Xbox 360 vs. PS3 quale scegliere?

tikal ma io proprio via hdmi voglio collegare la ps3 al tv
e usando un collegamento pc la situazione è la stessa?
Cioè io in una stanza sto col tv plasma 42'',il mio pc vecchio (a64 3200 6800gs,1gb ddr) e vorrei vedere mkv sottotitolati e non , dvdrip, xvid, ecc che la ps3 riceverebbe dall'hd del pc che ho accanto alla ps3

Beh il pc anche se vecchio lo puoi collegare tramite il cavo ethernet visto che e' vicinissimo, il problema nel tuo caso e' che con video a bassa risoluzione non puoi migliorare le cose piu' di tanto, e poi forse la PS3 e' piu' potente del tuo vecchio PC quindi non dipende dalla potenza del processore.

Ciao ciao ;) ;)

ma tu dici per vederlo in streaming oppure per mettere i file mkv, avi nella ps3 per poi vederli sul tv?

JackFoley ha scritto:
Mi mandi in privato dove trovare il live a 29 euro che ero rimasto a 35? Grazie :)

basta andare nella sezione mercatino di tutti i più importanti forum italiani di videogiochi (mondoxbox, forumeye, etc.)

Falcon73 ha scritto:
Ciao, cerco di darti anche il mio consiglio.
Premetto che ho sia l'xbox 360 che la PS3.
Dal punto di vista dei giochi entrambe hanno bene o male gli stessi titoli, a parte alcune esclusive, ed in genere i giochi sono identici anche se onestamente alcuni titoli che ho provato su entrambe girano meglio sulla 360 (un esempio è GRID che sull'xbox in situazioni caotiche è un po più fluido, ma ad esempio call of duty 5 è identico su tutte e due le piattaforme).
Dal punto di vista della connetività internet io non sono d'accordo che xbox live (che si paga 59€ all'anno) sia poi tanto meglio di PSN (gratis) c'è effettivamente qualche funzione in più, ma dal punto di vista del gioco online funzionano bene entrambi. Tanto per spezzare una lancia a favore di playstation l'anno scorso ho comprato COD 5 per xbox, ma online mi dava un sacco di problemi, perciò sono transitato alla versione playstation che mi ha offerto e mi offre tuttora innumerevoli ore di divertimento.
Quello che invece secondo me attualmente è superiore nella play è la parte multimediale (blue ray escluso); per quanto riguarda la gestione delle foto, della musica e dei filmati trovo che l'interfaccia sony sia molto più semplice ed immediata. La riproduzione dei DiVx devo dire che sulla play è migliore ed uno stesso file fatto girare sulle due consoles sulla PS3 ha una migliore resa video.
Per il resto Xbox costa meno, ma se ti vuoi collegare al router via wireless devi aggiungere il prezzo dell'adattatore di rete (che costa se non erro 79€).
Un dettaglio che è interessante è la possibilità sulla PS3 di sostituire in maniera molto semplice l'Hard Disk (lo spazio non basta mai), cosa che su xbox non si può fare se non comprando il costosissimo HD di microsoft.
Al momento ti posso dire che mi sto divertendo a giocare a Forza motorsport 3 su xbox che è molto bello, ma vediamo quando e se mai uscirà GT5!

Quoto tutto tranne la storia dell'HD, anche sulla 360 ci sono metodi per sostituirlo con poca spesa...

Isg71 ha scritto:
Quoto tutto tranne la storia dell'HD, anche sulla 360 ci sono metodi per sostituirlo con poca spesa...
Si, ma sei limitato ai 120 GB del disco più grande fornito da Microsoft, indipendentemente dalle dimensioni del disco che usi.

Ciao !

alanza ha scritto:
Si, ma sei limitato ai 120 GB del disco più grande fornito da Microsoft, indipendentemente dalle dimensioni del disco che usi.

Ciao !

be, secondo i miei gusti e le mie esigenze basta e avanza...

alanza ha scritto:

Ciao !
E' uscito quello da 250 GB:evil5: Per il discorso che ha fatto Falcon 73 su cod 5 non dipende dalla console ma dai server...xbox live se si cerca bene in rete costa 30€ all'anno(costo di abbonamento legale) e superiore per caratteristiche e future alla psn...(vedi film in streaming a 1080p,twitter,last-fm,facebook,affitto dei film a 3€ per 14 giorni,possibilità di acquistare i giochi,LIVE ARCADE(fantastici)e tanto altro ancora);)
A questo mondo nessuno ti regala niente e xbox live vale i soldi spesi:D

Indietro
Alto Basso