Zona Dazn con Dazn Standard, possibile vedere contemporaneamente su 214+ app?

Già detto in tutte le salse che DAZN non può MAI sapere se stai guardando il canale o no perché le smart card sono di proprietà di SKY/Tivusat...

Può fare il contrario….bloccare i diritti di visione sat quando c’è un dispositivo streaming collegato.
È quello che c’è scritto nelle faq pubblicate, ora non ricordo bene se su Dday o Dazn; altra questione è se poi attiveranno o meno il sistema di blocco, dato che l anno scarso mi pare che nessun abbonato standard con zona dazn Sky, abbia riferito in tal senso.

Ultima modifica:
Può fare il contrario….bloccare i diritti di visione sat quando c’è un dispositivo streaming collegato.
È quello che c’è scritto nelle faq pubblicate, ora non ricordo bene se su Dday o Dazn; altra questione è se poi attiveranno o meno il sistema di blocco, dato che l anno scarso mi pare che nessun abbonato standard con zona dazn Sky, abbia riferito in tal senso.

Mai successo e onestamente non penso possano bloccare la visione satellitare quando è connesso un dispositivo streaming.
In ogni caso le FAQ dicono che il dispositivo CONNESSO A INTERNET per guardare zona dazn viene considerato sempre attivo. Il canale sat non è connesso a internet a meno che non lo si guardi dalla APP. Per me è più semplice di quel che sembra. Se guardi il canale zona Dazn dal satellite non hanno e non avranno mai modo di conteggiarlo come dispositivo. Anche perché quando sto guardando il canale 214 contemporaneamente è attivo anche il 414 sullo stesso decoder e in tecnologia DDT. Che fanno? Bloccano e sbloccano segnali a seconda di come giri il telecomando? Mettiamola così molto alla "brutta". Se hai dazn standard e zona dazn una persona si accontenta di guardare la serie A sul 214 (anche perché sostanzialmente trasmettono solo quella sul canale sat) e un'altra persona si gode l'App in mobilità o in un'altra casa con tutte le comodità e le rotelline dello streaming. Direi che il caso è chiuso 😜😉

Mai successo e onestamente non penso possano bloccare la visione satellitare quando è connesso un dispositivo streaming.
In ogni caso le FAQ dicono che il dispositivo CONNESSO A INTERNET per guardare zona dazn viene considerato sempre attivo. Il canale sat non è connesso a internet a meno che non lo si guardi dalla APP. Per me è più semplice di quel che sembra. Se guardi il canale zona Dazn dal satellite non hanno e non avranno mai modo di conteggiarlo come dispositivo. Anche perché quando sto guardando il canale 214 contemporaneamente è attivo anche il 414 sullo stesso decoder e in tecnologia DDT. Che fanno? Bloccano e sbloccano segnali a seconda di come giri il telecomando? Mettiamola così molto alla "brutta". Se hai dazn standard e zona dazn una persona si accontenta di guardare la serie A sul 214 (anche perché sostanzialmente trasmettono solo quella sul canale sat) e un'altra persona si gode l'App in mobilità o in un'altra casa con tutte le comodità e le rotelline dello streaming. Direi che il caso è chiuso

Faq Dday

Come funziona la visione via satellite rispetto alla cosiddetta “concurrency”?
La visione di Zona DAZN “consuma” un flusso di visione contrattuale. Con il profilo DAZN Standard, che comprende un solo flusso, l’attivazione del canale via satellite (sia via tivùsat che via Sky) “consuma”, almeno temporaneamente, lo slot. Se si passa alla visione in streaming, si blocca la visione satellitare, che comunque per gli abbonati all’opzione, potrà essere riattivata in qualsiasi momento.

Caso più che mai aperto.

Faq Dday

Come funziona la visione via satellite rispetto alla cosiddetta “concurrency”?
La visione di Zona DAZN “consuma” un flusso di visione contrattuale. Con il profilo DAZN Standard, che comprende un solo flusso, l’attivazione del canale via satellite (sia via tivùsat che via Sky) “consuma”, almeno temporaneamente, lo slot. Se si passa alla visione in streaming, si blocca la visione satellitare, che comunque per gli abbonati all’opzione, potrà essere riattivata in qualsiasi momento.

Caso più che mai aperto.

Quelle sono indicazioni di massima. Il segnale sat lo gestiscono sky e tv sat. Come fanno a staccarlo e riattaccarlo con l'impulso di un segnale streaming? Se sono in casa ho la possibilità di guardare comunque su due dispositivi connessi alla stessa rete. Non si può arbitrariamente decidere dove sia connesso e inibire la visione sat che comunque viene pagata a parte. Se guardo la partita di serie A sul 214 e sul tablet metto il basket stando nella stessa casa come me lo vai a sindacare che sono due reti "diverse"? Il sat puoi benissimo non connetterlo a internet. O compare tra i dispositivi e rimane collegato (altra cosa che viola il principio dei due stream sulla stessa rete) o non si può fare. Poi oh, non è un problema mio e nemmeno voglio litigare, ma questa cosa non è tecnicamente fattibile.

Fosse gratuito capirei se si andasse ad occupare uno slot semplicemente selezionando quella opzione, ma visto che richiede un supplemento di prezzo resto perplesso dovesse essere come riportato in quel sito. Ma siamo solo nel campo delle mere ipotesi... Non ci resta che aspettare qualche notizia ufficiale. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

Fosse gratuito capirei se si andasse ad occupare uno slot semplicemente selezionando quella opzione, ma visto che richiede un supplemento di prezzo resto perplesso dovesse essere come riportato in quel sito. Ma siamo solo nel campo delle mere ipotesi... Non ci resta che aspettare qualche notizia ufficiale. Inutile fasciarsi la testa prima di rompersela.

Guarda, ho provato adesso. Ho messo il 214 e intanto acceso il tablet. Funziona normalmente, non può che essere così....

Purtroppo o per fortuna non ci sarà alcuna notizia ufficiale.
Anche l anno scorso con Sky le faq e le condizioni contrattuali erano quelle e poi non hanno bloccato nulla.
Il rischio è che con tivusat e la card virtuale che loro stessi abilitano, la situazione possa cambiare.
Speriamo di no, ma la prova si avrà solo con le prime attivazioni.

Purtroppo o per fortuna non ci sarà alcuna notizia ufficiale.
Anche l anno scorso con Sky le faq e le condizioni contrattuali erano quelle e poi non hanno bloccato nulla.
Il rischio è che con tivusat e la card virtuale che loro stessi abilitano, la situazione possa cambiare.
Speriamo di no, ma la prova si avrà solo con le prime attivazioni.

Ora, va bene, ma pensaci su. Se ci sono due partite in contemporanea e pago 5 euro al mese il canale sat non possono bloccarmi la visione. Se metto la partita sul 214 e l'altra necessariamente la vedo in streaming allora mi bloccano la visione sat? E se ho solo un device per guardare in streaming? Faccio avanti e indietro con il tablet e perdo un diritto che pago? Allora metto il 414, o mi bloccano anche il ddt? Dai gusmo, non ha logica. Non si può fare.

Già detto in tutte le salse che DAZN non può MAI sapere se stai guardando il canale o no perché le smart card sono di proprietà di SKY/Tivusat...

Anche perché, avessero potuto farlo, lo avrebbero già fatto. Inoltre c'è il canale 414 sul ddt. Che fanno, bloccano anche quello?

Ora, va bene, ma pensaci su. Se ci sono due partite in contemporanea e pago 5 euro al mese il canale sat non possono bloccarmi la visione. Se metto la partita sul 214 e l'altra necessariamente la vedo in streaming allora mi bloccano la visione sat? E se ho solo un device per guardare in streaming? Faccio avanti e indietro con il tablet e perdo un diritto che pago? Allora metto il 414, o mi bloccano anche il ddt? Dai gusmo, non ha logica. Non si può fare.

Dazn fa scorrettezze di tutti i tipi, figurati se si preoccupa di fare cose senza logica, dopo averle previste nelle condizioni contrattuali.
Finché gli serve per far cassa , chiude un occhio, come avvenuto per gli abbonmenti condivisi.
Poi strepita e grida al pirata….

Dazn fa scorrettezze di tutti i tipi, figurati se si preoccupa di fare cose senza logica, dopo averle previste nelle condizioni contrattuali.
Finché gli serve per far cassa , chiude un occhio, come avvenuto per gli abbonmenti condivisi.
Poi strepita e grida al pirata….

Su questo hai pienamente ragione, ma sono convinto che anche a livello tecnico questa cosa non si possa fare. Per questo alzano gli abbonamenti e di fatto lasciano il canale satellitare "vuoto" di contenuti.
Alla brutta, se anche due persone dividono l'abbonamento e una si accontenta di guardare solo il sat a quel punto passare al plus e dividere l'abbonamento costerebbe paradossalmente di meno. Certo, per chi usa in modo normale il piano standard sarebbe un omicidio. Resto del parere che anche quest'anno il sat non verrà toccato (tra l'altro la conditio sine qua non del canale sat rimane avere un abbinamento attivo a dazn, oltre a essere tecnicamente impossibile spegnere un segnale sat)

posso pagare l'annuale di dazn e poi per zona dazn come funziona? vengono scalati i 5 euro ogni mese dalla carta collegata a dazn o su sky?

posso pagare l'annuale di dazn e poi per zona dazn come funziona? vengono scalati i 5 euro ogni mese dalla carta collegata a dazn o su sky?

La fatturazione di Zona DAZN è sempre gestita da DAZN, non incide sulla fattura Sky.

Io lo scorso anno ho attivato zona dazn sull abbonamento Sky di famiglia (ho 2 decoder Sky con multiivision - pack sport e calcio attivo su entrambi) : potevo vedere i canali dazn di Sky su entrambi i decoder senza problemi e senza alcun problema che andare a inibire la visione su app !

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Io lo scorso anno ho attivato zona dazn sull abbonamento Sky di famiglia (ho 2 decoder Sky con multiivision - pack sport e calcio attivo su entrambi) : potevo vedere i canali dazn di Sky su entrambi i decoder senza problemi e senza alcun problema che andare a inibire la visione su app !

Inviato dal mio M2007J20CG utilizzando Tapatalk

Pensa te, addirittura...ma basta avere il Multivision bae a 5 euro o va fatto quello con Calcio ?
Invece credo che attivare Dazn su 2 decoder intestati a persone differenti sia impossibile vero?

è Interessante sapere questo.
l'anno scorso venivano addebitati mensilmente sulla carta abbinata all'account DAZN (paypal nel mio caso) la somma dell'abbonamento DAZN+canale sat.
Quest'anno? Ci sarà l'addebito iniziale di 299 euro e poi 5 euro mensilmente?
O si farà 299 + (5 euro x 12 mesi) = 359 euro?

Oppure, col campionato che inizia il 19/08 e finisce il 26/05 si potrà fare:

299 euro subito più 5 euro per le 10 mensilità che vanno dal 19/08/23 al 19/05/24 e poi mettere in pausa?
In questo modo si paga 299+50 = 349 euro per vedere tutta la serie A

Prossima settimana provo e vi dico anche io se è possibile vedere in contemporanea zona Dazn e un dispositivo. Spero di non rimanere fregato

In questo articolo c'è scritto.

"Se il decoder Sky Q è acceso e connesso ad Internet, DAZN può “leggere” l’indirizzo IP e verificare l’eventuale visione contemporanea. Se invece il decoder non è accesso e connesso ad Internet, l’abbonamento Standard non consente la visione su un secondo dispositivo, nemmeno se connesso alla stessa rete domestica.

https://www.punto-informatico.it/dazn-standard-solo-dispositivo-zona-dazn/

"Su ambedue i Servizi DAZN Standard e Plus, in caso di attivazione dell'Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione del canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei dispositivi del proprio account."

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/zona-dazn-terms-limitations

https://www.telefonino.net/notizie/zona-dazn-sky-risulta-come-secondo-dispositivo/

In questo articolo c'è scritto.

"Se il decoder Sky Q è acceso e connesso ad Internet, DAZN può “leggere” l’indirizzo IP e verificare l’eventuale visione contemporanea. Se invece il decoder non è accesso e connesso ad Internet, l’abbonamento Standard non consente la visione su un secondo dispositivo, nemmeno se connesso alla stessa rete domestica.

https://www.punto-informatico.it/dazn-standard-solo-dispositivo-zona-dazn/

"Su ambedue i Servizi DAZN Standard e Plus, in caso di attivazione dell'Opzione, il dispositivo dal quale si accede alla visione del canale ZONA DAZN sarà sempre considerato come uno dei dispositivi del proprio account."

https://www.dazn.com/it-IT/help/articles/zona-dazn-terms-limitations

https://www.telefonino.net/notizie/zona-dazn-sky-risulta-come-secondo-dispositivo/

finora tutta e sola teoria
all'atto pratico i canali sat non hanno mai portato via nessuno slot di visione.
Se cambiera' in futuro nessuno puo' saperlo

al momento sto vedendo dazn,in questo modo, canale zona dazn sky q mini ,app dazn su skt q ed app dazn su telefono sia su rete wifi di casa che su rete dati wind3.

Il mio abbonamento e': dazn plus+zona daz su sky

Indietro
Alto Basso