In Rilievo Discussione su Fastweb

Visto che hanno emesso la prima fattura con l'aumento corretto definitivo a 33,95 (c'era stata una fattura precedente di adeguamento con un importo maggiore), ho fatto oggi la rimodulazione per tornare a pagare 29,95 con le stesse condizioni e senza dover prendere il nuovo router a pagamento. Subito stavo per confermare l'offerta col modem a pagamento (mi pare sui 50€) ed effettivamente non è molto intuitivo, ho poi trovato una voce più in basso "se non sei interessato al cambio modem" e ho fatto ancora in tempo visto che non avevo ancora dato nessuna conferma definitiva.

Due schermate che ho catturato sia per ricordami della modifica che per eventuali dimostranze future.

https://i.postimg.cc/QCjsT27c/Cattura.jpg

https://i.postimg.cc/KjQbr07w/Cattura2.jpg
 
A me aumento da 28,95 a 33,95.
Ho subito telefonato e fatta rimodulazione a 29,95.
Nessun accenno al cambio modem.
 
Salvo sorprese direi proprio di no.
Mi hanno elencato i gadget che non sono compresi, tra cui non c'è ultrafibra.
 
Visto che hanno emesso la prima fattura con l'aumento corretto definitivo a 33,95 (c'era stata una fattura precedente di adeguamento con un importo maggiore), ho fatto oggi la rimodulazione per tornare a pagare 29,95 con le stesse condizioni e senza dover prendere il nuovo router a pagamento. Subito stavo per confermare l'offerta col modem a pagamento (mi pare sui 50€) ed effettivamente non è molto intuitivo, ho poi trovato una voce più in basso "se non sei interessato al cambio modem" e ho fatto ancora in tempo visto che non avevo ancora dato nessuna conferma definitiva.

Due schermate che ho catturato sia per ricordami della modifica che per eventuali dimostranze future.

https://i.postimg.cc/QCjsT27c/Cattura.jpg

https://i.postimg.cc/KjQbr07w/Cattura2.jpg

Grazie per le info di rimodulazione e soprattutto per quanto riguarda la procedura per non cambiare il modem.
Tre giorni fa ho ricevuto l'ultima fattura di Fastweb ma ancora alle vecchie condizioni/importo.
Aspetto la prossima che probabilmente sara' maggiorata per richiedere anche io la rimodulazione a € 29,95 anziche' a € 33,95.
Visti gli altri post mi sembra di capire che non ci sia alcuna penalizzazione a rimodulare se non la rinuncia ad alcuni gadgets di cui faccio molto volentieri a meno.
 
Tra le piccole cose che ho perso c'era anche l'assistenza plus, ma in caso si guasti il modem e devo chiamarli per la sostituzione gratuita, penso che l'assistenza normale basta e avanza. Altre problematiche da chiamare l'assistenza, se non per le rimodulazioni, non ne ho mai avute in diversi anni. A parte il cambio del vecchio modem guasto che ho chiamato dal cellulare l'assistenza anni fa e il giorno dopo c'era già il tecnico col nuovo modem, modello successivo e migliore del mio.
 
Quella potrebbe essere una fattura intermedia di adeguamento che comprende il pagamento tipo di un mese e mezzo, perchè nella fattura precedente avevi ancora pagato 29€ e non già 33. Dalla prossima fattura avrai l'importo corretto e forse già adesso o per sicurezza aspetta la prima fattura giusta e poi se vuoi fai la rimodulazione per tornare a 29.
 
Sicuramente è una fattura intermedia, dopo l'aumento. Anche io ho avuto una fattura "anomala", ma era il recupero di una parte del mese precedente. Puoi comunque cambiare il profilo e farti assegnare quello a 29,95 euro.

Però non vedo spunte per togliere il nuovo router che non mi interessa soprattutto a 50 euro:

Offerta FASTWEB CASA
Importo offerta: 29,95 €/mese
Internet: Illimitato
Chiamate: Illimitate
Internet Box NeXXt: 49€
Alexa: inclusa
Costo cambio offerta: 0€
 
Prova a scorrere in basso se compare "non ti interessa il nuovo modem". Io ero andato aventi per accettare quella col modem a pagamento, mi sono accorto per tempo e non ho dato la conferma finale, sono tornato indietro e ho trovato l'opzione che non mi interessava il modem.
 
Si era poco sotto.. richiesta fatta.
Anche io confermo l'ottimo servizio offerto da fastweb quindi non intendo cambiare, come velocità andando a saturazione a volte raggiungo quasi 1giga ed è più che sufficiente in ogni situazione. :thumbup:
 
Bene tanto il modem se si guasta te lo cambiano gratis con uno uguale (ho il Fastgate che va bene) o probabilmente con l'ultimo modello (quello fatto a torre che si poteva prendere anche a pagamento).

Io invece mi trovo nella situazione opposta causa carenza infrastrutture non tanto di Fastweb ma di Telecom o generale, ho una misera adsl che arriva a 10mbps in download quando va bene, ma tanto i cavi e il centralino nel paese o frazione (tra l'altro distanti qualche chilometro) sono quelli e potrei passare a qualunque compagnia senza miglioramenti, o potrei recuperare 1 mbps tornando a Tim che in più mi dava una vera linea telefonica e non in voip, ma non voglio cambiare perchè finite le promo poi pagherei di più e non mi va di cambiare gestore tutti gli anni.
 
Bene tanto il modem se si guasta te lo cambiano gratis con uno uguale (ho il Fastgate che va bene) o probabilmente con l'ultimo modello (quello fatto a torre che si poteva prendere anche a pagamento).
Con un altro uguale, è successo a me pochi mesi fa a causa d'un fulmine.
 
Anni fa invece ne avevo uno davvero vecchio (più che vecchio era scarso) e quando è bruciato me l'hanno cambiato col Fastgate che era il modello più recente.
 
Ultima modifica:
Una domanda agli esperti, il processo di trasloco sta avvenendo e se apro l'applicazione MyFastweb mi viene indicato che sono al secondo punto, cioè è in lavorazione, quanto tempo impiega Fastweb per completare definitivamente tale processo di trasloco?
 
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