Windows Mail con Gmail pop3 - Conserva una copia messaggi sul server

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve ...
Vi spiego il problema .. sto provando a lasciare copia dei messaggi sul server per poterli vedere su 2 diversi pc ... ma anche flaggando "Conserva una copia dei messaggi sul server" nella scheda impostazioni avanzate dell'account ... se scarico e leggo le mail da un pc ... sull'altro non le scarico perche' sono state eliminate ... qualche idea su come posso fare ?

Grazie in anticipo .

ma anche flaggando "Conserva una copia dei messaggi sul server" nella scheda impostazioni avanzate dell'account .....
Intendi nelle Impostazioni web di Gmail o nelle impostazioni di Windows Live?

Vabbe' risolto con Imap ... a quanto ho letto Gmail non consente di lasciare messaggi sul server utilizzando pop3 .
no, forse è utilizzando un protocollo pop3 che hai scelto di lasciare i messaggi sul server....Se non li vuoi Conservare sul server, devi usare un protocollo imap4....

landtools ha scritto:
no, forse è utilizzando un protocollo pop3 che hai scelto di lasciare i messaggi sul server....Se non li vuoi Conservare sul server, devi usare un protocollo imap4....
Utilizzo questo topic, perché la problematica è simile.

Un mio amico, utilizza Microsoft Outlook e come protocollo utilizza POP3. Nonostante scarichi la posta attraverso il client direttamente sul PC, rimane sul server di gmail, e adesso si ritrova oltre 3000 mail già lette da cancellare.

Quindi per fare in modo che scaricando le mail da outlook, vengano cancellate anche dal server di gmail deve configurare IMAP?

Con POP3, la funzionalità della casella di spunta "conserva messaggi sul server", non funziona.

Ho provato con Imap, ma l'unica differenza è stata che mi ha scaricato tutte le mail sul client, ma le ha mantenute sul server. Come si fa, per scaricarle sul client e non lasciarle sul server? Preciso che con la posta aziendale funziona. C'è qualche problema o impostazione con gmail?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk

Ho provato con Imap, ma l'unica differenza è stata che mi ha scaricato tutte le mail sul client, ma le ha mantenute sul server. Come si fa, per scaricarle sul client e non lasciarle sul server? Preciso che con la posta aziendale funziona. C'è qualche problema o impostazione con gmail?

Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
mantieni il protocollo imap4 per qualche giorno...

mi risulta che IMAP sia il protocollo proprio che garantisce il mantenimento dei messaggi sul server, quindi il contrario di quanto richiesto.
Piuttosto, per la cancellazione dopo lo scaricamento via POP3 pare che Google richieda una impostazione fatta direttamente a livello server tramite l'interfaccia web di gmail (l'impostazione fatta via client di posta evidentemente non basta/non è sufficiente):
https://support.google.com/mail/answer/13290?hl=en
ho appena controllato, ed in effetti nelle impostazioni compare di default:
2.Quando i messaggi vengono scaricati tramite POP : conserva la copia Gmail in Posta in arrivo
secondo il supporto di Google, va sostituito con elimina copia di Gmail.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso