• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo DAZN TV Box: discussione ufficiale

Non saprei cosa consigliarti perché a me non si è mai più bloccata la Wi-Fi e quando riavvio il box (lo faccio in genere communique ogni sabato mattina per mantenere fluido lo streaming che dopo un po’ tende a scattare un pochino) non devo fare niente la app parte in automatico

Io l’ho settato così

IMG-0465.jpg


IMG-0466.jpg
Ti ringrazio, rifarò nuovamente qualche prova avendo un pochino più di tempo nei prossimi ponti. Guardando le impostazioni che hai postato mi è venuto in mente anche di provare anche quella di accendere il wifi "quando è in carica" quindi teoricamente non dovrebbe staccarla oppure anche "ogni 2 ore" visto che dopo 2 ore di standby il wifi dovrebbe restare ancora attivo. Quindi nel tuo caso anche dopo il riavvio non devi lanciare nuovamente l'app? anche questo dovrei cercare di capirlo. Sempre gentilissimo di faccio sapere appena possibile.
 
Segnalo che ieri la versione 2.80 dava errore di connessione e non partiva, anche se le altre app erano ok. Dopo un riavvio tutto a posto.
 
Probabile anche se spererei di no per il semplice fatto che hanno ancora 5 anni di diritti e l Italia non è tecnologi agente al passo purtroppo....detto cio anche con una buona connessione il lineare era sempre una sicurezza.
sarebbe davvero il colmo privare il digitale terrestre di sicurezza alla vigilia di un piano quinquiennale di diritti, e quando oltretutto si entrera' in territorio tecnico dvbt2. Il discorso dello switching al canale lineare e'anche parte integrante della proposta da lato Tim per i propri clienti, e li' non viene menzionata alcuna data limite come invece dovrebbe risultare per regolarita', e come viene appunto riferito in territorio del box dazn, anche se effettivamente in ambiente di corredo dei contenuti sull'abbonamento timvision il box per il calcio ha perso molta della centralita' e dello smalto iniziale quando la sua funzione per lo switch veniva indicata come valore aggiunto nella proposta commerciale
 
Temo e credo che il canale DTT verrà rinnovato solo in caso di rinnovo dell’accordo con Sky, altrimenti inutile tenerlo acceso per una funzionalità che usano in pochi
 
TIM di sicuro non metterà più soldi per una funzionalità che non è più necessaria, visto che non avrà più l'esclusiva commerciale

Chi vorrà il canale dovrà abbonarsi a SKY oppure tramite TivuSat
 
Ultima modifica:
TIM di sicuro non metterà più soldi per una funzionalità che non è più necessaria, visto che non avrà più l'esclusiva commerciale

Chi vorrà il canale dovrà abbonarsi a SKY oppure tramite TivuSat
Che c'entra Tim col canale?
 
Che c'entra Tim col canale?

Come che c'entra TIM?

La codifica Nagra virtuale sul canale DTT via TIM Box/DAZN Box è roba di TIM.

Chi pensi che la paghi da 3 anni?

L'hanno fatto perché erano obbligati dall'Antitrust visto che avevano tagliato fuori tutti i concorrenti con l'esclusiva commerciale

Ora l'esclusiva commerciale muore....

Quindi non ha più senso pagarla
 
Come che c'entra TIM?

La codifica Nagra virtuale sul canale DTT via TIM Box/DAZN Box è roba di TIM.

Chi pensi che la paghi da 3 anni?

L'hanno fatto perché erano obbligati dall'Antitrust visto che avevano tagliato fuori tutti i concorrenti con l'esclusiva commerciale

Ora l'esclusiva commerciale muore....

Quindi non ha più senso pagarla

Beh se Dazn volesse potrebbe acquisirla o da Tim o da Nagra.
Poi sono convinto anche io che con Tivusat coprono tutte le falle (zone con scarsa connessione, bar/ristoranti, ecc...)
Rimane però un punto aperto: i canali DTT rimarranno accesi solo per Sky e l'affitto lo pagherà Sky?
 
Il problema dei bar e ristoranti è inesistente perché SKY Business ha acquistato i diritti in proprio per i locali pubblici

Per quanto riguarda il canale di sicuro SKY cercherà di tenerlo per i suoi clienti con lo SKY Q via internet

Ma il discorso è prematuro.

Ad ogni modo non credo che né TIM né DAZN investiranno altri soldi in questo backup. Già il fatto che nelle ultime versioni dell'app sia sparito dice tutto
 
Il problema dei bar e ristoranti è inesistente perché SKY Business ha acquistato i diritti in proprio per i locali pubblici

Per quanto riguarda il canale di sicuro SKY cercherà di tenerlo per i suoi clienti con lo SKY Q via internet

Ma il discorso è prematuro.

Ad ogni modo non credo che né TIM né DAZN investiranno altri soldi in questo backup. Già il fatto che nelle ultime versioni dell'app sia sparito dice tutto
Concordo, aggiungo che questo box è stato (purtroppo per noi) nient'altro che specchietto per le allodole. Anche perché finalmente dopo oltre 5 anni di servizio deplorevole di DAZN quest'anno sono riusciti a garantire qualcosa di stabile e senza interruzioni\blackout.
 
Beh se Dazn volesse potrebbe acquisirla o da Tim o da Nagra.
Poi sono convinto anche io che con Tivusat coprono tutte le falle (zone con scarsa connessione, bar/ristoranti, ecc...)
Rimane però un punto aperto: i canali DTT rimarranno accesi solo per Sky e l'affitto lo pagherà Sky?
Bar e ristoranti saranno serviti da sky business in esclusiva. Per quanto riguarda il Dtt il primo canale è del mux Cairo 2, affittato ufficialmente da Dazn. Il secondo canale in esclusiva Sky è del mux Dfree. A 4 mesi dalla nuova stagione si è in un religioso silenzio su tutti gli aspetti tecnici:
sky sat ?
sky dtt ?
TIVUSAT ?
TIM unica certezza
 
Io non ho mai creduto a questo Box. Il suo utilizzo doveva essere (per me), un canale sempre disponibile sul DTT, invece con la gestione TIM, non si è capito mai bene il funzionamento. Ora che TIM ha perso l'esclusiva, non garantendo piu quanto nell'ultimo triennio, non si sa ancora se sia un soprammobile, o ancora di utilità.
 
Bar e ristoranti saranno serviti da sky business in esclusiva. Per quanto riguarda il Dtt il primo canale è del mux Cairo 2, affittato ufficialmente da Dazn. Il secondo canale in esclusiva Sky è del mux Dfree. A 4 mesi dalla nuova stagione si è in un religioso silenzio su tutti gli aspetti tecnici:
sky sat ?
sky dtt ?
TIVUSAT ?
TIM unica certezza

Il motivo per cui non si sa ancora niente è che fino al 30 giugno è ancora in vigore il vecchio contratto con l'esclusiva TIM. Quindi prima di luglio non possono annunciare niente di quello che avverrà nella nuova stagione. Magari già a giugno uscirà qualcosa visto che il campionato 23/24 sarà finito ed è un mese morto per DAZN
 
Apro questa discussione ufficiale per parlare di tutto quanto riguarda il nuovo DAZN TV Box, il decoder ibrido Android TV che unisce lo streaming con la funzione di backup sul digitale terrestre.

Maggiori dettagli li trovate su Digital-news.

------

Applicazioni Utili (Grazie a maumixio)


Applicazioni per la tv DTT

  • Live Channels - QUI
  • Mochi Live TV - QUI

Procedure Utili:

  • Metodo Motoretta per far partire la visione del canale ZonaDAZN (Grazie a Mimmobet) - QUI
  • Procedura ripristino visione ZonaDAZN (Grazie a Wugippi) - QUI
  • RI-ASSOCIAZIONE TELECOMANDO: togliere le batterie dal telecomando per almeno 15 minuti e poi ripetere la procedura ordinaria di associazione
  • Rai1 su Canale 851: iniziare la sintonizzazione con il cavo antenna staccato e inserirlo quando la scansione e' arrivata al 20%.
Non ci sono informazioni di changelog (non le ho trovate) prendiamo per buono che ci sono bugs fixed e migliorie. La app funziona sul box potete installarla non richiede rimozione della precedente, si può aggiungere al primo post grazie.

Si potrebbe aggiungere in prima pagina la nuova versione dell'app NowTv 5.8.2. L'ho installata sul box DAZN e funziona.
 
aggiornato il primo post con le ultime versioni di DAZN e NOWTV, grazie a tutti per le segnalazioni
 
Se è stato tolto dall'app mi sembra palese che non ci sará piú
ma non e' proprio detto, non e' la prima volta che sparisce una funzione solo per bugs e non per volonta'.. anche i momenti salienti nella barra di scorrimento e' sparita su parecchi device per alcuni aggiornamenti e poi e' ricomparsa.
La certezza ci sara' ad inizio della prossima stagione o ad annuncio della chiusura dell'affitto del canale da Cairo
 
Si potrebbe aggiungere in prima pagina la nuova versione dell'app NowTv 5.8.2. L'ho installata sul box DAZN e funziona.
A me la pausa e il rewind sugli eventi sportivi live non funziona su Now con la 5.8.2
A qualcuno funziona? È una funzione introdotta da poco
 
Indietro
Alto Basso