In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

Primo tempo di JUVE - ATALANTA visto su TV OLED di LG ed era chiaramente in 1080p a 50 fps. Sto provando da PC e la qualità in confronto fa pena. Non ho le statistiche, parlo per sensazioni visive. Il bitrate era di 8 Mbps circa, da PC i soliti 13 Mbps. Per tutto il resto nessun problema.
Forse è il mio oled che non funziona allora
 
Ragazzi per chi ha problemi con l'app Dazn su Samsung, avete provato a cambiare i DNS della vostra connessione? Io sto vedendo senza problemi Dazn su Samsung AU8070, DNS cloudfare(1.1.1.1) e ftth vodafone!

P. S. non so se questo risolverà il problema, ma vista l'assistenza Dazn, non vi costa niente provare!
 
Ragazzi per chi ha problemi con l'app Dazn su Samsung, avete provato a cambiare i DNS della vostra connessione? Io sto vedendo senza problemi Dazn su Samsung AU8070, DNS cloudfare(1.1.1.1) e ftth vodafone!

P. S. non so se questo risolverà il problema, ma vista l'assistenza Dazn, non vi costa niente provare!

I dns cloudflare sono I meno indicati per lo streaming perché non consentono di utilizzare le cdn più vicine
 
I dns cloudflare sono I meno indicati per lo streaming perché non consentono di utilizzare le cdn più vicine
Si, ma visti i problemi che hanno, a questo punto provare non costa nulla! Io ho sempre visto bene con i loro dns!

P. S. palmeiras-flamengo sempre 720p così come vill-barca
 
Se non aggiorneranno l'app per Samsung Tizen OS non ce ne usciamo più...

La stessa app con le stesse tv e le stesse connessioni fino ad una settimana fa funzionava. Avranno sicuramente cambiato qualcosa... speriamo rimedino al più presto. In questo modo le partite non si vedono sulle tv Samsung
 
Sia Juve-Atalanta che ora Venezia-Inter:

continui blocchi, l'app rimane fissa su un immagine senza rotelline o altro, per farla "riprendere" bisogna cambiare canale e ritornare in partita. Continue perdite di qualità, fluidità assente. Ho smesso di vedere la partita perchè in queste condizioni è impossibile farlo. Ci tengo a precisare che in passato con Now Tv e ora con Amazon Prime non ho mai problemi e che la visione con Amazon è fluida e di qualità notevole, il tutto a parità di impianto e di hardware.

Rete FIBRA Tim 40Mbit effettivi
Collegamento al router tramite cavo
App su Tv Samsung UE43MU6120KXZT
Succede anche a me da giorni ormai, con app su Smart TV Samsung del 2015, devo selezionare freccia su e scegliere Torna al live per far ripartire la partita. Oggi ho usato invece l'ultimo decoder TIM con l'offerta TIM Calcio e Sport e non ho avuto nessun problema, poi un buffering ed è apparso a video se volevo passare al canale DTT DAZN Channel e ho confermato e, come detto nei miei precedenti messaggi, ho la Fibra 200 Mega.
 
Sulla mia tv samsung au7175 guardando la partita ogni tanto mi escono dei numeri come un codice che poi dopo pochi secondi va via, capita anche a voi?
 
Evidentemente il test della scorsa settimana non li ha soddisfatti...
E il derby brasiliano? Non sono in tv e non posso verificare.. è 720p ovviamente?

Se non erano certi di poter garantire un servizio lineare col Full HD allora non avrebbero dovuto annunciarlo ufficialmente

Al limite avrebbero dovuto annunciare che prima o poi sarebbe arrivato il Full HD ma senza dare una data precisa come han fatto loro

Siamo a fine novembre, ebbene dov'è questo Full HD tanto proclamato?

Dazn e ci metto anche Prime Video col 4k HDR finora promettono tanto ma stringi stringi son tutto fumo e niente arrosto
 
Secondo me non è un problema dei dispositivi.
Io ho fire stick 4k, tv Samsung, minipc e non ho mai avuto problemi.
 
Secondo me non è un problema dei dispositivi.
Io ho fire stick 4k, tv Samsung, minipc e non ho mai avuto problemi.
E come spieghi che io con la stessa conenssione su app da un televisore Samsung 2014 con dazn vedevo fluido. Poi hanno tolto la app immprovvisamente e ho dovuto comprare dispositivi esterni. Ho preso la Firestick perché certificata e supportata ufficialmente. Ecco sia con la lite che con la 4k che ho preso sperando di risolvere i problemi della lite. Io non vedo fluido. Ci sono sempre microscatti.
 
Come si cambiano questi DNS? Grazie
Devi andare nel menù impostazioni, rete stato rete, impostazioni IP, impostazioni DNS e premi enter (o pulsante centrale del TLC), qui devi cambiare da “Ottieni automaticamente” a “manualmente”, poi devi impostare manualmente l’indirizzo IP (serve solo il primario) del server DNS che intendi usare. Per Cloudflare devi inserire 1.1.1.1
 
Succede anche a me da giorni ormai, con app su Smart TV Samsung del 2015, devo selezionare freccia su e scegliere Torna al live per far ripartire la partita.

Mi conforta che non sono il solo. Il problema dei blocchi sono una novità anche per me degli ultimi giorni, ho sempre visto male ma questo bug è nuovo. Sto provando anche a spegnere la tv e riaccendere ma sembra non funzionare. Ho paura a provare a disconnettermi e riconnettermi, si sa mai che poi rientro anche nel gruppo del bug delle credenziali. Tra l'altro fare tentativi durante una partita è abbastanza snervante, teoricamente sei li per guardare una partita non per risolvere problemi. Non so nemmeno come potergli dare un feedback, non hanno un form o un indirizzo mail.
E' pensare che fino a qualche anno fa mi bastava sedermi comodamente sul divano, schiacciare un tasto e stare senza pensieri per 90 minuti. E la chiamano evoluzione tecnologica :)
 
Ragazzi per chi ha problemi con l'app Dazn su Samsung, avete provato a cambiare i DNS della vostra connessione? Io sto vedendo senza problemi Dazn su Samsung AU8070, DNS cloudfare(1.1.1.1) e ftth vodafone!

P. S. non so se questo risolverà il problema, ma vista l'assistenza Dazn, non vi costa niente provare!

E' un tentativo inutile, i DNS non centrano nulla. Tra l'altro essendo sotto rete TIM presumo che i miei DNS automatici siano della TIM, e sulla carta non dovrebbero avere problemi a gestire la traduzione degli indirizzi considerando che sono anche partner.
 
Mi conforta che non sono il solo. Il problema dei blocchi sono una novità anche per me degli ultimi giorni, ho sempre visto male ma questo bug è nuovo. Sto provando anche a spegnere la tv e riaccendere ma sembra non funzionare. Ho paura a provare a disconnettermi e riconnettermi, si sa mai che poi rientro anche nel gruppo del bug delle credenziali. Tra l'altro fare tentativi durante una partita è abbastanza snervante, teoricamente sei li per guardare una partita non per risolvere problemi. Non so nemmeno come potergli dare un feedback, non hanno un form o un indirizzo mail.
E' pensare che fino a qualche anno fa mi bastava sedermi comodamente sul divano, schiacciare un tasto e stare senza pensieri per 90 minuti. E la chiamano evoluzione tecnologica :)
Disinstalla e reinstalla l'app, tentar non nuoce.
 
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