In Rilievo DAZN - Qualità del servizio e segnalazione problemi

E' un tentativo inutile, i DNS non centrano nulla. Tra l'altro essendo sotto rete TIM presumo che i miei DNS automatici siano della TIM, e sulla carta non dovrebbero avere problemi a gestire la traduzione degli indirizzi considerando che sono anche partner.
Sulla carta molte cose dovrebbero essere diverse, ma in realtà...

Non so se è capitato anche ad altri ma le ultime partite sul tim box mi sembrano più definite. Non è che hanno abilitato 1080p solo su tim box e smart tv?
Mentre su kodi e firestick rimane a 720p e quindi gli strumenti mostrano 720

Non so se è capitato anche ad altri ma le ultime partite sul tim box mi sembrano più definite. Non è che hanno abilitato 1080p solo su tim box e smart tv?
Mentre su kodi e firestick rimane a 720p e quindi gli strumenti mostrano 720

no, su timbox sempre 720

Adesso sto facendo la prova ad utilizzare sul mio TV i DNS di Cloudflare, vediamo che succede....

Ragazzi potete ovviamente fare tutte le prove che volete ma vi sconsiglio di cambiare i dns, per lo streaming i migliori sono quelli del vostro provider, mettendone altri rischiate solo di fare peggio.

Per quanto riguarda la questione dei dns, leggendo qui: https://forum.fibra.click/d/9833-dns-cloudflare-attenzione-alle-cdn/56 sembrerebbe consigliabile usare i dns di Google e in teoria si dovrebbero avere meno problemi di visione. Io dopo aver letto la discussione che ho linkato, ho impostato il dns primario di Google sulla smart tv Samsung e sulla Fire stick di Amazon, come dns primario ho messo: 8.8.8.8 (Google) e come dns secondario, ho messo: 208.67.220.220 (secondo dns di Opendns), che da verifica mi ha dato in media un millesimo di secondo in più, rispetto al dns primario di Google (8.8.8.) cioè 27ms

Ragazzi potete ovviamente fare tutte le prove che volete ma vi sconsiglio di cambiare i dns, per lo streaming i migliori sono quelli del vostro provider, mettendone altri rischiate solo di fare peggio.
Guarda, peggio di come funziona DAZN da quattro giorni a questa parte, mi pare francamente impossibile!! Comunque grazie per il consiglio, figurati! In ogni caso, si può tranquillamente sempre tornare indietro e mettere il settaggio automatico dei DNS, non succede assolutamente nulla..

I DNS risolvono nomi ed in questo caso non c'è nulla da risolvere dato che si lavora direttamente sugli IP e con il flusso centrano zero.

I DNS risolvono nomi ed in questo caso non c'è nulla da risolvere dato che si lavora direttamente sugli IP e con il flusso centrano zero.

Con le cdn distribuite i dns determinano a quale server collegarsi, e con quelli dell’operatore si ha la certezza di collegarsi a quello all’interno della rete dell’operatore stesso.

Intanto anche Udinese-Genoa miseramente a 720p.
Ormai è chiaro che dazn ha preso in giro tutti.

Intanto anche Udinese-Genoa miseramente a 720p.
Ormai è chiaro che dazn ha preso in giro tutti.
Attendo che mettano su tutte le app la dashboard per il controllo qualità. Quello glielo ha chiesto Agcom. Lo ricorderò qui ogni tanto tipo tutti i giorni. Toglierò un po' spazio all'argomento omeopatico del giorno, quello del dns

L’unica cosa che mi fa ben sperare e che forse si sono accorti che il loro 1080p a 8mbit fa altrettanto schifo e stanno lavorando per un profilo a bitrate più alto.

Io ripeto, a partire dalla partita di Verona (eccetto il Torino appena dopo) io vedo notevolmente meglio e piu definito. E vi assicuro che questo vale solo per la serie A e che sono uno superattento alla qualità visiva. Pero la vedo su smart tv lg e non ho strumenti tecnici misurativi.

Io ripeto, a partire dalla partita di Verona (eccetto il Torino appena dopo) io vedo notevolmente meglio e piu definito. E vi assicuro che questo vale solo per la serie A e che sono uno superattento alla qualità visiva. Pero la vedo su smart tv lg e non ho strumenti tecnici misurativi.

È vero,il loro 720p è visibilmente migliorato,ma è pur sempre e solo un 720p

Han dichiarato loro di trasmettere a 1080p entro fine novembre,nessuno gli ha puntato una pistola alla tempia

Non ci interessa il percome ed il perché ma adesso ovviamente ci aspettiamo il 1080p ed ogni altra soluzione è la solita presa per i fondelli

L’unica cosa che mi fa ben sperare e che forse si sono accorti che il loro 1080p a 8mbit fa altrettanto schifo e stanno lavorando per un profilo a bitrate più alto.
Però non si accorgono nemmeno dei 25 fps sui profili inferiori... ma come fa a credere in un'azienda che è qui da 4 anni? Persino Infinity in soli 3 mesi ha fatto passi da gigante...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso