Mazzuk
Digital-Forum Senior Plus
è successo anche a me
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Tenete sempre d'occhio gli aggiornamenti software e i forum dedicati al ricevitore. Segnalo anche il multistream in ricezione.è successo anche a me
Io l'ho aggiornato completamente e questo problema non mi si presenta (ci ho inserito una scheda Tivùsat oro), però diversi utenti nei forum suggeriscono di mettere uno spessore alla card, per esempio infilandone insieme un'altra sotto.Ciao, ho comprato due V7Pro a fine dell'anno scorso, li utilizzo con tessere Tivusat (modello vecchio). Uno lo utilizzo poco ma ha sempre letto la scheda immediatamente, l'altro ha sempre avuto del ritardo nella lettura della scheda all'avvio (non ricordo sinceramente se fosse così anche all'inizio) che a volte era risolta muovendo la scheda, la cosa è peggiorata nell'ultimo periodo e oggi ho visto che non riesce proprio a riconoscerla, quindi i canali rimangono criptati e non visibili. Ho provato a cambiare scheda Tivusat con l'altra senza risutati. Il FW è stato aggiornato un paio di settimane fa.
Secondo me è un problema HW del lettore di schede, magari si risolve con uno spessore, qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Immagino ci sia una garanzia (con tutti i limiti degli acquisti su Aliexpress), qualcuno ha provato a sfruttarla?
questo splendido decoder ho visto che quando viene acceso non commuta direttamente sulla tv e sulla specifica porta hdmi, forse c'è da configurare qualcosa??
Il mio si comporta diversamente a seconda del tv a cui lo connetto: sul Samsung devo commutarlo a mano, gli LG lo riconoscono subito, se acceso.Il problema di gestione del CEC - commutazione automatica sulla porta HDMI dedicata al decoder acceso - è una nota dolente dei decoder GTMedia, mai risolto con il V8 UHD e "ogni tanto" non compatibile con il Combo: Non ho idea di come possa essere col tuo specifico decoder: puoi provare a vedere se nel menù compare la possibilità di gestire il CEC. Se così non fosse, devi rassegnarti a commutare a mano.
Il mio si comporta diversamente a seconda del tv a cui lo connetto: sul Samsung devo commutarlo a mano, gli LG lo riconoscono subito, se acceso.
Una domanda: qualcuno sa se il lettore riconosce le card SRG e FranSat decriptandole?
Io ho un "vecchio" 4100plus che ancora va a meraviglia...nel ringraziare ancora giotag e giorgio per la pazienza per il mio vecchio clarke tech 3100 plus, mi sembra di capire che questo decoder GTMedia v7pro è un buon decoder.
Ma, oltre a tivusat, permette anche di utilizzare con lo slot cam altre card (con abbonamento ufficiale e relativa card)?
Vorrei chiederVi anche se esistono settings per questo decoder, che utilizzerei per il mio dual feed e se è vero che costa di 40 euro
Sono trasmissioni di servizio che alimentano i ripetitori terrestri. Si chiamano multistream perché su un unico transponder è possibile letteralmente sovrapporre più mux contemporaneamente. Di norma sono codificati solo se la trasmissione terrestre lo è, altrimenti sono in chiaro. Da noi sono usati da Francia (Eutelsat 5W), Italia (Rai sui 5W, Mediaset e Cairo sui 9E) e Spagna (Hispasat 30W). Per riceverli ci vogliono apposite schede PC o decoder tipo i GTMedia che li sintonizzato in automatico con la Ricerca Cieca (Blind Scan).ciao evarese..cosa sono i multistream
?
ciao evarese..cosa sono i multistream
?
Assolutamente sì! Diciamo che tra quelli che ho avuto modo di vedere io, i GTMedia superano gli altri per rapporto qualità/prezzo e soprattutto per facilità di gestione dei parametri dei vari multistream: i decoder più blasonati spesso richiedono correzioni manuali complesse e non alla portata dell'utilizzatore medio.Ciao, non rispondo, visto che hai già avuto risposte più che esaurienti.
Aggiungo solo che di decoder in grado di ricevere i multistream ce ne sono parecchi, non limitatamente ai GTMedia.
Se mi chiedessi se scegliere una Punto od una Panda, cosa dovrei rispondere ?![]()
Il V8X è un ottimo ricevitore, credo il primo della nuova serie, però è solo satellitare.
Se costa di più dell' altro è perchè è meno essenziale.
E ritornando all' esempio delle auto...
Quanto importanti sono gli accessori ?
Esiste una risposta precisa ?