In Rilievo Discussione su Tim

Ciao a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta. Non riesco a trovare da nessuna parte questa info, né su internet né sul contratto. Chi sa con certezza se è vero quello che sostiene TIM, e cioè che se recedo dall'offerta TIM Connect Fibra mi va a morire la linea fissa e il numero di telefono sul quale l'offerta è attiva? Io volevo solo disattivare l'offerta, non perdere il numero dopo 25 anni che ce l'ho.

Grazie
 
Chi sa con certezza se è vero quello che sostiene TIM, e cioè che se recedo dall'offerta TIM Connect Fibra mi va a morire la linea fissa e il numero di telefono sul quale l'offerta è attiva? Io volevo solo disattivare l'offerta, non perdere il numero dopo 25 anni che ce l'ho.
E' quello che mi dicevano nei negozi.
 
Ciao a tutti,
mi scuso se non è la sezione giusta. Non riesco a trovare da nessuna parte questa info, né su internet né sul contratto. Chi sa con certezza se è vero quello che sostiene TIM, e cioè che se recedo dall'offerta TIM Connect Fibra mi va a morire la linea fissa e il numero di telefono sul quale l'offerta è attiva? Io volevo solo disattivare l'offerta, non perdere il numero dopo 25 anni che ce l'ho.

Grazie

non è una grossa perdita.... fidati... comunque, lo andresti a perdere se passi ad un'altro operatore...
 
"Gentile cliente, TIM desidera scusarsi per il disagio, dovuto a un temporaneo disallineamento tecnico, e ti regala 5 GIGA gratuiti validi per 30 giorni dall'attivazione.
Rispondi SI per accettare i giga gratuiti"

SMS ricevuto ieri pomeriggio, dopo i noti problemi che vi ho piegato.
 
Da circa una decina di giorni mi hanno attivato TIM Fibra 30 mega provenendo da una ADSL 20 mega, devo rilevare però che, a parte una velocità in download più o meno coerente con l'offerta, 25mega, ci sono frequenti cadute sia in termini di connessione che di velocità che si abbassa anche a 8-10mega. Secondo voi è normale? La PS4 che ho collegato con una powerline, quindi a tutti gli effetti via cavo, risulta quella più sensibile a questi disservizi. E' normale?
 
Avendo ricevuto l’incarico di acquistare una SIM con piano a consumo (da inserire nella centralina di un termostato) mi sono recato presso un negozio TIM. Con mio stupore vendono anche le SIM senza piano tariffario: mi hanno chiesto 13€ di cui 10 per la SIM e 3 per la sua attivazione. Passi per i 10€ della scheda (anche io pensavo costasse 5€), ma i 3€ di attivazione che senso hanno? Attivazione di cosa poi? Della SIM??

ritieniti molto fortunato...quando lo volevo fare io (poi trovai un amico che aveva una sim inutilizzata) dovevo spendere 27€ con la 3 ed era la più economica...le sim senza opzioni sono "un costo"
e non garantiscono guadagni, quindi le disincentivano in questa maniera
 
Da circa una decina di giorni mi hanno attivato TIM Fibra 30 mega provenendo da una ADSL 20 mega, devo rilevare però che, a parte una velocità in download più o meno coerente con l'offerta, 25mega, ci sono frequenti cadute sia in termini di connessione che di velocità che si abbassa anche a 8-10mega. Secondo voi è normale? La PS4 che ho collegato con una powerline, quindi a tutti gli effetti via cavo, risulta quella più sensibile a questi disservizi. E' normale?

a tutti gli effetti via cavo una power line ??:5eek:
 
ritieniti molto fortunato...quando lo volevo fare io (poi trovai un amico che aveva una sim inutilizzata) dovevo spendere 27€ con la 3 ed era la più economica...le sim senza opzioni sono "un costo"
e non garantiscono guadagni, quindi le disincentivano in questa maniera
Allora – a questo punto – costa meno prendere la sim con una promo attiva e disattivarla dopo il primo mese...e nel frattempo usarla, giusto per non buttare i soldi!
 
A voi risulta che pagando linea fibra Tim con il bollettino, anche dopo 6 mesi di attivazione non si può prendere la tv se non si attiva la domiciliazione?
 
A voi risulta che pagando linea fibra Tim con il bollettino, anche dopo 6 mesi di attivazione non si può prendere la tv se non si attiva la domiciliazione?
...I clienti che richiedono una nuova linea o chiedono di passare a Tim da altro gestore con la propria linea fissa se domiciliati, possono richiedere di acquistare il prodotto e pagarlo a rate; in alternativa , il cliente non domiciliato potrà richiedere il prodotto scelto e pagarlo con carta di credito o paypal...

https://www.tim.it/prodotti/tv-e-smart-living/samsung-tv-frame-uhd-4k-55#section4
 
Quindi hanno cambiato politica, prima dopo 6 mesi di bollette pagate regolatamente sapevo vi fosse questa possibilità. Fa niente.
 
up po piu articolato ma a grandi linee si.... richiedi la portabilita con il codice segreto, verra gestita dal nuovo gestore e appena il vecchio gestore scollega il doppino il nuovo entro 48 ore deve collegarlo oppure se è lo stesso tecnico(tim/fastweb si) che va in centrale, lo fa in real time... stacca e attacca... una volta avuta la linea devi chiamare il numero di fastweb ed attivare il tutto

thx
 
Quindi hanno cambiato politica, prima dopo 6 mesi di bollette pagate regolatamente sapevo vi fosse questa possibilità. Fa niente.
Neanche io lo sapevo, quindi i nuovi clienti che pagano col bollettino postale non possono acquistare prodotti a rate, stento ancora a crederci. Allora anche per il modem o il decoder TIMVISION? Mi sembra strano.
 
se tu metti sullo stesso piano un cavo ethernet e una power line e credere di avere le stesse performance, ti tocca studiare un po i 2 funzionamenti... ;)

ok, dimentica la PS4 e la powerline che andiamo fuori tema, rilevo cadute di connessione anche con i dispositivi wifi, la domanda era ed è: con i nuovi apparati TIM sta capitando anche ad altri o è un problema della mia linea?
con il vecchio modem a 20Mb non ricordo simili problemi
 
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