dariuccio83
Digital-Forum Senior Master
- Registrato
- 4 Maggio 2019
- Messaggi
- 1.431
Comunque i call center esterni sono una giungla, sono totalmente fuori controllo, eventualmente dove si può segnalare la situazione?
Da nessuna parte. L’unica soluzione è: mai fidarsi dei call center outbound; quando chiami tu e ti rispondono da fuori UE chiedi di essere trasferito ad un operatore dell’UE (al 99% ti rispondono dall’Italia); per cose importanti usa sempre il web o la PEC (o la chat e fai screenshot) e leggi bene il contratto, se non è possibile chiama almeno 3 volte e chiedi la stessa cosa a 3 operatori diversi (a volte a me hanno dato 3 risposte diverse). Comunque anche dagli operatori Sky italiani, sia del tecnico che del commerciale, in 20 anni ho sentito le assurdità più disparate. Sono davvero impreparati. A questo punto credo sia colpa dei vertici che non fanno loro una formazione adeguata o assumono persone che non hanno la minima passione e/o dimestichezza con prodotti e servizi altamente tecnologici. Mi chiedo perché queste persone non vadano a lavorare in un call center di un azienda di moda o alimentare, tanto li pagano uguale e forse sarebbero più utili ai loro clienti.