• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovo Agg Sw TeleSystem 6600HD con slot C.I+ (Versione Sw HDBK07.6Y) dal 18/06/13

Scusa Ercolino, il prodotto mi interessa ma pur essendo un accanito videoregistratore di contenuti tv (da Sky a Mp , passando per le emittenti analogiche...:D) non sono un esperto come la maggior parte di voi dimostra di essere.
Per questo chiedo a te ed a quanti avranno la bontà di rispondermi:
1) sono solito registrare i programmi che mi interessano (sia di Sky che di Mp) sull'hard disk del mio Dvd recorder Panasonic, per poi salvarmeli su dvd. Nessun problema con il my Sky (sia tramite Scart che Hdmi) mentre per quel che riguarda Mp, ci riesco solo con un vecchio, ma funzionalissimo Humax che, al contrario del TS7900 Hd e dell'I-CAN 2850, mi permette di registrare i canali criptati. Vorrei dunque sapere se con questo nuovo decoder potrò svolgere le stesse operazioni fatte con lo Humax, avendo però il vantaggio di poter vedere (in diretta) in Hd e di usufruire di funzioni quali il Time-shift e la doppia visione di due canali. Insomma per capirci bene, dato che la sintesi non è il mio forte, mi interessa capire se con una scheda di Mp e questo nuovo decoder posso salvare sull'hard disk del mio Panasonic (ovviamente ad esso collegato, via scart o hdmi, ditemelo voi) ciò che viene trasmesso, o se invece devo ricorrere ad operazioni di altro tipo,nel qual caso la cosa non fa per me...

2) nella tua recensione parli di hard disk fino ad 1 T, ma questo perchè c'è la possibilità di inserirlo all'interno del decoder stesso?

3) nei primi interventi fate delle distinzioni tra C.I. e slot C.I. + : questo vuol dire che avendo solo una semplice card di Mp (che di solito passo da un decoder all'altro, ovvero tra i vari Humax, I-Can 2850 e TS7900 HD che sia) ho bisogno di acquistare, oltre al nuovo decoder, anche qualcos'altro?

Scusandomi sin d'ora se ho fatto delle domande cretine (come ho detto non sono un esperto, ma solo un grande fruitore di tv registrata:D), ringrazio quanti vorranno rispondermi..


PS: Dimenticavo! Eventualmente questo decoder non facesse al caso mio, sapreste indicarmene qualcuno, anche di altre marche, che possa assolvere alle funzioni che mi interessano. Una sorta di "alter ego" del mio attuale Humax, che si sta facendo un po' anzianotto...:)
 
Ultima modifica:
Il timeshift quindi non è attivo di default ma va attivato premendo il tasto pausa?

Cioè, se mentre vedo un programma premo "<<" senza prima aver premuto "pausa", esiste già un buffer oppure no?
 
pirazico ha scritto:
1) sono solito registrare i programmi che mi interessano........

2) nella tua recensione parli di hard disk fino ad 1 T, ma questo perchè c'è la possibilità di inserirlo all'interno del decoder stesso?

3) nei primi interventi fate delle distinzioni tra C.I. e slot C.I. + : questo vuol dire che avendo solo una semplice card di Mp (che di solito passo da un decoder all'altro, ovvero tra i vari Humax, I-Can 2850 e TS7900 HD che sia) ho bisogno di acquistare, oltre al nuovo decoder, anche qualcos'altro?

Scusandomi sin d'ora se ho fatto delle domande cretine (come ho detto non sono un esperto, ma solo un grande fruitore di tv registrata:D), ringrazio quanti vorranno rispondermi..

1)Ci colleghi un HDD USB e registri tutto li ;)


2)Mi riferisco ad HDD USB

3)Per vedere i canali a pagamento serve la Cam SD o HD ,non è fornita con il decoder.

Dentro la Cam viene inserita poi la smart card di Premium
 
axl69 ha scritto:
Il timeshift quindi non è attivo di default ma va attivato premendo il tasto pausa?

Cioè, se mentre vedo un programma premo "<<" senza prima aver premuto "pausa", esiste già un buffer oppure no?

Come ho detto prima ,non ho ancora avuto modo di provare la porta USB ,ma sul manuale parla chiaro ,la partenza del timeshift è manuale ,si preme il tasto pausa ed il video corrente viene messo in pausa e parte la registrazione ,un po' come funziona il timeshift sul Telesystem 7500


Fatemi respirare ora :D
 
Ho scaricato il manuale. Effettivamente, il timeshift è manuale, come dire quasi inutile: infatti, ad ogni cambio canale ti devi ricordare di attivarlo, altrimenti se ti perdi una battuta (parlo della visione in diretta), o un'azione (per quelli che amano il calcio :)), col piffero che te la puoi rivedere...
Non è chiaro, tra l'altro, se una volta messo in pausa (attivazione timeshift) e successivamente (magari saltando la pubblicità) tornati in diretta, il timeshift rimane comunque attivo oppure è necessario premere nuovamente "pausa".
 
Telesytem TS6600HD

Ciao, una cosa non mi è chiara

.. lo slot ci+ c'è ma la cam si compra a parte?

Nel secondo caso esiste un telesystem ready to use con le stesse caratteristiche, hdmi, doppio sinto e scheda di rete?

Grazie,

fbxx


ERCOLINO ha scritto:
Telesytem TS6600HD è un decoder digitale terrestre innovativo e rivoluzionario. Bentornato videoregistratore!
.......
 
La Cam SD o HD è a parte ,l'avevo scritto sopra che non veniva fornita con il decoder.

Questo è l'unico con lo slot C.I+
 
axl69 ha scritto:
Non sono un esperto, la mia era un'ipotesi: dato che ci sono decoder "castrati", come il 7900, che non permettono la registrazione degli eventi pay nemmeno con la cam standard, ed altri che invece lo fanno senza battere ciglio, ho pensato che anche tra le varie opzioni della CI+ a disposizione del produttore ci fosse quella che abilita/disabilita la registrazione delle pay tv.
Insomma, mi sembra impossibile che quello standard sia così inflessibile: magari l'anno prossimo uscirà un dec cinese senza alcuna limitazione...

Siamo sempre nell'ambito delle ipotesi, comunque.

Scusa Axl, mi indicheresti gentilmente quali sono questi decoder che consentono la registrazione dei programmi criptati (e magari anche della Net tv) su dvd recorder con hard disk? Grazie...
 
DVD recorder non saprei, decoder che registrano eventi pay SD invece Topfield, credo Edision e sicuramente altri, compreso quello di questo thread tra l'altro :D
 
Il decoder lo dovreste iniziare a trovare nei centri commerciali da questo fine settimana
 
Un paio di domande sulla funzionalità di registrazione:
1 - La registrazione avviene solo sull'HDD esterno collegato via USB oppure posso registrare (con timer) su un videoregistratore collegato via HDMI o scart?
2 - Avendo 2 tuner, potrei eventualmente registrare 2 programmi contemporaneamente? (uno sull'HDD via USB e l'altro sul videoregistratore via scart)
Grazie,
TeeJay
 
Via HDMI non è possibile registrare.

Puoi registrare eventualmente via scart ,quello che visualizzi sulla tv in quel momento ,mentre registri su HDD esterno :)

Ovviamente in questo caso ,non puoi cambiare canale
 
Il fatto che gli hard disk esterni debbano essere formattati in FAT32 mi fa pensare che le registrazioni possano essere viste e lette anche da un PC, per esempio con Windows Media Player ...
 
In linea di massima dovrebbe essere già arrivato nei centri commerciali
 
ERCOLINO ha scritto:
Puoi registrare eventualmente via scart ,quello che visualizzi sulla tv in quel momento ,mentre registri su HDD esterno :)

Molto interessante!
Guardando il manuale però non capisco se posso scegliere anche il tuner; mi spiego meglio: dal menu Prenota - Prenota potrei impostare una registrazione (es. dalle 21 alle 23 su Rai1) da registrare sull'HDD esterno e un'altra registrazione (es. dalle 21 alle 23 su Canale5) da registrare via scart? Oppure il menu Prenota - Prenota vale solo per le impostazioni del timer sull'HDD esterno e quindi per le registrazioni via scart devo comandare manualmente (senza timer) il decoder?

Inoltre, i file delle registrazioni durano più di 2 ore oppure allo scadere della seconda ora si genera automaticamente un secondo file (cosa che succede con il mio TS6280)?

Grazie,
TeeJay
 
Mi è arrivato oggi il TS6600HD.
Ho però notato che il telecomando in dotazione con questo decoder probabilmente lavora con gli stessi codici di quello originale del TS7900HD.
Infatti sia il telecomando del TS6600HD che quello del TS7900HD controllano contemporaneamente entrambi i decoder. :doubt:
Ercolino, sai se c'è un modo per cambiare codici ad uno dei due. Grazie.
 
Hai la prima versione del telecomando del 7900 o la nuova?


Con il 7500 e la blobbox nessun problema di interferenze
 
Mi sembra che ci sono 3 versioni di telecomando per il 7900.


Se non ricordo male avevo fatto delle prove appena iniziato i vari test sul 6600 ,con i vari telecomandi del 7900 ,7500 ,blobbox e 6600 e non avevo notato interferenze tra di loro.

In ogni caso per questa cosa non si può fare nulla ,spesso possono capitare soprattutto se sono della stessa marca ,delle interferenze
 
Indietro
Alto Basso