrazione del decoder sul sito e'avvenuta con successo. Di solito quando c'era a schermo l'avviso dell'inizializzazione del canale (ad esempio dopo un reset) voleva significare che il segnale dtt sarebbe comunque comparso, questa volta non succede ed entrando in zonadazn dtt riappare l'avviso di restare in attesa qualche secondo per completare l'iter di inizializzazione canale lineare,che poi sfoga in quadro nero totale e cosi' via.
vedremo magari col classico reset

con il classico reset il box e' tornato alla funzionalita' del backup dtt, l'avviso di inizializzazione del canale lineare e'comparso alla "vecchia maniera",quindi senza richiamare l'attenzione su registrazioni burocratiche del dispositivo o sulla data del servizio garantito,poiche' col reset totale del box e' ovviamente scattata una versione vecchia dell'app dazn che non aveva questa novita' nell'avviso di inizializzazione canale dtt
 
Ultima modifica:
toccando ferro sono ormai due mesi che il decoder nuovo della prima casa non da più problemi di schermo nero su zona dazn
 
toccando ferro sono ormai due mesi che il decoder nuovo della prima casa non da più problemi di schermo nero su zona dazn
ma ad alcuni non impone questa novita' della reinizializzazione obbligata, come mai? questi utenti hanno disattivato gli aggiornamenti automatici dell'app ? il mio box andava liscio e ok a livello di backup dtt , poi si e' trovato davanti questo nuovo obbligo quando e' entrato in canale dtt ed e'andato in confusione con questo ostacolo,presentando il quadro nero che non aveva dallo scorso novembre. E tutto cio', nonostante la procedura di registrazione dispositivo col numero seriale effettuata con successo. Che magari poteva sembrare uno step ancora mancante. Poi col reset totale , a quel punto divenuto necessario con quadro nero fisso, e' tornato ok.
 
Ultima modifica:
problemi temporanei anche ieri error code 65-003-410 e dazn.com/help ha dei problemi temnporanei tutto questo dopo aver registrato il box accidenti a me! :ROFLMAO:

con firetv tutto ok
 
ma ad alcuni non impone questa novita' della reinizializzazione obbligata, come mai? questi utenti hanno disattivato gli aggiornamenti automatici dell'app ? il mio box andava liscio e ok a livello di backup dtt , poi si e' trovato davanti questo nuovo obbligo quando e' entrato in canale dtt ed e'andato in confusione con questo ostacolo,presentando il quadro nero che non aveva dallo scorso novembre. E tutto cio', nonostante la procedura di registrazione dispositivo col numero seriale effettuata con successo. Che magari poteva sembrare uno step ancora mancante. Poi col reset totale , a quel punto divenuto necessario con quadro nero fisso, e' tornato ok.
a me non ha chiesto nessuna registrazione...
 
problemi temporanei anche ieri error code 65-003-410 e dazn.com/help ha dei problemi temnporanei tutto questo dopo aver registrato il box accidenti a me! :ROFLMAO:

con firetv tutto ok
Per curiosità prova cosi' e vedi se risolvi.
L'errore 65-003-410 su DAZN può essere risolto seguendo questi passaggi:
  1. Vai in Impostazioni > App > DAZN e poi vai alla voce Storage o Memoria.
  2. Troverai la voce “cancella cache e cancella dati”.
  3. Fatto ciò riavvia il telefono, e dopo rientri in DAZN.
  4. Inserisci nuovamente le credenziali.
L'errore potrebbe essere causato da troppe connessioni presenti sul sito, app di DAZN non aggiornata o problema con la cache del browser.
 
cancellato cache disinstallato anche aggiornamento alla 2.30 niente e quello della chat ne sa meno di me :cool: ho dovuto ripristinare alle condizioni di fabbrica reinserito credenziali stesso error code poi ha aggiornato alla 2.3.0 e mi ha chiesto di accettare i cookie magicamente problema sembra superato.

edit: solo ora messaggio di abilitazione al dtt
 
registrazione box e reset dati fabbrica prima conseguenza: si è popolato di dati nagra! Zona DAZN DTT non si è bloccato magari han risolto, potete controllare l' ultima voce Nagra Chipset Revision se è B0 anche per voi non ci avevo fatto caso prima non avendo dati registrati?
 
registrazione box e reset dati fabbrica prima conseguenza: si è popolato di dati nagra! Zona DAZN DTT non si è bloccato magari han risolto, potete controllare l' ultima voce Nagra Chipset Revision se è B0 anche per voi non ci avevo fatto caso prima non avendo dati registrati?
È sempre stato così, quel dato in particolare non cambia essendo di tipo hardware. Comunque ripeto questi dati non hanno niente a che vedere con il problema che ho spiegato qualche post fa.
 
certamente ma magari non è la stessa mandata di chip e non si comportano alla stessa maniera visto che a me con e senza dati nagra il canale rimane acceso, aggiungo Chipset Type 18 8743 6800 12 e Plugin 1.4.2
 
Indietro
Alto Basso