Youtube: eliminare iscritti

sopron

Digital-Forum Gold Master
Salve.
Come si cancellano gli iscritti dal proprio canale youtube?

si sono iscritti alcuni anonimi e senza contattarmi...
scusate ma non funziona come Facebook in cui bisogna accettare o rifiutare??
qui l'iscrizione viene imposta??:doubt:

grazie per eventuali suggerimenti.

Puoi andare sul profilo dell'utente, nella barra di destra accanto al suo nome e aprire un menù a tendina con due opzioni, una delle quali è "Blocca utente".
Non so se c'è una procedura più soft, ma questa è molto efficace. ;)

Ti ringrazio per la risposta!
Ho fatto come hai suggerito.
(pensavo che Blocca utente servisse solo per impedire di ricevere le mail).
E' la prima volta che blocco qualcuno, d'altra parte iscriversi in modo anonimo e senza mezza riga di presentazione e solo per curiosare nei miei commenti, desta sospetto. ;)
Grazie ancora.

sopron ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta!
Ho fatto come hai suggerito.
(pensavo che Blocca utente servisse solo per impedire di ricevere le mail).
E' la prima volta che blocco qualcuno, d'altra parte iscriversi in modo anonimo e senza mezza riga di presentazione e solo per curiosare nei miei commenti, desta sospetto. ;)
Grazie ancora.

Neanche io ho mai bloccato nessuno, e infatti la tua supposizione secondo cui Blocca utente servisse solo per bloccare email e commenti mi ha incuriosito e sono andato a leggere la Guida di Youtube e i tuoi sospetti sono (purtroppo) fondati.
E' molto strano, ma a quanto pare non si può impedire ad un utente di iscriversi ad un canale... :eusa_wall:

Incredibile!! pensavo di essere io a non trovare l'opzione nelle impostazioni.
Allora chiunque può abbonarsi ai miei commenti!!
Ma è legale??
allora a sto punto lo sblocco, dato che non il blocco non serve al mio scopo:crybaby2:
un milione di opzioni e la più importante manca!!:icon_twisted:

ma a che pro rimuovere un utente?? :eusa_think:

se vuoi far accedere al tuo canale solo a chi conosci prova a impostare nelle opzioni privacy:
-Consenti solo ai miei contatti di inviarmi messaggi e di condividere video
-Lascia che le persone trovino il mio canale su YouTube se hanno il mio indirizzo email

e poi perchè sarebbe illegale? :eusa_think:

bloccare l'utente perché, da sconosciuto anonimo qual è, non si metta a leggere ogni commento che faccio, ricevendone comunicazione per mail!!!
si è iscritto oggi al mio canale ed io sono obbligato ad accoglierlo e a fargli leggere tutto (tramite notifica automatica).
ma scherziamo????????????????????

scusa ti sembra normale????????????????????????????

mahhh che risposta :icon_rolleyes: :doubt:
non mi interessa i messaggi, è l'iscrizione al mio canale senza mio permesso che mi urta!!!! poi l'utente se vuole mi mandi pure email, no problem
invece s'è iscritto e non ha detto neanche due parole.
non me la prendo con questo curiosone ma con Google!!!! posso???

scusa se uno conun clic legge tutti i tuoimessaggi facebook e tu non puoi fare niente per opporti, come reagiresti?? ma con Fb puoi accettare e rifiutare l'amiciza (con tutto ciò che l'amicizia comporta in fatto di privacy), mentre con youtube devi accettare e stare zitto...o eliminare l'account a crearne uno nuovo.

spero invece che ci sia un bottoncino che mi era sfuggito e che questo sia stato solo un incubo.
grazie Google.

Aggiungo:

un po' per fare una prova ma anche perché veramente desideravo scrivere una mail ad un utente sconosciuto ho fatto quanto segue.

invio mail da yt
non posso farlo: "l'utente deve aggiungerti ai suoi contatti"
?
allora clicco Iscriviti (al suo canale).
è bastato questo clic per iscrivermi, senza il suo permesso!!!!!!!!!!!
re-invio la mail, stesso problema "l'utente deve aggiungerti ai suoi contatti":eusa_think: :eusa_think:

da una lato anarchia, dall'altro una tutela esagerata, non so, forse non ho capito lo spirito che anima youtube:icon_rolleyes: :crybaby2:

sopron ha scritto:
forse non ho capito lo spirito che anima youtube:icon_rolleyes: :crybaby2:
Eh mi sa che è quello :)

Cioè anch'io sono d'accordo con Mux X
Su youtube puoi rendere i video pubblici e privati. Se lo rendi pubblico qualsiasi persona anche non iscritta al tuo canale può vedere il video, commentarlo (se rendi disponibile la cosa) mettere i mi piace i non mi piace e cosi via.
Se l'utente che vede il tuo o i tuoi video è interessato a vederne magari altri si iscrive al tuo canale altrimenti no. Inoltre se si vuole si può aggiungere come contatto.

Se non vuoi che gli altri vedano il tuo video non lo rendi pubblico.
Cioè youtube non è facebook o social network in generale... :)

Ale89:

ehmmm ma io non ho nessun video!! mi serve solo per commentare!
riassumendo:

- tutti possono iscriversi al mio canale anche se contiene ZERO video (de gustibus...:icon_rolleyes: ) e anche se io non do il permesso. ho capito bene??

- poi: che bottone cliccare per FARSI aggiungere ai contatti, non per aggiungere un utente ai miei contatti? solo così potrò inviare una mail, altrimenti l'ignaro utente australiano non saprà mai che io ho intenzione di contattarlo!

grassie ;)

ma guarda che c'è un opzione per non permettere ai tuoi iscritti di vedere i tuoi commenti, guarda meglio

Indietro
Alto Basso